Adattatore Kenwood KAT002ME: per utilizzare i tuoi vecchi accessori nella tua nuova Kenwood

adattatore Kenwood KAT002MEHai acquistato una nuova impastatrice Kenwood ma vorresti continuare ad utilizzare i tuoi vecchi accessori?

Sì, ma purtroppo i vecchi accessori non sono compatibili con i nuovi modelli…

Tranquillo, se pensi che la Kenwood ti abbia abbandonato ti sbagli 🙂 !
Sai che esiste un adattatore che permette di utilizzare i vecchi accessori con i nuovi modelli Kenwood (i modelli che iniziano per KCC, KVC, KVL e KMX, per intenderci)?
L’adattatore si chiama Kenwood KAT002ME ed è un piccolo ma ingegnoso accessorio che, una volta collegato all’attacco motore frontale della tua planetaria Kenwood, ti permette di utilizzare tutti gli accessori di vecchia generazione per le lavorazioni a bassa velocità.

Se ti ritrovi proprio in questo caso, non farti scappare l’offerta dedicata all’adattatore Kenwood KAT002ME!

Se, invece, vuoi far chiarezza sulla compatibilità, clicca qui.

Kenwood KAT002ME -41%

Kenwood KAT002ME

Spedizione Gratuita
17,42 30,00
33 nuovi da €12,40
Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2018 12:09

 

Kenwood KAT002ME: come si monta

Come già detto, questo piccolo accessorio va inserito nell’attacco frontale della tua planetaria.
Montarlo è estremamente semplice: tira la levetta posta proprio sotto il tappo che protegge l’attacco motore, inserisci l’adattatore e collega i tuoi vecchi accessori. Et voilà, la tua planetaria è pronta per essere sfuttata in tutte le sue potenzialità, anche con i vecchi accessori!
Eccoti un breve video che ti mostra come montare l’adattatore:

Come puoi vedere gli adattatori mostrati sono due, il Kenwood kat001me, che è l’adattatore che ti permette di collegare i nuovi accessori alle planetarie di vecchia generazione, e il Kenwood KAT002ME, quello che al caso nostro e che ti permette di utilizzare gli accessori di vecchia generazione, quelli che iniziano con AT, con le nuove planetarie.

Analizziamo meglio la situazione

AT, KM, KAX … tutte queste sigle mi hanno messo confusione!

Se ti senti così, tranquillo! Anche io sono stata vittima della confusione quando ho cercato di capire quale accessorio, con quale adattatore e con quale planetaria 😀 .
Rispondiamo a questa semplice domanda:

su quali planetarie bisogna montare l’adattatore Kenwood kat002me e per quali accessori?

I modelli che necessitano di questo adattatore sono tutti i modelli che iniziano per che iniziano per KCC, KVC, KVL e KMX (e che hanno l’attacco twist dalla forma esagonale). L’accessorio va acquistato per l’utilizzo degli accessori di vecchia generazione che vanno montati nella presa motore frontale e che iniziano per AT (che invece hanno attacco bar).

NON hanno bisogno dell’adattatore tutte le Kenwood che iniziano per TM, ovvero quelle della linea Titanium, Premiere e Classic.

Ho una vecchia Kenwood ma vorrei acquistare gli accessori nuovi.

In questo caso devi acquistare l’addattatore KAT001ME per poter utilizzare i nuovi accessori che iniziano per KAX.

Eccoti una prova pratica: osservare il mandrino della tua planetaria:

  • se presenta un solco centrale si tratta del sistema bar di vecchia generazione e quindi dovrai utilizzare l’adattatore kat001me per utilizzare gli accessori KAX. Potrai invece utilizzare i vecchi accessori;
  • se, invece, ha una forma esagonale, allora si tratta dell’attacco twist di nuova generazione e quindi non avrai bisogno dell’adattatore per tutti gli accessori KAX.

Spero di averti schiarito le idee!
Hai una planetaria di nuova generazione con attacco twist e vuoi utilizzare i tuoi vecchi accessori? Allora approfitta dell’offerta dedicata all’Kenwood kat002me.