Impastatrice Ariete Vintage 1588: un design che si fa notare

Impastatrice Ariete Vintage 1588La linea di impastatrici Ariete si contraddistingue per planetarie dalle funzioni basilari. Se alcuni modelli hanno un design molto semplice, altri, come ad esempio la linea Ariete Gourmet Color, sono molto ben curate.
Un’altra planetaria molto bene curata e dalle buone caratteristiche tecniche è l’impastatrice Ariete Vintage 1588. Questa linea di planetarie si caratterizza per un design vintage e possiamo trovarla in tre diverse varianti.
In questa recensione tratterò dei materiali, delle specifiche tecniche e del prezzo. Troverai anche un’offerta che ti permette di acquistarla ad un prezzo davvero stracciato.

 

 

Il design e i materiali

L’impastatrice Ariete Vintage 1588 si presenta molto bene con il suo aspetto moto curato. Le linee ricordano un po’ la linea Ariete Gourmet Color che, però, ha un piglio più moderno rispetto all’Ariete Vintage. Quest’ultima ha infatti un design che ci porta dritti agli anni ’50. I colori disponibili sono 3, tutti rigorosamente color pastello: beige, celeste e verde.
Le linee sono arrotondate e unico elemento sulla scocca in plastica è la manopola per la regolazione della velocità con dettagli cromati.

Per renderti meglio conto delle dimensioni e di come lavora questa planetaria, eccoti un breve video:

 

Le specifiche tecniche

L’impastatrice Ariete Vintage 1588 non spicca solo per il suo design. Anche le specifiche tecniche, infatti, sono buone. Partiamo dal motore a trasmissione da 2400 watt. La velocità è regolabile su ben 10 livelli ed è compresa anche la funzione pulse. Date le sue caratteristiche, questa planetaria è indicata per tutti i tipi di impasti, anche quelli più corposi.
Gli accessori in dotazione sono le classiche 3 fruste: la frusta a filo (per montare o miscelare), il gancio (per impastare gli impasti più corposi e tutti i lievitati) e la frusta a foglia (per la lavorazione degli impasti friabili).
La ciotola, in acciaio inox, ha una buona capacità: 5,5 litri.
La quantità massima di impasto che non deve mai essere superata è di 1,7 Kg. Attenzione ai tempi di utilizzo: la stessa Ariete consiglia di non utilizzare per più di 10 minuti consecutivi la planetaria.

Vediamo un piccolo riassunto di tutte le caratteristiche dell’impastatrice Ariete Vintage 1588:

  • motore a trasmissione da 2400 watt: ottimo per qualsiasi tipo di impasto;
  • velocità regolabile su 10 diversi livelli;
  • funzione pulse;
  • sistema di sicurezza locked motor;
  • scocca in plastica;
  • fruste in acciaio inox;
  • ciotola con capacità di 5,5 litri in acciaio inox.

Consigliata a
Consiglio l’impastatrice Ariete Vintage 1588 a tutti coloro che cercano una planetaria con un potente motore per la lavorazione di impasti piuttosto corposi. Con i suoi 2400 watt potrai impastare pane o pasta fresca senza nessun problema. Attenzione alle tempistiche: non utilizzare per più di 10 minuti la planetaria, onde evitare il surriscaldamento o la rottura del motore.

 

Prezzo ed offerte in corso

Design curate o buone prestazioni caratterizzano l’impastatrice Ariete Vintage 1588, ma il prezzo? Anche sotto quest’aspetto non si può che rimanere contenti grazie al costo competitivo.
Se l’Ariete Vintage è economica già di suo, a renderla ancora più appetibile vi sono delle offerte davvero molto allettanti, come quella che trovi qui sotto. Per verificare che sia ancora attiva ti basta cliccarci sopra.

Vuoi conoscere le altre planetarie firmate Ariete? Leggi la recensione dedicata alle impastatrici Pastamatic Gourmet o all’Ariete Gourmet Professional.

Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2018 18:54