Tagliapasta per crostata: rendi le tue crostate davvero speciali

Ok, lo ammetto, anche io mi sono imbestialita cercando di creare una crostata dal reticolo perfetto ma non sono mai riuscita ad ottenere l’effetto che volevo.
Insomma, ho quasi provato a munirmi anche di righello e goniometro per azzeccare pure gli angoli, ma niente, il mio cervello non è arrivato a capire che queste crostate sono state fatte con un tagliapasta per crostata. Ma come ho fatto a non pensarci prima? Comunque, sì, è un’idea assolutamente geniale di cui non si può assolutamente fare a meno.
E la cosa che mi ha entusiasmato ancora di più sai qual è? Che ci sono diverse forme!
Eccoti una carrellata di taglia pasta per crostata davvero molto carini 🙂

 

tagliapasta crostata rombiQuesto è il classico reticolo (a rombi, per intenderci) che ci permette di ottenere l’effetto “crostata della nonna” ma a rombi perfetti. Questo che ti ho linkato è della Tascoma ma ne esistono anche di altre marche, come la Decora.

Acquista su Amazon

 

tagliapasta crostata arabesqueQuesto è davvero molto carino: riproduce sempre dei robi ma dalla forma un po’ più barocca. Dona alla tua crostata un aspetto un p’ più elegante.

Acquista su Amazon

 

 

tagliapasta crostata cuoriQuesto è senza ombra di dubbio il mio preferito. È il taglia pasta per crostata perfetto per una crostata alla confettura di fragole 🙂 .La sua trama riproduce su tutta la superficie del dolce un reticolo fatto di cuori.

Acquista su Amazon

 

 

tagliapasta crostatineInfine eccoti il mini taglia pasta per crostatine. In un unico accessorio trovi 3 diverse trame per preparare deliziose crostatine.

Acquista su Amazon

 

 

Inutile dirti che questi traglia pasta per crostata possono anche essere utilizzati per guarnire sfiziose torte salate creando allegri contrasti cromatici tra la pasta brisè e la farcitura.

Cerchi una ricetta per ottenere una buona frolla per la tua crostata? Leggi gli articoli dedicati come si prepara la pasta frolla nella planetaria, alla pasta frolla per la Kitchenaid e alla pasta frolla per la Kenwood.