Impastatrice planetaria Bomann: se cerchi la qualità a poco prezzo

Impastatrice planetaria BomannForse la parola Bomann non ti dirà molto, in realtà quest’azienda si sta facendo sempre più strada nella produzione di piccoli elettrodomestici e, in particolar modo, le impastatrici planetarie stanno riscuotendo un buon successo.
Un’impastatrice planetaria Bomann è caratterizzata da materiali “poveri”, buone prestazioni, grazie al motore da 1200 Watt, e costo contenuto.
In questo articolo ti darò una visione di insieme dei modelli Bomann, ma troverai anche i link alle recensioni più dettagliate per ogni singolo modello.

 

Prima di mostrarti i modelli e le loro caratteristiche, vorrei farti vedere i prezzi di queste impastatrici planetarie. Cliccaci sopra e leggi le recensioni di chi ha già acquistato questi modelli:

Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2018 10:42

Planetaria Bomann: 1200 W di potenza

Impastatrice planetaria Bomann accessoriSe i 1000 Watt dell’impastatrice planetaria Bomann appena vista ti sembrano pochi, eccoti qui alcuni modelli che di Watt ne hanno 1200.
L’impastatrice planetaria Bomann km 398 non solo ha un motore più potente, ma ha anche un design davvero niente male. È disponibile in più colorazione, e le sue linee squadrate ed eleganti, la rendono perfetta per una cucina moderna.

L’impastatrice planetaria Bomann km 383 si distingue dal modello appena visto per il design più elegante.
Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una planetaria dal costo molto contenuto. La scocca è, quindi, in plastica, così come alcune parti che riguardano gli agganci per le fruste.

Altro modello, sempre con un motore da 1200 watt, è la Bomann km 1393 cb. Anche in questo caso parliamo di un modello dalle linee moderne che, nonostante i materiali non pregiati, offre delle buone prestazioni.

 

Le caratteristiche generali

Le caratteristiche generali delle impastatrici planetarie Bomann sono la facilità di utilizzo, una buona dotazione di accessori e, per contenere i costi, l’impiego di materiali “poveri” ma che comunque permettono alla planetaria di svolgere bene il loro lavoro.
Proprio per le loro caratteristiche, queste planetarie sono consigliate agli appassionati di cucina “moderati”. Con “moderati” mi riferisco a tutti coloro che sì, amano sperimentare o preparare dolci o piatti particolari, ma lo fanno sporadicamente o, comunque, non frequentemente. Il motivo di questa mia affermazione è da riferirsi proprio ai materiali che potrebbero non essere in grado di sopportare un utilizzo intensivo della stessa planetaria.

 

Impastatrice Bomann: opinioni sempre positive

Nonostante le impastatrici Planetarie Bomann siano dei prodotti economici e, proprio per questo, si potrebbe pensare che siano anche di scarsa qualità, in realtà  le opinioni sono sempre positive.
Mi è capitato di vedere un’impastatrice planetaria Bomann in azione e, devo dire, che non se la cavava male. Certo, non voglio paragonare queste planetarie alle ben più costose e performanti Kenwood o Kitchenaid, ma devo dire che il loro lavoro lo svolgono bene.
Come già detto, mi sento di consigliare queste impastatrici planetarie a tutti coloro che amano sì la cucina, ma pensano di utilizzare queste planetarie con moderazione.