Girmi im45: un ottimo motore da 1200 Watt

Girmi im45Non c’è dubbio nell’affermare che la planetaria è l’elettrodomestico che regna nelle cucine di tutti coloro che si cimentano nell’arte culinaria.
Dato il grande successo (pienamente meritato) di questo elettrodomestico, il mercato ha risposto allargando enormemente l’offerta con la conseguenza che i modelli presenti sul mercato sono veramente tanti. Oggi tra tutti questi modelli ho scelto di parlarti dell’impastatrice planetaria Girmi im45 .

Basta leggere le opinioni che si trovano facendo un giro sul web per capire che questa impastatrice planetaria è un ottimo prodotto. Ciò che viene sottolineato è la capacità di lavorare impasti di qualsiasi tipo.

Allora per scoprire le caratteristiche di questa impastatrice planetaria, partiamo proprio da questo aspetto: la potenza.

Cosa? Vuoi sapere subito quanto costa questa impastatrice plenateria? eccoti la migliore offerta dedicata!

Girmi IM45

Girmi IM45

152,88
3 nuovi da €152,88
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2018 8:16

Un buon motore da 1200 Watt

Con i suoi 1200 watt, l’impastatrice Girmi im45 è la planetaria più prestazionale delle impastatrici Girmi. Dato questo alto wattaggio è possibile lavorare fino a 2,5 kg di impasto. Niente male per una planetaria per uso domestico.
Ovviamente per impasti così importanti serve una ciotola che li accolga comodamente: 6,5 l è la capienza della ciotola in acciaio inox di im45.

Se hai avuto modo di usare un’impastatrice planetaria saprai sicuramente che ogni tipo di impasto va lavorato con una certa velocità. Proprio per questo motivo Girmi ha dotato l’impastatrice im45 di ben 10 velocità. Data questa ampia scelta di velocità, puoi stare certo che troverai la giusta velocità adatta per il tuo impasto.
Le velocità potranno essere scelte semplicemente ruotando la manopola posta sul lato della macchina. Su questa manopola (che come detto serve a regolare le velocità oltre che ad azionare la planetaria stessa) si trova anche il tasto pulse, ovvero la funzione che consente di dare dei colpetti alla massima potenza ogni qual volta venga pigiato il tasto.

 

Perfetta per qualsiasi tipo di impasto

La Planetaria Girmi im45 è un impastatrice planetaria che consente di preparare qualsiasi tipo di impasto, da quello per la pizza a quello per la pasta, dalla panna montata al pan di spagna. Per questo motivo l’impastatrice è dotata di tre fruste:

  • gancio impastatore adatto agli impasti più duri come quello dei lievitati;
  • la frusta piatta dedicata a impasti più morbidi, che hanno bisogno di essere “mescolati”;
  • la frusta a filo per tutti gli impasti montati.

Girmi im45 velocitàL’impastatrice Girmi Im45 non è solo semplice da usare ma anche da pulire.
Il corpo, in plastica robusta, è liscio e non presenta scanalature su cui possano insinuarsi residui di cibo. Basta un panno leggermente inumidito per pulirla. La ciotola in acciaio inox è facilmente lavabile a mano o in lavastoviglie.
C’è da notare che il fattore “pulizia” non si presenta solo dopo l’uso dell’impastatrice planetaria. Ricordi cosa succedeva quando montavi la panna con il classico mixer? Bene dimentica quei giorni! La Girmi im45 è dotata di un pratico coperchio trasparente che svolge la funzione di paraschizzi: niente più panna sul piano di lavoro e tuoi tuoi vestiti!

Con i sui quasi 8 kg, Im45 di Girmi è un impastatrice ben piantata sul piano di lavoro. Nonostante questo la sicurezza non è mai troppa! Per evitare accidentali spostamenti della macchina la planetari è dotata di piedini antiscivolo.
Sempre per evitare incidenti volontari l’impastatrice Girmi im45 è dotata di un pratico dispositivo di sicurezza che evita l’apertura della macchina quando questa è in funzione.

Eccoti, infine, un riassunto di tutte le caratteristiche:

  • potenza: 1200 Watt;
  • velocità regolabile su 10 diverse posizioni;
  • ciotola in acciaio inox da 6,5 litri;
  • funzione pulse;
  • scocca in plastica.

 

La migliore offerta

7 Total Score

Un ottimo rapporto qualità/prezzo

Sono quasi certa che le caratteristiche di questa planetaria ti abbiano colpito. Sarà ancora meglio quando vedrai il prezzo 🙂 .
A mio avviso la Girmi im45 è una delle migliori impastatrici planetarie in fatto di rapporto qualità prezzo.
Perfetta per tutti coloro che amano sperimentare in cucina, offre  buone prestazioni ad una prezzo davvero competitivo.

Rapporto qualità/prezzo
7.5
Materiali ed assemblaggio
6.5
Performance
6.5

Scopri la super offerta dedicata alla Girmi im45:

Sei invece poco convinto? Eccoti le recensioni della Girmi Im25 e della Girmi im30.