Bosch mum44r1: recensioni e tutto quello che c’è da sapere

Bosch mum44r1Hai mai sentito parlare delle planetarie firmate Bosch? Questa azienda si è data da fare e ha creato ben 3 linee di planetarie che cercano di soddisfare le esigenze di tutti. In questa recensione voglio parlarti di un’impastatrice planetaria in particolare, la Bosch mum44r1. Questa planetaria fa parte della linea MUM 4 che include tulle le planetarie economiche Bosch. Peculiarità di questi modelli ed, in particolare, della Bosch mum44r1 sono i motori poco potenti ma performanti e i prezzi davvero contenuti.
Nonostante la poca potenza e le caratteristiche non di certo eccezionali, questa planetaria ha riscosso un notevole successo grazie alle performance che non deludono affatto. Curioso di saperne di più?

 

Il primo impatto

La Bosch mum44r1, come tutte le MUM 4, ha un design molto diverso dalle “classiche” planetarie. Se, infatti, queste hanno il motore alla base e il braccio a cui si collegano le fruste è attaccato in modo perpendicolare a questo, nelle Bosch MUM il motore è collocato su un fianco e il braccio gli si aggancia lateralmente.
L’impastatrice planetaria Bosch mum44r1 è molto compatta e quindi perfetta se hai poco spazio in cucina.
La scocca è in plastica di un vivace rosso. La ciotola è in acciaio inox.

Eccoti il miglior prezzo per la MUM 44r1:

 

Le caratteristiche tecniche

Bosch mum44r1 designCome già detto, le planetarie della linea Bosch MUM 4 hanno motori poco potenti. In particolare, la Bosch mum44r1 monta un motore a trasmissione a cinghie da 500 Watt. So già che penserai che sono pochi e, in effetti, lo sono. Va però detto che, nonostante ciò, le prestazioni mi hanno lasciata piacevolmente stupita. Ovviamente è una planetaria adatta ad impastare ridotti quantitativi di impasto, soprattutto se parliamo di un impasto molto corposo come quello per le brioche o per il pane.
Il movimento compiuto dalle fruste è chiamato dalla Bosch Multi Motion Drive ed è un movimento in grado di raggiungere tutti i punti della ciotola in modo da impastare gli ingredienti in modo omogeneo.
La ciotola è in acciaio inox e ha una capacità di 3,9 litri.
La Bosch mum44r1 è dotata anche di un sistema di sicurezza che evita che il motore possa rompersi a causa di un surriscaldamento.

 

Eccoti qui di seguito una scheda che riassume tutte le caratteristiche principali della Bosch mum44r1:

  • motore da 500 Watt;
  • 4 livelli di velocità;
  • ciotola in acciaio inox da 3,9 litri;
  • movimento planetario Multi Motion Drive;
  • scocca in plastica;
  • dimensioni compatte.

Consigliata a
L’impastatrice planetaria Bosch mum44r1 è una planetaria poco potente e per questo adatta a lavorare piccole quantità di impasto. Le dimensioni compatte la rendono perfetta anche per tutti colore che non hanno a disposizione molto spazio in cucina. Infine, il prezzo ridotto, la rendono perfetta per chi ha un budget contenuto.

 

Prezzo ed offerta

Nonostante le specifiche dell’impastatrice planetaria Bosch mum44r1 non siano delle migliori, le prestazioni non deludono affatto, anche con impasti piuttosto consistenti.
A rendere ancora più appetibile questa planetaria è il prezzo, davvero molto contenuto.

Qui sotto puoi visionare il prezzo e cliccando sul link potrai approfittare dell’offerta dedicata alla Bosch mum44r1:

Eccoti, invece, gli altri modelli della linea MUM 4, la Bosch MUM 4405, la Bosch mum4407 e la Bosch mum48r1.

Bosch MUM44R1

Bosch MUM44R1

Spedizione Gratuita
95,99
2 nuovi da €95,99
Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2018 12:06