Planetaria Pastamatic Ariete: l’evoluzione di un mito

Planetaria Pastamatic ArieteÈ difficile non conoscere la Pastamatic Ariete, la famosa macchina per la pasta fresca che permette di fare la pasta fatta in casa senza fatica. La Pastamatic è una linea che però non include solo l’impastatrice per pasta ma anche la sfogliatrice e una planetaria. Ebbene si, anche la mitica Pastamatic si è evoluta diventando una planetaria, ma non una sola, bensì un’intera linea!

La planetaria Pastamatic Ariete Gourmet è, infatti, disponibile in 3 versioni che si distinguono sia per design che per potenza. In questa pagina daremo uno sguardo di insieme alla linea di planetarie Pastamatic, ma nel caso fossi interessato ad un modello in particolare, potrai trovare le recensioni dedicate ai singoli modelli. Per adesso, vediamo quali sono i modelli e le caratteristiche più importanti.

 

Pastamatic Gourmet: il modello base

Come puoi intuire dal titolo del paragrafo, la planetaria Pastamatic Ariete Gourmet è il modello base. Questa impastatrice è caratterizzata da un design molto semplice e lineare e da un unica colorazione disponibile, il bianco con dettagli in arancione.
La scocca è realizzata interamente in plastica, mentre sia la ciotola che le fruste sono in acciaio inox.
Il motore a trasmissione ha una potenza di 1000 watt, regolabile su 6 diversi livelli di velocità. È presente il sistema “locked motor che disattiva il motore se il braccio della planetaria viene sollevato.

 

Pastamatic 1950 Edition: dotata di frullatore

La planetaria Pastamatic Ariete 1950 Edition è un modello con caratteristiche un po’ superiori rispetto alla semplice Pastamatic Gourmet. Vediamole meglio.
Innanzitutto, come puoi leggere dal titolo, si tratta di una planetaria accessoriata. In particolare troviamo un frullatore che la rende versatile, perfetta per realizzare vellutate, frullati o minestroni.
Anche il motore si dimostra di un altro livello, con i suoi 1500 watt regolabili su 10 diverse velocità. Anche in questo caso, sia la ciotola che gli accessori, sono in acciaio inox.
Il design è molto simile alla Pastamatic Gourmet. Cambia la colorazione che, in questo caso, è beige.

 

Pastamatic Gourmet 7l: la più potente

Planetaria Pastamatic Ariete 7lInfine, per coloro che hanno necessità di una grande ciotola e di un potetene motore, ecco la planetaria Pastamatic Ariete Gourmet 7 l. Si tratta di una planetaria con un motore a trasmissione da 2100 watt regolabile su 6 diverse velocità più la funzione pulse. La ciotola, realizzata in acciaio inox, ha una capacità di ben 7 litri. Insomma, questa planetaria è perfetta per tutto coloro che hanno intenzione di lavorare abbondanti quantità di impasto, anche con una consistenza piuttosto corposa.
In questo caso il design si contraddistingue per una colorazione silver e linee più squadrate.

 

 

Conclusioni e migliori offerte

La linea di planetarie Pastamatic Ariete Gourmet ci offre planetarie molto diverse che cercano di soddisfare le esigenze di tutti: da quella base, con un motore da 1000 watt, alla super potente ed accessoriata, con motore da 2100 watt e frullatore incluso.
A lasciarmi piacevolmente colpita ci sono i prezzi, davvero contenuti.

Puoi visualizzare i migliori 3 proprio qui sotto e cliccandoci sopra potrai approfittare delle offerte e leggere le recensioni di chi ha già acquistato una di queste planetarie.

Ultimo aggiornamento: 16 novembre 2018 15:55