Bomann KM 398 CB: un design che si fa notare

Bomann km 398 cbCiao e benvenuto sulla recensione dell’impastatrice planetaria Bomann km 398 cb.
Ho già recensito altri modelli di impastatrici planetarie Bomann. Se hai avuto modo di leggerle avrai già capito che si tratta di planetarie dalle funzioni base e soprattutto economiche.
La Bomann km 398 cb mi ha colpita soprattutto per il suo design, davvero molto curato.
Ancora una volta ti parlerò dei materiali impiegati, delle specifiche tecniche e soprattutto del prezzo che, scommetto, ti farà gola 🙂 . Eh si, perché la Bomann km 398 cb ha un prezzo davvero piccolo! Vediamo subito quali sono le caratteristiche di questa impastatrice planetaria.

 

 

Ma prima eccoti la migliore offerta che ti permette di acquistare questa planetaria ad un prezzo davvero eccezionale!

Bomann KM 398 CB

Bomann KM 398 CB

Spedizione Gratuita
92,85
15 nuovi da €92,85
Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2018 20:48

La più bella delle Bomann

Voglio iniziare subito parlando dell’aspetto di questa planetaria che, a mio avviso, non passa inosservato. La bellezza è qualcosa di molto soggettivo, lo so, ma a mio avviso, la Bomann km 398 cb è la planetaria più bella tra tutte le Bomann. I materiali non cambiano rispetto alle altre, ci troviamo infatti di fronte ad una scocca in plastica. Il design è però su un altro livello. Le linee semplici e squadrate rendono questa planetaria moderna e anche un bel complemento d’arredo per la tua cucina. È disponibile in 3 diversi colori: rosso, titanio e argento.

 

Il motore da 1200 Watt

Per quanto riguarda le prestazioni, rimangono nella media. Si tratta di una planetaria con motore a trasmissione a cinghia da 1200 watt. Un tale motore permette di lavorare bene e senza alcuna fatica gli impasti semi liquidi. Dimostra un po’ più di fatica con gli impasti più corposi, come quello di pane e pizza, ma facendo attenzione a non sforzare troppo il motore, potrai ottenere anche in questo caso un impasto liscio ed omogeneo.
La velocità è regolabile su 6  diverse velocità.
La ciotola, realizzata in acciaio inox, ha una capacità di 6,3 litri.
Le fruste in dotazione sono le immancabili 3: la frusta a filo (per montare o miscelare), il gancio (per i lievitati) e la foglia (per gli impasti friabili).

Vediamo adesso un riassunto delle specifiche tecniche della Bomann km 398 cb:

  • motore da 1200 Watt;
  • velocità regolabile su 6 diverse posizioni;
  • ciotola in acciaio inox da 6,3 litri;
  • 3 fruste in dotazione: gancio, frusta a filo e foglia;
  • scocca in plastica disponibile in 3 colori;
  • design molto curato.

Consigliata a
Bisogna tenere sempre in mente che l’impastatrice planetaria Bomann km 398 cb è un prodotto economico. Sebbene le prestazioni sono buone, questa planetarie è indicata a coloro che la utilizzeranno sì, ma con moderazione. Attenzione soprattutto ai tempi di lavorazione e alle quantità di impasto che, se non rispettati, potrebbero causare un surriscaldamento del motore o la rottura.

 

Quanto costa?

7 Total Score

Una planetaria economica

In fin dei conti, della Bomann km 1393 cb non ci si può lamentare. Se, infatti, è vero che le prestazioni non sono tra le migliori, è anche vero che questa planetaria ti permette di avere con un piccolo prezzo un buon aiuto in cucina.
Questa planetaria è, infatti, tra le più economiche in assoluto.

Rapporto qualità/prezzo
7
Materiali ed assemblaggio
7
Performance
6.5

Scopri la super offerta dedicata alla KM 398 CB di Bomann:

Curioso di scoprire le altre planetarie Bomann? Leggi le recensioni della Bomann km 383 cb e della Bomann km 1393 cb