Impastatrice Harper: caratteristiche niente male

impastatrice harperSarò sincera, non conosco la Harper. Ne ho sentito parlare un po’ di tempo fa poiché una mia amica aveva intenzione di acquistarla.
In Italia questa marca non è riuscita ad esplodere, fatto che ritengo un po’ strano visto che in altri paesi quest’impastatrice planetaria viene venduta bene.
Sono pochissime anche le informazioni che sono riuscita a reperire riguardo i suoi modelli, ma qualcosa sono riuscita a scoprire 🙂 .
Mi è piaciuto molto il design di queste planetarie ma, a quanto pare, anche il motore è di buona qualità!
Curioso di saperne di più? Seguimi!

 

Un design moderno

A colpirmi maggiormente di queste planetarie è il design, super moderno e reso ancora più accattivante dalle diverse colorazioni in cui è proposto. In particolare, i colori disponibili sono tre: rosso, nero e blu.

Dalla sua forma intuiamo subito che si tratta di un’impastatrice planetaria con motore a presa diretta. Notiamo, infatti, che la base è più sottile rispetto alle planetarie con trazione a cinghie.

Prima di continuare, se sei interessato a scoprire il prezzo dell’impastatrice Harper, eccoti la migliore offerta che ho selezionato per te:

 

Il motore a presa diretta da 1000 Watt

impastatrice harper mandrinoAltra caratteristica interessante è il motore che, come ho già detto, è a trazione diretta. Ottima anche la potenza: ben 1000 Watt per impastare senza problemi qualsiasi tipo di impasto.
L’impastatrice planetaria Harper è dotata anche di un mandrino, ovvero di un attacco, posto sulla parte frontale, a cui possono essere collegati gli accessori.
Ottima anche la ciotola, realizzata in acciaio inox e con una capacità di 5 litri. È inoltre dotata di due comodi manici.

 

 

 

Vediamo un riassunto delle caratteristiche dell’impastatrice Harper:

  • motore a trazione diretta da 1000 Watt;
  • ciotola in acciaio inox da 5 litri con manici;
  • un attacco motore per accessori;
  • disponibile in tre colori: blu, rosso e nero.

 

Harper Kitchen Cook

La Harper Kitchen Cook è una linea dedicata alla cucina che comprende anche delle impastatrici planetarie.
Si tratta di modelli che, anche se di minor qualità, offrono una maggiore versatilità in quanto corredate di accessori e programmi preimpostati.

 

I miei dubbi

Ho alcuni dubbi che però riguardano l’acquisto di un’impastatrice Harper. La difficoltà a trovare informazioni o un sito ufficiale mi preoccupa, soprattutto per quanto riguarda l’assistenza.
Ecco perché, prima di acquistare una planetaria Harper, ritengo che sia opportuno valutare alternative che ci possano garantire assistenza in caso di necessita.

Una cosa di cui non ho ancora parlato è il prezzo dell’impastatrice Harper che, a dirla breve, non è neanche tanto basso.
Personalmente, ritengo che un alternativa come la Kenwood Kmix, sia forse una scelta più sicura.
Altra alternativa è la Kitchenaid Classic. Questi due modelli offrono alte prestazioni, assistenza e una serie di accessori che ti permettono di sfruttarle al meglio del loro potenziale.