Bosch MUM 4405: materiali semplici e motore da 500 Watt

Bosch MUM 4405Ciao e benvenuto! Oggi voglio parlarti di un’impastatrice planetaria che sebbene non possa vantare caratteristiche tecniche speciali, è stata accolta molto bene dal pubblico. Sto parlando della Bosch MUM 4405.

L’impastatrice Bosch MUM 4405 fa parte della linea MUM 4 a cui appartengono le planetarie meno potenti e più economiche firmate Bosch.
Immagino che al solo sentir dire “poco potente” hai voglia di cambiare pagina, e come biasimarti. In realtà queste planetarie, ed in particolar modo la Bosch MUM 4405, si sono dimostrate davvero valide, impastando persino gli impasti più consistenti senza troppe difficoltà.
Sei curioso di scoprire i materiali impiegati, le specifiche tecniche ed il prezzo? Allora iniziamo subito!

Eccoti qui la migliore offerta disponibile in questo momento. Non fartela scappare prima che scada:

Bosch MUM4405 -29%

Bosch MUM4405

Spedizione Gratuita
69,99 99,90
19 nuovi da €69,99
26 usati da €49,46
Ultimo aggiornamento: 16 novembre 2018 20:44

MUM4405: design e materiali

Certo, a prima vista la Bosch MUM 4405 non ispira certamente robustezza. La planetaria è, infatti, interamente realizzata in plastica, persino la ciotola. Prima che tu possa pensare male, tieni a mente che stiamo parlando di un’impastatrice molto economica e, quindi, non ci si può aspettare l’impiego di materiali particolarmente robusti. Come per tutte le altre planetarie della linea MUM 4, anche nella Bosch MUM 4405 troviamo raffigurati i vari accessori e le velocità a cui è consigliabile utilizzarli.

Le dimensioni particolarmente contenute, rendono ideale la Bosch MUM 4405 per i piccoli spazi.

 

Il motore da 500 Watt

Bosch MUM 4405 designLa Bosch MUM 4405 è l’impastatrice con le funzioni più essenziali della Bosch, è quindi normale trovare un motore da 500 Watt. A primo impatto ero molto scettica sulla buona riuscita di un impasto come quello delle brioche, ma rispettando i quantitativi suggeriti dal manuale, tutto è filato liscio.
Il movimento planetario compiuto dalle fruste è chiamato dalla Bosch Multi Motion Drive che impasta in modo omogeneo tutti gli ingredienti.
La Bosch MUM 4405 è dotata anche si un sistema di sicurezza che evita che il motore si surriscaldi troppo e, di conseguenza, che si rompa.

 

 

 

Vediamo la scheda riassuntiva con le caratteristiche principali della Bosch MUM 4405:

  • motore da 500 Watt;
  • ciotola in plastica da 3,9 litri;
  • movimento Multi Motion Drive;
  • sistema di sicurezza anti surriscaldamento;
  • scocca in plastica.

Ecco qui un video che mostra come la Bosch MUM 4405 si comporta con un impasto consistente come quello delle brioche:

Consigliata a
Viste le caratteristiche molto basilari, la Bosch MUM 4405 è consigliata a tutti coloro che vogliono un aiuto in cucina per lavorare piccole quantità di impasto. Le dimensioni ridotte sono perfette per i piccoli ambienti e il costo contenuto la rende perfetta per tutti coloro che hanno un budget ridotto.

 

Quanto costa?

6 Total Score

Una planetaria per chi non esige troppo

Viste le caratteristiche essenziali della Bosch MUM 4405 ci si può aspettare che il prezzo sia molto contenuto, come infatti è.
In definitiva, se rapportiamo le prestazioni al costo, si può affermare che questa planetaria vanta un buon rapporto qualità/prezzo.
E che dire poi delle offerte disponibili online?

Rapporto qualità/prezzo
7
Materiali ed assemblaggio
6.5
Performance
5.5

Scopri la super offerta dedicata alla Bosch MUM 4405:

Scopri gli altri modelli della linea Mum 4! Leggi le recensioni dedicate alla Bosch mum4407, alla Bosch mum44r1 e alla Bosch mum48r1.