Impastatrici Ariete Gourmet: economiche e di qualità

Impastatrici Ariete GourmetQuando si parla di impastatrici planetarie sono nomi come Kenwood e Kitchenaid a venire in mente ma, ovviamente, non sono le uniche aziende a produrle. Ad esempio vi sono le planetarie di un noto marchio italiano che hanno riscosso un notevole successo: parlo dell’Ariete, che ha dato alla sua linea di planetarie il nome di Ariete Gourmet.
Le impastatrici planetarie Ariete Gourmet sono disponibili in diverse versioni, ognuna caratterizzata da una caratteristica ben precisa.
Oltre alla buona qualità, queste impastatrici planetarie sono inoltre caratterizzate da un design curato e da un prezzo davvero niente male.
Curioso di scoprire le diverse impastatrici Ariete Gourmet? Vediamole insieme!

 

 

Planetaria Ariete: modelli e design

Impastatrici Ariete Gourmet silverA grandi linee l’Ariete propone 3 linee di impastatrici planetarie.
La prima che voglio presentarti è l’impastatrice planetaria Ariete Vintage, caratterizzata da un design anni ’50. Si tratta di impastatrici dalle funzioni base ma con delle prestazioni ottime grazie al loro motore da 2400 watt.
Vi sono diverse colorazioni disponibili, tutte rigorosamente pastello. La scocca in plastica è robusta, mentre la ciotola, con una capacità di 5,5 litri in acciaio inox e le fruste sono in acciaio inox.

L’impastatrice planetaria Ariete Gourmet Color ha invece un design più moderno grazie anche ai colori vivaci.
Si tratta di impastatrici planetarie meno potenti rispetto all’Ariete Vintage, con un motore da 1000 watt. Anche in questo caso la scocca è in plastica e sia la ciotola che gli accessori sono in acciaio inox.

Alla linea Pastamatic Gourmet, appartengono impastatrici planetarie dal taglio nettamente moderno, con un motore che va dai 1000 ai 2100 Watt. In particolare, proprio a questa linea, appartengono le uniche due planetarie Ariete che sono dotate dell’unico accessorio in dotazione per planetarie prodotto dall’Ariete: la Pastamatic Gourmet  1950 Edition e la Pastamatic 7l. Inoltre, sempre alla linea di planetarie Pastamatic appartiene l’impastatrice Pastamatic Gourmet 1597, il modello più semplice, con caratteristiche essenziali per tutti coloro che cercano una planetaria semplicissima da utilizzare.

Per finire abbiamo la Gourmet Professional Metal. Non si tratta di una linea ma di una singola planetaria. Il motore, con i suoi 1500 watt, è una via di mezzo rispetto a quelli visti fino ad ora. Si presenta in un unica colorazione, silver, ed è possibile regolala su ben 10 diverse velocità.

 

Opinioni e recensioni

Le impastatrici Ariete Gourmet sono state molto ben accolte dal pubblico. Sono infatti indicate a tutti coloro che hanno la necessita di un’impastatrice planetaria robusta, con un buon motore e senza troppi fronzoli.
Quello che potrebbe essere per molti un difetto, è la poca dotazione di accessori. Ne troviamo infatti solo uno, in dotazione alla Pastamatic Gourmet, il frullatore.
Personalmente questa mancanza non la ritengo un difetto, ma semplicemente una scelta volta a coloro che hanno già tutto il necessario in cucina e non vogliono spendere di più per avere una planetaria con diversi attacchi motore.

 

Prezzi

Abbiamo accennato alle varie linee e ai singoli modelli; abbiamo anche parlato dei materiali e del motore, adesso tocca al prezzo. Uno dei motivi, se non quello più importante, che hanno segnato il successo delle impastatrici Ariete Gourmet è proprio il prezzo. Qui sotto ho inserito 3 diverse offerte che ti mostrano il prezzo di queste planetarie e, come puoi ben vedere da solo, si tratta di cifre assolutamente abbordabili, ma che ti permettono di acquistare un prodotto di qualità.

Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2018 17:15