Impastatrice Planetaria Girmi: compra italiano

impastatrice planetaria girmiQuando si parla di piccoli elettrodomestici made in Italy non si può non nominare il brand Girmi. Da quasi un secolo l’azienda di Omegna, piccolo comune del piemontese, propone elettrodomestici che ci aiutano nella vita di tutti i giorni, occupandosi della pulizia della casa, della cura della persona ma soprattutto della cottura e della preparazione dei cibi.
In questa pagina mi occuperò proprio di quest’ultimo aspetto, cioè della preparazione dei cibi. E quale tra tutti gli elettrodomestici creati proprio per aiutarci nella preparazione delle varie pietanze svolge un ruolo principe? Ma ovviamente l’impastatrice planetaria!
Protagonista assoluta delle cucine, l’impastatrice planetaria ha conquistato negli ultimi anni il cuore di tutti coloro che essendo dei veri e propri chef provetti hanno bisogno di una marcia in più per ottenere dei risultati dal gusto più prettamente professionale, o da tutti coloro che, non essendo dei veri e propri esperti in cucina ma che voglio cimentarsi nell’arte culinaria, hanno la necessità di una mano d’aiuto per la preparazione delle varie pietanze.

Il successo dell’impastatrice planetaria sta proprio nel fatto che questo elettrodomestico consente di ottenere a casa nostra risultati davvero professionali: basta il minimo sforzo per ottenere pietanze davvero complesse.
Come molte case produttrici di piccoli elettrodomestici, anche Girmi ha capito il potenziale di questo elettrodomestico, e proprio per soddisfare la richiesta del mercato ha creato una sua linea di impastatrici planetarie.
Girmi propone tre modelli di impastatrice planetaria che cercano di soddisfare tutte le esigenze, dalle più casalinghe fino a quelle un po’ più professionali.

 

Impastatrice Girmi 600 watt: Girmi Im25

impastatrice planetaria Girmi Im25L’impastatrice planetaria Girmi im25 è il modello base che Girmi ci propone. Con i suoi 600 watt, l’impastatrice im25 infatti non si può definire un modello potente, capace di farsi carico di lavori pesanti e lunghi. Ciò non vuol dire che non riesce ad eseguire bene tutti i lavori tipicamente casalinghi.

Si tratta di un modello perfetto per coloro che cercano una planetaria semplice da utilizzare e che possa essere utile in lavori come impastare impasti per torte o montare panna e uova.

 

 

 

Impastatrice Girmi 1000 watt: Girmi Im30

Con l’impastatrice planetaria Girmi im30, detta anche Gastronomo, fare la pasta fatta in casa come si faceva una volta sarà un gioco da ragazzi! L’impastatrice planetaria Girmi im30 infatti può essere ampliata con ben 3 accessori dedicati alla pasta: il tirapasta, l’accessorio per le tagliatelle e quello per gli spaghetti.
Quelli per la pasta però non sono gli unici accessori poiché la planetaria im30 può essere accessoriata con tritacarne, per i veri amanti del “home made”, e praticissimo frullatore.

 

Impastatrice Girmi da 1200 Watt:  Girmi im45

impastatrice planetaria girmi im45Con i suoi 1200 watt l’impastatrice planetaria Girmi im45 è l’impastatrice più potente che Girmi ci propone. Questa potenza più elevata (il doppio rispetto all’impastatrice im25) permette al modello im45 di ottenere risultati molto soddisfacenti, sia per quanto riguarda gli impasti liquidi, sia per quelli più duri come gli impasti lievitati, in cui la potenza è fondamentale.

Questa è sicuramente la scelta per tutti coloro che, volendosi affidare all’italianissima Girmi, vogliono dalla propria impastatrice risultati più professionali.

 

Recensioni e opinioni

In questa pagina, come hai potuto constatare, ho parlato di tutti e tre i modelli che Girmi ha immesso sul mercato. Ovviamente le opinioni e recensioni che si riscontrano sul web, variano in base al modello preso in considerazione.
Per quanto riguarda il primo modello recensito, ovvero Girmi im25, le opinioni che si trovano sono poche e non molto incoraggianti. C’è da dire che molte volte le persone sperano di ottenere il massimo dando il minimo. L’im25 è una piccola impastatrice planetaria appartenente alla fascia economica medio-bassa, per questo motivo non ci si può aspettare da lei grandi prestazioni: come ho già detto è studiata prettamente per un uso casalingo.
L’impastatrice im30 riscuote un buon successo grazie alla serie di accessori che ne fanno un buon alleato in cucina.
Infine l’impastatrice im45 ha ottenuto ben 4.5 stelle su 5 su Amazon, con delle recensioni che ne invogliano all’acquisto.

 

Prezzi e conclusioni

Girmi si rivolge prettamente ad un consumatore che vuole mantenersi in una fascia di prezzo media o medio-bassa, e lo fa dando la possibilità di scegliere tra tre modelli, ognuno con una sua caratteristica: la im25 con la sua semplicità adatta per un uso casalingo, im30 con i suoi diversi accessori che la rendono molto versatile, la im45 per chi vuole un motore più prestazionale.
Insomma, ad ognuno la sua scelta!

Eccoti le migliori offerte dedicate alle impastatrici planetaria Girmi!

Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2018 3:48