Bomann km 383 cb: design ben curato e buone prestazioni

Bomann km 383 cbBenvenuto nella recensione della Bomann km 383 cb, una planetaria economica ma dalle prestazioni soddisfacenti. Non è la prima volta che tratto di una planetaria Bomann, ma devo dire che la prima volta non ero rimasta particolarmente entusiasta, soprattutto del design. Questa volta, con la Bomann km 383 cb posso invece dire che si tratta di una planetaria discreta sotto ogni punto di vista. Quali saranno i temi che affronterò in questa recensione? Come sempre cercherò di darti quante più informazioni possibili riguardo al design, alla dotazione di accessori (se sono presenti), alle prestazioni e, soprattutto, al prezzo o ad eventuali offerte. Iniziamo subito!

Che ne dici di iniziare proprio con le offerte dedicate a questo modello?

Bomann KM 383 CB

Bomann KM 383 CB

694,75
1 nuovi da €694,75
Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2018 5:00

Il design e i materiali impiegati

Prima di iniziare è bene precisare un aspetto della Bomann km 383 cb e, cioè, che si tratta di una planetaria economica. Credo che sia importante sottolineare questo dettaglio per evitare di sopravvalutare le caratteristiche di questa planetaria. I materiali, ad esempio, non sono tra i più pregiati. La scocca è in plastica ma devo dire che il design risulta ben curato e molto gradevole alla vista.

 

Eccoti qui un video che ti mostra in maniera dettagliata il design e alcune delle funzione dell’impastatrice Planetaria Bomann km 383 cb:

 

Le specifiche tecniche e le prestazioni

Andiamo dritti al sodo parlando delle prestazioni di questa planetaria. Ho avuto modo di vedere in azione la Bomann km 383 cb e devo dire che non se l’è cavata male. Non ha mostrato nessun problema durante la lavorazione di impasti morbidi, dove il lavoro è stato veramente molto fluido. Con l’impasto per il pane ha avuto qualche difficoltà, ma con qualche accortezza è riuscita ad impastare anche quello. Le buone prestazioni sono dovute al motore a trasmissione a cinghia da 1200 Watt. La velocità è, inoltre, regolabile su 10 diversi livelli.
La ciotola, realizzata in acciaio inox, ha una capacità di 6,5 litri, ottima se si lavorano spesso e volentieri gli impasti semi liquidi che tendono a schizzare durante la lavorazione.
Le fruste in dotazione sono le classiche 3: il gancio, la frusta a filo e la foglia.

Eccoti una scheda riassuntiva:

  • motore a trasmissione a cinghia da 1200 Watt;
  • velocità regolabile su 10 diversi livelli;
  • ciotola in acciaio inox da 6,5 litri;
  • scocca in plastica;
  • design ben curato.

Consigliata a
La Bomann km 383 cb è una planetaria dalle discrete prestazioni. Va sempre tenuto in considerazione che si tratta di un prodotto economico dove l’impiego di materiali non pregiati, potrebbe causare l’usura o la rottura di alcune parti a seguito di un utilizzo intensivo. Consiglio quindi questa planetaria a tutti coloro che si dedicano alla preparazione di dolci che hanno come base impasti morbidi o, più raramente, anche per impasti più consistenti, come quello del pane o della pizza.

 

Il prezzo e le offerte

7 Total Score

Una planetaria economica

Ed eccoci giunti al paragrafo finale di questa recensione. Abbiamo appreso che la Bomann km 383 cb è una planetaria che, i generale, non delude né per il design né per le prestazioni. A renderla ancora migliore vi è il prezzo davvero contenuto.

Rapporto qualità/prezzo
7
Materiali ed assemblaggio
7
Performance
6.5

Scopri la super offerta dedicata alla Km 383 di Bomann:

Scopri le altre planetarie Bomann! Leggi le recensioni dedicate alla Bomann km 1393 cb e alla Bomann km 398 cb.