Design della planetaria: un aspetto da non sottovalutare

design della planetariaDopo aver visto tutti i vantaggi della planetaria hai finalmente deciso di acquistarne una?
Senza dubbio comincerai a cercare la planetaria che fa al caso tuo, ricercando la qualità al giusto prezzo. Ma, come tutti sappiamo, anche l’occhio vuole la sua parte!

Fortunatamente, sono presenti sul mercato tantissimi modelli per questo fantastico elettrodomestico, di ogni forma, colore e dimensioni.
Cerchi qualcosa di moderno per la tua cucina? O vuoi richiamare i vecchi, ma sempre fantastici Anni ‘50? Non hai che l’imbarazzo della scelta!

 

Planetarie moderne

design della planetaria bosch mum5Non vuoi rinunciare alle comodità delle planetarie ma non vuoi acquistare qualcosa che non si addica allo stile della tua cucina? Niente paura: esistono tantissimi modelli fatti apposta per la tua cucina moderna.
Se desideri un’ottima planetaria all’avanguardia per la tua cucina moderna, allora le linee della Kenwood sono la scelta migliore. Potenza, affidabilità e stile, queste sono le principali caratteristiche che distinguono le planetarie Kenwood. Ve detto che a seconda del modello, potrai trovare differenze non solo per il design, ma anche per i materiali. Se, infatti, per le linee economiche, come Prospero e Multione, la scocca è in plastica, per modelli come Kenwood Cooking Chef o Titanium, la scocca è in alluminio pressofuso. Troviamo quindi non solo un design moderno impeccabile, ma anche materiali di qualità. Un’altra serie di planetarie dal design moderno, coloratissimo e particolare è sicuramente la Bosch Mum 5. La struttura di questa splendida planetaria è comodissima, predilige delle forme morbide ed è disponibile in 4 differenti colorazioni. Se continui a preferire un design moderno e non vuoi spendere molti soldi, la Moulinex Masterchef Gourmet è il rapporto giusto tra qualità/prezzo. Dal punto di vista estetico, si avvicina molto alla già precedentemente citata Kenwood Cooking Chef. Inoltre, la Moulinex Masterchef Gourmet contiene già diversi accessori, frullatore compreso, indispensabili per sprigionare la propria fantasia con golosissime ricette.

 

Planetarie Vintage

design della planetaria kitchenaidNon vuoi proprio mollare quel magnifico stile che caratterizzava le cucine dei magnifici e coloratissimi anni ‘50? Allora non disperare, perché esistono miriadi di modelli che richiamano quel mitico periodo.
Se sei alla ricerca di una planetaria che possiede un accattivante design vecchio stile, le planetarie KitchenAid sono sicuramente tra le migliori! Queste planetarie possiedono un corpo arrotondato interamente realizzato in metallo, peculiarità che le annovera tra le planetare più resistenti ed affidabili. Tra i modelli più belli, possiamo citare la KitchenAid Artisan, con il suo color rosso lucido elegante e raffinato.
Da non trascurare la linea Kenwood kMix che guadagna un ottimo punteggio in fatto di estetica. In particolare, le Kenwood kMix KMX84 e KMX80 sono un perfetto connubio tra classico, per via della forma che ricorda le Kitchenaid, e il moderno, grazie alle stravaganti colorazioni.
Un’altra menzione onorevole va alle planetarie SMEG, con la loro particolare struttura arrotondata che richiama i classici elettrodomestici presenti nella cucina della tipica casalinga americana anni ‘50.
Da non trascurare le impastatrici Ariete. Ne esistono diversi modelli, tutti caratterizzati dai tipici colori dell’epoca e dagli immancabili corpi arrotondati. Il modello più indicato per gli amanti del vintage è sicuramente l’impastatrice Pastamatic Gourmet 1950 Edition, che, oltre ad avere un set completo di accessori, propone un design tradizionale.

Adesso non ti resta che scegliere con cura la tua impastatrice ideale. Non hai che l’imbarazzo della scelta!