Kenwood Cooking chef: planetaria con sistema di cottura integrato

kenwood cooking chefLe impastatrici planetarie Kenwood Cooking Chef sono realizzate per i veri appassionati di cucina e non per quelli che, presi dalla moda del momento, vogliono munirsi di un giocattolo tanto per dire “ho la planetaria”.
No, non voglio essere arrogante, ma semplicemente mettere in chiaro che qui si fa sul serio, con delle impastatrici planetarie che sono quanto di meglio si possa trovare sul mercato. I numeri parlano chiaro: nonostante il costo, quasi proibitivo, le Kenwood Cooking Chef rimangono tra le più vendute della loro categoria e, soprattutto, tra le più desiderate. Il motivo? Basta solo guardarle per capire che ci troviamo di fronte ad un portento della cucina.
Sei un “cuoco per moda”? Allora ti consiglio di rivolgere la tua attenzione a planetarie un po’ meno costose.
Se invece sei un fanatico dei fornelli, se quando ti si dice “ che buon questo piatto” vai in estasi, allora ti consiglio di rimanere, perché ti sto per aprire un mondo, quello delle planetarie Kenwood Cooking Chef.

 

Planetaria Kenwood Cooking Chef: quali sono i modelli più venduti

Tra tutti i modelli della linea Kenwood Cooking Chef ho voluto selezionare i 3 modelli più venduti.
Troverai le caratteristiche generali ma, soprattutto, le migliori offerte attive in questo momento.
La caratteristica comune a tutti i modelli è la funzione cottura. Ma vediamo nel dettaglio cosa ci offrono.

 

Kenwood KM096 Cooking Chef

Tra le più accessoriate abbiamo la Kenwood Cooking Chef km096. Avere questa planetaria ti farà sentire il miglior cuoco del pianeta.
Tutto è dovuto alla funzione cottura che mantiene la temperatura costante, caratteristica fondamentale per alcuni tipi di preparazione. La cottura avviene tramite induzione e, se stai pensando ai consumi ti fermo subito.
L’induzione elettromagnetica è forse il sistema più efficiente per cuocere. La dispersione di energia è minima, quindi 0 sprechi, a differenza dei normali fornelli a gas.
In dotazione, oltre alle 3 fruste, trovi il Food processor, il frullatore Thermoresist, il cestello per la cottura a vapore, la frusta gommata e quella a filo grosso.
Il Food Processor è davvero molto comodo. Dotato di una lama universale che ti permette di realizzare minestroni o purea, può anche tagliare a julienne, a fettine, può grattugiare e tanto altro ancora, grazie alle ulteriori 6 lame in dotazione.

Vediamo un piccolo riassunto delle caratteristiche:

  • potenza: 1500 watt (1100 watt in funzione cottura)
  • capacità: 6.7 litri;
  • peso: 13.6 Kg;
  • timer regolabile;
  • termostato regolabile;
  • schermo LDC;


Curioso di scoprire l’offerta per il Kenwood Cooking Chef km096? Verificala qui.

Grazie al frullatore e al Food Processor, questa planetaria risulta indicata agli amanti della cucina a 360°.

 

Kenwood Cooking Chef km082

Prestazioni identiche ma meno accessoriata, questa e la Kenwood Cooking Chef km082. Anche in questo caso si può settare sia la temperatura che il timer, caratteristiche essenziali soprattutto per la pasticceria.
Il corpo in alluminio pressofuso e gli accessori in acciaio inox garantiscono un’ottima resistenza ad un uso intensivo.
In dotazione trovi la frusta a filo grosso e la frusta gommata, l’ideale per preparare creme, o impasti liquidi.

Vediamo un piccolo riassunto delle caratteristiche:

  • potenza: 1500 watt (1100 watt in funzione cottura)
  • capacità: 6.7 litri;
  • peso: 13.6 Kg;
  • timer regolabile;
  • termostato regolabile;
  • schermo LDC;

Come avrai notato, mancano sia il Food Processor che il frullatore. Se sei un appassionato di pasticceria non avvertirai la mancanza di questi 2 accessori che, volendo, potrai aggiungere in un secondo momento.

Verifica qui la disponibilità ed eventuali offerte per la Kenwood Cooking Chef km082.

 

Kenwood Cooking Chef km094

In realtà, anche per la Kenwood Cooking Chef km094 le funzioni rimangono pressoché invariate.
Rispetto al modello km082 ha però un accessorio in più, il cestello per la cottura a vapore, che rende questa planetaria adatta ai fanatici del mangiar sano.
Non mancano la frusta a filo grosso e quella gommata oltre, ovviamente, ai 3 accessori standard: la frusta a filo piccolo, il gancio e la K.

Anche in questo caso ho selezionato un’offerta davvero vantaggiosa. Verifica qui la disponibilità.

