Tritacarne Kenwood KAX950ME: realizza tritato e salsicce secondo i tuoi gusti

Tritacarne Kenwood KAX950MEIl Tritacarne Kenwood KAX950ME è un accessorio che ti consente di preparare in casa il tritato di carne, selezionando il taglio di carne che più preferisci. È dotato di un sistema a lama circolare che dispone di tre trafile in acciaio inox per ottenere un tritato fine (3 mm), un tritato medio (4,5 mm) e un tritato grosso (8 mm). Insomma, puoi ottenere il tritato che più si addice alla tua ricetta o ai tuoi gusti. Il tritacarne Kenwood è dotato anche di 2 adattatori per insaccare grazie alla quale potrai preparare gustose salsicce artigianali, magari aromatizzandole con dei funghi o con le erbe che più ti piacciono.
Si tratta di un accessorio veramente versatile e tra i più acquistati della linea Kenwood.

Vuoi subito conoscere il prezzo? Eccoti qui la migliore offerta a te dedicata!

Kenwood KAX950ME -46%

Kenwood KAX950ME

Spedizione Gratuita
73,49 137,00
30 nuovi da €72,00
2 usati da €62,53
Ultimo aggiornamento: 22 settembre 2018 13:35

Kenwood AT950A: il modello non più in produzione

Il Kenwood KAX950ME sostituisce il tritacarne di vecchia generazione AT950A.

Ma qual è la differenza tra questo e il nuovo modello?

In realtà le funzionalità sono pressoché invariate. Quello che cambia è l’innesto dell’accessorio che da BAR è diventato TWIST. In particolare, il nuovo attacco permette di posizionare immediatamente e nella giusta posizione l’accessorio, senza dover armeggiare con le velocità della planetaria per poter mettere il mandrino nella posizione corretta.

Ho acquistato una nuova Kenwood. Posso utilizzare il tritacarne Kenwood AT950A?

Sì, puoi utilizzarlo a patto che doti la tua nuova planetaria dell’adattatore KAT002ME. Il vecchio AT950A è compatibile esclusivamente con le planetarie che iniziano con la sigla KM. Per i modelli che invece iniziano con  KCC, KVC, KVL e KMX è necessario l’adattatore.

Se, invece, hai una vecchia planetaria ma vuoi acquistare il nuovo modello, il Kenwood KAX950ME, devi dotare la tua vecchia planetaria dell’adattatore kat001me.

 

Come funziona?

Una volta collegato, il tritacarne Kenwood KAX950ME è estremamente semplice da utilizzare: basta scegliere la trafila, inserire la carne tagliata a pezzettini e avviare la planetaria.
Ottenuto il tritato di carne puoi decidere di fare i tuoi personalissimi insaccati grazie al beccuccio per insaccare.
Eccoti un breve video che ti mostra come lavora il tritacarne Kenwood: