Bosch MUM5: design curato e buone caratteristiche tecniche

bosch mum5 impastatriceLe planetarie Bosch, grazie alla loro qualità, hanno riscosso un discreto successo. In particolare, la Bosch propone 3 diverse linee: la MUM 4, la MUM 5 e la OptiMUM.
In questo articolo voglio approfondire la linea di planetarie che, sia per prezzi sia per qualità, sono una via di mezzo tra la MUM 4 e la Optimum.
La linea MUM 5 si distingue per planetarie dalle buone funzioni, un motore variabile da 900 a 1000 Watt e un design molto accattivante.

Per quanto riguarda i costi, ci troviamo in una fascia di prezzo intermedia.
In questa pagina troverai delle informazioni che ti daranno una panoramica generale delle caratteristiche generali della linea Bosch MUM 5, ma troverai anche i link alle recensioni più dettagliate di ogni modello. Sei pronto?

Iniziamo subito dalle migliori offerte!

Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2018 19:58

I modelli Bosch MUM 5

Adesso che hai ben chiare le caratteristiche generali di questa linea, vediamo quali sono i modelli.

  • MUM58720: la più potente della linea con il motore da 1000 Watt. Presenta anche la più nutrita dotazione di accessori, con una taglierina dotata di 3 lame in acciaio inox, la pratica custodia per riporla, il frullatore e le tre fruste base. In più trovi il DVD con ricette e consigli per l’utilizzo.
  • Bosch MUM54a00, MUM54I00, MUM54A00: montano un motore da 900 Watt. Oltre che per il motore meno potente, questi modelli differiscono dalla MUM58720 per il minor numero di accessori in dotazione che, in questo caso, si limitano alle sole fruste e al coperchio para-schizzi.
  • Bosch mum52120: con un motore da 700 Watt e con frullatore e food processor con set di 3 lame in dotazione.

 

I materiali impiegati

Le planetarie della linea Bosch MUM 5 presentano tutte una scocca in plastica. Va però detto che si tratta di una scocca molto resistente, capace di resistere ad un utilizzo anche intensivo.

A catturare l’attenzione è sicuramente il design, molto diverso dalle normali planetarie. Si tratta di planetarie molto moderne ed eleganti, dalla forma stilizzata e disponibili in varie colorazioni.
Le ciotole sono in acciaio inox così come le fruste, che però hanno parti in plastica. Solitamente diffido un po’ dalle fruste on le parti in plastica, ma va detto che il costo di queste planetarie è alla portata di tutti e, proprio per questo, non ci si possono aspettare materiali pregiati.

 

Accessori Bosch MUM 5

bosch mum5 accesoriLa linea di impastarici Bosch MUM 5, vanta anche una nutrita gamma di accessori. In alcuni modelli (che vedremo in seguito) sono già in dotazione, mentre per gli altri si possono acquistare separatamente.
Ma di che accessori si parla?

Per la linea Bosch MUM 5 trovi tutti quegli accessori che ti permettono di far diventare la tua planetaria un accessorio multi funzione super versatile. Sfogliatrice, spremiagrumi, tritacarne e frullatore sono solo alcuni esempi.

 

Le caratteristiche tecniche

Parliamo adesso delle caratteristiche più importanti, quelle tecniche.
Le impastatrici planetarie della linea Bosch MUM 5 hanno una potenza variabile che può andare dai 900 ai 1000 Watt.
Sono presenti 3 attacchi motore a cui possono essere collegati i vari accessori a disposizione per questa linea.
La velocità è per tutte regolabile su 7 diverse posizione più la funzione pulse.
Molto comodo il sistema EasyArmLift che permette di sollevare il braccio delle Bosch MUM 5 con molta facilità.
La ciotola ha per tutte una capacità di 3,9 litri ed è interamente realizzata in acciaio inox.

Tutte le MUM 5 sono dotate di para-schizzi, accessorio indispensabile per evitare che durante certe lavorazioni la tua cucina si trasformi in un campo di battaglia!
La pulizia risulta molto facile grazie alle superfici lisce.
In generale le impastatrici Planetarie Bosch MUM 5 hanno delle buone prestazioni, riuscendo a lavorare alla perfezione qualsiasi tipo di impasto. In particolare, con l’impastatrice da 1000 Watt  puoi impastare fino ad 1,9 kg di impasto per pane e 2,7 Kg di impasto per torte (tipo pan di Spagna).