Kenwood KAX984ME: tagliapasta per spaghetti quadrati

Kenwood KAX984MELa Kenwood ha creato un serie di accessori dedicati al mondo della pasta. Oggi voglio parlati di un tagliapasta molto particolare, il Kenwood KAX984ME.
Questo accessorio Kenwood interamente realizzato in acciaio inox, ti permette di ottenere in men che non si dica un formato un po’ particolare, gli spaghetti quadrati da 2 mm.
Puoi utilizzare la pasta fresca all’uovo o quella di grano duro, il risultato sarà sempre perfetto.
Facile da montare e da utilizzare, è un accessorio che non può mancare a chi della pasta ne fa una filosofia di vita 🙂 .
Non è tra gli accessori più economici, ma il prezzo è giustificato dalla qualità dei materiali impiegati: basta prenderlo in mano per capire l’effettiva robustezza di questo accessorio.
Questo tagliapasta Kenwood è compatibile con tutte le planetarie KCC, KVC, KVL e KMX.

Ho selezionato per te la migliore offerta attualmente attiva. Affrettati prima che scada!

Kenwood KAX984ME -28%

Kenwood KAX984ME

Spedizione Gratuita
89,99 126,00
6 nuovi da €89,99
Ultimo aggiornamento: 16 novembre 2018 21:37

Tagliapasta KAX984ME: semplicissimo da montare

Il tagliapasta KAX984ME va collegato all’attacco motore frontale, ovvero quello dedicato alle lavorazioni a bassa velocità.
Se ha appena acquistato la tua Kenwood, tranquillo! Non c’è nulla di più semplice. Noterai che vicino all’attacco per le fruste c’è una leva; tirandola andrai a sbloccare la placchetta che copre il mandrino; rimuovila per inserire l’accessorio; quando questo sarà ben posizionato, rilascia la levetta ed il gioco è fatto.
Il tagliapasta si muoverà grazie al motore della tua Kenwood: le velocità consigliate sono quelle più basse.
Per utilizzare Il Kenwood KAX984ME bisogna prima stendere la pasta. Per avere un kit completo ti consiglio di acquistare anche la sfogliatrice KAX980ME che ti permette di ottenere una sfoglia sottilissima.
Ecco un breve video che ti mostra il semplice funzionamento di questo accessorio:

 

Attenzione alla compatibilità!

Se hai letto l’introduzione hai notato che ho accennato ai modelli compatibili con questo accessorio, ovvero, i modelli che iniziano con le sigle KCC, KVC, KVL e KMX.
Voglio fare un po’ di chiarezza su questo aspetto. La Kenwood ha messo in commercio delle planetarie dotate di un nuovo attacco motore frontale chiamato twist che, al contrario del vecchio tipo, chiamato bar, offre maggiore facilità per l’inserimento degli accessori che si collocano subito nella giusta posizione. I nuovi accessori per questo attacco iniziano tutti con KAX.
Se si ha una vecchia planetaria Kenwood che inizia per KM (es: Kenwood km096 o Kenwood kmc050 ) per poter utilizzare i nuovi accessorio che iniziano con Kax, bisogna acquistare l’adattatore kat001me .

 

Gli altri accessori Kenwood

La Kenwood vanta una vasta gamma di accessori dedicati alla pasta: oltre alla sfogliatrice e al KAX984ME trovi:

  • Tagliapasta per tagliolini Kenwood KAX982ME
  • Tagliapasta per trenette KAX983ME
  • Tagliapasta per fettuccine KAX981ME
  • Kenwood Kax970me
  • Torchio per la pasta KAX910ME