Accessori Kenwood: una gamma che accontenta tutti

accessori kenwoodHai finalmente deciso di acquistare una planetaria Kenwood? Allora, dopo averla messa in funzione, converrai con me che la presenza di questo magnifico elettrodomestico in cucina rende i processi di preparazione più veloci e qualitativamente migliori! Le planetarie Kenwood sono tra le più rinomate. Questo perché sono tra le planetarie più resistenti, grazie ai materiali impiegati nella sua costruzione, più potenti, affidabili e semplici da utilizzare. Inoltre, le sue linee moderne sono senza dubbio apprezzate dagli amanti del design che non possono proprio fare a meno di rendere elegante la propria cucina.

 

Una mano in più con gli accessori Knewood

In base al modello acquistato, sono disponibili degli ottimi accessori che ti aiuteranno durante la preparazione di qualsiasi piatto, rendendo il tutto più semplice e veloce. Vediamo adesso quali accessori sono disponibili in base al modello della vostra planetaria Kenwood:

Kenwood Cooking Chef Gourmet

Partiamo in grande stile con questo vero gioiello. La serie Cooking Chef della Kenwood è famosa per il piano cottura presente alla base della planetaria, con temperatura regolabile tramite display. Ottima potenza in grado di gestire le 8 velocità selezionabili e grandi quantità di impasto, grazie alla ciotola da 6,7 litri, cottura perfetta grazie alla temperatura regolabile (20°C fino a 180°C) e ben 24 programmi automatici per non selezionare manualmente le funzioni richieste durante la lavorazione. Purtroppo, il costo di questa planetaria è elevato, ma è possibile fare affidamento anche sulla semplice Cooking Chef, dotata delle stesse caratteristiche, ma priva di programmi automatici e con temperatura di cottura massima ridotta di 40°C.
La serie Kenwood Cooking Chef vanta anche un grande numero di accessori opzionali. È possibile trovare di tutto, dalla semplice sfogliatrice alla sorbettiera. La qualità degli accessori Kenwood è sempre impeccabile, grazie ai resistenti materiali impiegati nella produzione e alla loro affidabilità! Tra gli accessori più utili troviamo un ottimo set per pasta, un food processor, diversi accessori per tritare carni e verdure e una bilancia elettronica. La scelta è veramente vasta, devi solo scegliere con cura gli accessori più adatti per te!

 

kMix

Le planetaria Kenwood kMix sono un’ottima alternativa se si vuol spendere meno e ottenere comunque ottimi risultati in cucina. Questo particolare modello predilige un design più retrò rispetto alle altre planetarie Kenwood, prediligendo forme più morbide e colori più vivaci rispetto alla monocromia e al design minimal, solitamente utilizzato con gli altri modelli. Il motore, con trazione diretta da 500 Watt, riesce bene a svolgere tutte le funzioni della planetaria senza problemi e riesce a lavorare una buona quantità di impasto senza traballare troppo grazie alla ciotola da 4,6 litri. Gli 8 livelli di velocità selezionabili consentono di ottenere impasti omogenei. In poche parole, questa kMix è perfetta per soddisfare qualsiasi esigenza si possa presentare in cucina.
Anche qui troviamo tantissimi accessori che includono il set completo per pasta, con la sfogliatrice e i vari tagliapasta; il tagliaverdure con 5 differenti rulli, il tritacarne e un macinagranaglie. Insomma, non ha la stessa quantità di accessori della serie Cooking Chef, ma ha comunque un buon assortimento di accessori.
La prima serie è quella più completa di accessori, ma anche la più costosa, mentre la seconda riesce a regalare piccole soddisfazioni e vanta comunque un buon set di accessori opzionali. Decidi quale acquistare in base agli accessori in dotazione e vedrai che non te ne pentirai.

La linea Chef

Infine troviamo la linea Chef che include modelli tutti diversi tra loro. Da quelli con corpo in alluminio pressofuso a quelli un po’ più economici, una cosa non viene mai meno, una vastissima gamma di accessori che ti permette di preparare qualsiasi cosa, fruttando tutte le potenzialità della tua impastatrice planetaria Kenwood.
In questo caso, vista la quantità dei modelli, prima di acquistare un accessorio è bene verificare la compatibilità dell’accessorio con la tua planetaria.

La linea Prospero

Grazie al suo prezzo e alle sue prestazioni davvero niente male, la linea Kenwood Prospero è tra le più vendute.
Anche in questo caso non manca una nutrita dotazione. A seconda del modello potrai trovare in dotazione il frullatore, il tritacarne o il food processor. Se poi vuoi integrare la tua planetaria, non dovrai fare altro che scegliere tra i tantissimi accessori Prospero.