Kenwood KAX941PL / AT941A: il macinagranaglie

Kenwood KAX941PL / AT941ACon l’accessorio Kenwood KAX941PL / AT941A facciamo sul serio!
Se sei un’amante della panificazione o, semplice,mente, la tua soddisfazione è quella di preparare un piatto dalla A alla Z, non puoi non averlo. Il macina granaglie Kenwood, infatti, ti permette di realizzare a casa tua la farina: riso, grano, e tutti i cereali da cui poter ottenere la farina, possono essere lavorati con quest’accessorio davvero unico nel suo genere.
La farina ottenuta potrà essere lavorata direttamente con la tua kitchen machine Kenwood e potrà essere trasformata in pane o pasta.
La farina ottenuta avrà una granulometria di circa 200 g/min, simile a quella della semola rimacinata.

Prima di approfondire le caratteristiche di questo accessorio, è bene specificare che attualmente puoi trovare due modelli: il Kenwood KAX941PL e il Kenwood AT941A. Le differenze? Il primo è un accessorio di nuova generazione, mentre il secondo appartiene agli accessori della vecchia linea.

Un altro aspetto molto importante è il prezzo. Eccoti le due migliori offerte che ho selezionato per te!

Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2018 11:20

La differenza tra i due modelli

Vecchia e nuova generazione? E io quale devo acquistare per la mia planetaria?

Non so se lo sai, ma la Kenwood ha deciso di eliminare gradualmente i vecchi accessori con attacco BAR ( quelli rotondi con un solco al centro). Il motivo? Le difficoltà ad inserire gli accessori nella giusta posizione (e se hai questo tipo di attacco ne sai qualcosa).
Il nuovo attacco, detto TWIS, è molto più semplice da gestire: l’accessorio si colloca automaticamente nella giusta posizione, senza dover armeggiare.
Detto questo, il Kenwood AT941A è l’accessorio che appartiene alla vecchia generazione e compatibile con tutte le planetarie che iniziano per KM.
Se hai già acquistato questo accessorio e hai cambiato la tua vecchia Kenwood con un nuovo modello, niente paura; basta acquistare l’adattatore Kenwood KAT002ME.

Se invece hai una vecchia planetaria Kenwood ma vuoi acquistare il nuovo modello, l’adattatore necessario è il kat001me.

 

Macina granaglie Kenwood: video, pregi e difetti

Oltre a realizzare uno sfarinato per pane, focacce e pizze, con il macina granaglie Kenwood potrai anche fare lo spezzato di cereale per le zuppe, come ad esempio lo spezzato di farro.
Ecco come lavora questo incredibile strumento:

La vite senza fine è in plastica molto resistente, così come la scocca dell’accessorio. 
Risulta  inoltre facilissimo da montare, smontare e pulire.
Attenzione: il macina granaglie va utilizzato con cereali secchi. Frutta secca o altri semi umidi verranno si, triturati, ma quello che ne uscirà è un impasto oleoso.