Impastatrice Planetaria Imetec: qualità dei materiali e prestazioni al top

impastatrice planetaria imetecUn’azienda che non poteva di certo mancare su questo sito è la Imetec. Italianissima, fondata nel 1973, è attiva nel campo dei piccoli elettrodomestici. I suoi prodotti riscuotono sempre un notevole successo grazie alla buona qualità e ai prezzi competitivi. La Imetec è molto attiva anche nel settore cucina per cui produce una vasta gamma di accessori tra cui figura anche l’impastatrice planetaria Imetec.

Le impastatrici planetarie Imetec sono un ottimo connubio tra buone prestazioni, materiali resistenti e il prezzo contenuto. Vediamo più nel dettaglio quali sono le proposte Imetec.

 

 

Materiali di qualità

La prima caratteristica che mi ha colpita delle impastatrici Planetarie Imetec è la qualità dei materiali impiegati. Per tutti i modelli è, infatti, utilizzato l’alluminio pressofuso. La scocca è quindi molto robusta e ben stabile durante l’utilizzo della stessa planetaria.
Oltre alla scocca la qualità è presente anche negli accessori, come le fruste, la sfogliatrice e le ciotola.

Il design non si distingue particolarmente: si tratta di impastatrici molto lineari e discrete, perfette per qualsiasi ambiente.

 

Cucina Italiano: la planetaria per ogni esigenza

impastatrice planetaria imetec cucinaitalianoL’impastatrice planetaria Imetec Cucina Italiano si contraddistingue per la sua robustezza. Come già detto, è realizzata in alluminio pressofuso e verniciata con una particolare vernice che gli da una finitura matte con una texture ruvida al tatto. Anche il colore nero gli conferisce un aspetto molto particolare.

Il motore è da 1500 Watt e sono disponibili ben 3 attacchi motore.
Ottima anche la dotazione di accessori che comprende la sfogliatrice e la frusta gommata. Davvero niente male!

 

Zero-Glu: ottima per la farina senza glutine

impastatrice planetaria imetec zerogluVisto il crescente numero dei problemi legati all’assimilazione del glutine, la Imetec ha pensato bene di progettare un’impastatrice planetaria realizzata ad hoc per le farine senza glutine.

In realtà la Zero-Glu non differisce particolarmente dalle planetarie, ma è dotata di uno speciale gancio che permette di lavorare le farine senza glutine facendoti ottenere un’impasto liscio ed omogeneo.
Molto utile è il ricettario che include 60 ricette, tutte rigorosamente senza glutine.

 

Il confronto

Eccoti qui una tabella che mette a confronto le due planetarie Imetec:

Cucina Italiano Zero-Glu
Watt 1500 W 1500 W
Materiale scocca alluminio pressofuso alluminio pressofuso
Programmi automatici
Attacchi motore 3 3
Accessori inclusi Sfogliatrice, frusta con profilo gommato speciale gancio per le farine senza glutine

Le recensioni dei clienti

Ad ulteriore conferma della qualità di queste impastatrici vi sono le moltissime recensioni lasciate da chi le ha già acquistate.
Il successo è legato all’ottimo rapporto qualità prezzo, ma anche all’innovazione e all’attezione che la Imetec dedica ai suoi clienti. L’esempio più lampante è proprio la Zero-Glu, che si rivolge ad una “nicchia” di persone con problemi legati proprio al glutine.
L’altra caratteristica delle impastatrici Imetec che conquista è proprio il risparmi. Molti, infatti, confrontano le prestazioni di queste planetarie a quelle delle più blasonate senza trovare pecche.

 

I prezzi

Qual è il prezzo di un’impastatrice Imetec? Ho già accennato alla convenienza di queste impastatrici planetarie. Qui sotto ho inserito le migliori offerte e se il prezzo può sembrarti alto o eccessivo, pensa alle caratteristiche di questa planetaria. Soprattutto, confrontandole con il prezzo delle impastatrici con le stesse prestazioni è evidente come, in effetti, queste planetarie siano senza dubbio convenienti.

Le impastatrici planetarie Imetec ti hanno convinto? Allora verifica le offerte che trovi qui sotto. Se invece vuoi informazioni più dettagliate su ogni singolo modello, clicca sui link che ti ho fornito qui sopra.
Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2018 22:15

Tante altre recensioni

Quando si è alla ricerca di un’impastatrice planetaria è bene vedere più modelli per avere una visione completa di quelle che sono le funzioni che più ci servono o il prezzo che è più alla nostra portata.
Eccoti qui alcuni modelli che ti fanno risparmiare ma senza rinunciare alla qualità:

E se invece vuoi risparmiare eccoti i modelli della Girmi, la Girmi Im25, Girmi Im30Girmi Im45.