 

Accessori Kenwood Cooking Chef

Come avrai notato tutte le Kenwood Cooking Chef non differiscono se non per gli accessori che trovi in dotazione. A seconda che tu sia appassionato di pasticceria o di cucina, sceglierai quella con gli accessori più adatti al tuo scopo.
Va però detto che tutti gli accessori sono acquistabili singolarmente. Unica raccomandazione è quella di verificare la compatibilità di ogni accessorio con la propria planetaria.
Vediamo quali sono gli accessori più venduti e a cosa servono.

Kenwood Food Processor

Il Kenwood Food Processor è l’accessorio che si utilizza con l’attacco a media velocità, presente solo nelle Kenwood Cooking Chef e in qualche modello della linea Chef.
Ma a cosa serve? Si tratta di un accessorio molto utile grazie alla sua versatilità. È dotato di una lama universale che ti permette di frullare e di alte 6 lame per realizzare tagli spessi o sottili, grattugiare finemente, tagliare a julienne a fettine. La capacità è di 1.2 litri e risulta ottimo per preparare minestroni o purea.
Una volta finito di utilizzare potrai lavarlo comodamente in lavastoviglie.
[Verifica qui la disponibilità ed il prezzo]

Macchina per sfogliare la pasta

Uno degli accessori più venduti in assoluto è la macchina per sfogliare la pasta.
Completamente realizzata in acciaio inox ti permette di ottenere fino a 9 livelli di spessore. Realizzare un’ottima sfoglia sarà semplicissimo, anche senza aiuto. Davvero utile è la rotella che mantiene la pasta prima che attraversi i rulli, dandoti l’agio di poterla accompagnare, una volta sfogliata, con entrambe le mani.
Lasagne, tagliolini e maltagliati sono solo alcuni esempi dei formati che puoi realizzare.
[Verifica qui la disponibilità ed il prezzo]

Tritatutto Kenwood

Il tritatutto è uno degli strumenti più versatili in cucina. In men che non si dica potrai realizzare un battuto di prezzemolo, aglio o cipolla. Il tritatutto diventa quasi indispensabile se hai un neonato a casa grazie alla capacità di realizzare omogeneizzati.
Se posso darti un ulteriore consiglio, munisci la tua Kenwood Cooking Chef del cestello per la cottura al vapore. Potrai cuocere carni o verdure senza che le proprietà nutritive vengano compromesse. Una volta cotti, gli alimenti potranno essere omogeneizzati e conservati in frigo nei barattoli che ti vengono forniti in dotazione con il tritatutto.
[Verifica qui la disponibilità ed il prezzo]

 

Kenwood Cooking Chef: perché acquistarlo

Le caratteristiche del Kenwood Cooking Chef parlano da sole. Si tratta di un robot da cucina completo, versatile, grazie al quale potrai realizzare qualsiasi cosa.
Perché acquistarlo? Perché potrai dare libero sfogo alla tua passione per la cucina. Immagina di realizzare una semplice crema. Con il metodo tradizionale dovresti star li a rimestare di continuo, facendo attenzione a non far bruciare il fondo rovinando così a tua crema.
Con una Kenwood Cooking Chef dovrai solo mettere gli ingredienti nella ciotola, settare la temperatura, il timer e avviarla. In questo caso ti consiglio di utilizzare la frusta gommata che evita che anche minime quantità di composto rimangano attaccate sul bordo della ciotola. Il continuo rimescolamento e la temperatura costante ti permetteranno di ottenere una crema dalla texture perfetta.
La crema è solo un esempio, il più immediato che mi è venuto in mente. Potrai realizzare anche sughi, marmellate, creme spalmabili e tanto altro.

Sai dove puoi trovare ricette fatte apposta per il Kenwood Cooking Chef? Sul sito ilpiattodelgiorno.it di Chiara. Segui la sua pagina Facebook 🙂 .

 

Kenwood Cooking Chef: prezzo

Unica pecca della Kenwood Cooking Chef è il prezzo che in realtà, se paragonato alle prestazioni, non è così esagerato. Ricorda che stiamo parlando di un’impastatrice planetaria con un efficientissimo sistema di cottura. I materiali impiegati sono di altissima qualità e nel complesso le Kenwood Cooking Chef sono pronte a garantirti prestazioni elevate nel tempo.
Ciò non toglie che non tutti possono spendere una cifra del genere.
Ho quindi voluto fare delle ricerche che mi permettessero di offrirti un’ottima offerta. Per quello che posso dirti, non mi è mai capitato di vedere queste planetarie ad un prezzo così competitivo.

Clicca su uno di questi link per verificare che le offerte che ho selezionato sono ancora disponibili. Potrai anche leggere le moltissime recensioni lasciate da chi ha già acquistato queste impastatrici.

Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2018 8:56