Accessori KitchenAid: uno per ogni esigenza

accessori kitchenaid

Le planetarie KitchenAid sono sicuramente tra le migliori in circolazione. Questo grazie alla loro affidabilità, al loro affascinante design retrò e alla robustezza dei materiali che la compongono. Un altro pregio di questa portentosa planetaria è la grande varietà di accessori disponibili. Tra fruste, sfogliatrici e molto altro, c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Ora che hai finalmente avuto modo di acquistare la tua nuova planetaria KitchenAid, vediamo insieme come arricchirla grazie alla grande quantità di accessori!

 

Le fruste: accessori fondamentali per i tuoi impasti

Le fruste sono degli accessori indispensabili per la tua planetaria. È importante scegliere la frusta giusta per soddisfare le tue esigenze, in quanto ogni frusta ha uno scopo ben preciso.
Le fruste Kitchenaid sono realizzate in due diversi materiali:

  • per i modelli Classic e Artisan si tratta di fruste in metallo rivestite da una resistente verniciatura;
  • per il modello Heavy Duty le fruste sono realizzate in acciaio.

Vediamo adesso quale tipologia di frusta è più adatta alle tue esigenze!

Frusta a gancio

La frusta a gancio è quella giusta per i tuoi lievitati. Quando è in funzione, questa frusta consente di ottenere dei lievitati omogenei e senza grumi, ottimi per la preparazione del pane o di dolci come colombe, brioche o il tipico Panettone natalizio.

Frusta piatta

Conosciuta anche come frusta a foglia o a K, è la frusta ideale per gli impasti semiliquidi e per dolci che non hanno bisogno di essere montati.
La frusta a foglia Kitchenaid è disponibile in diverse versioni. La più venduta è la foglia con profilo in gomma, perfetta per gli impasti semi densi come quello per cup-cake.

Frusta a filo

La frusta a filo è molto importante per sfoggiare la vostra fantasia nella preparazione dei dolci! La frusta a filo è ideale per montare impasti liquidi e semiliquidi. Per esempio, se avete intenzione di preparare un ottimo pan di Spagna, questa frusta è la più adatta per ottenere grandi risultati!

 

Altri accessori: mixer, sfogliatrici e altro ancora

La grande quantità di accessori per la planetaria KitchenAid è, come ho precedentemente detto, uno dei pregi di questo fantastico elettrodomestico! Se non volete limitarvi agli impasti, date un’occhiata agli accessori secondari disponibili che senza dubbio daranno sfogo alla vostra creatività con il minimo sforzo!
Se non avete intenzione di perdere tempo tritando verdure con l’ausilio di un semplice coltello, sappiate che è possibile montare nella vostra KitchenAid un comodissimo tritatutto con in dotazione tre differenti cilindri, uno per affettare e due per sminuzzare.
Se invece la vostra intenzione è quella di tritare perfettamente della carne, niente paura: è disponibile anche un tritacarne dotato di quattro lame in grado di affettare la carne in base allo spessore da noi desiderato.
Volete preparare dell’ottima pasta fatta in casa? Grazie alle sfogliatrici, preparare la pasta non è mai stato così facile e veloce. È presente un set completo di sfogliatrici per preparare ogni tipo di pasta, come ravioli, linguine e capelli d’angelo. Un altro accessorio utilissimo è la pressa per pasta, utile per velocizzare la preparazione della pasta corta come fusilli, maccheroni e bucatini.
Credete d’aver visto tutto? Vi sbagliate! Con un particolare accessorio, potrete creare addirittura polpe e marmellate! Grazie all’estrattore lento di succo e salse riuscirete ad estrarre dalla vostra frutta preferita polpa o marmellata senza distruggere le vitamine termolabili durante il processo. È dotato di una lama in acciaio inox e di un regolatore a tre livelli che ci consente di scegliere fra due diverse quantità di polpa o impostarlo direttamente su marmellata.

Adesso che sei a conoscenza degli accessori più importanti, non ti resta che scegliere con cura quelli che più si adattano alle tue esigenze.