Kenwood Cooking Chef: accessori per tutte le esigenze

Kenwood Cooking Chef accessoriHai letto il mio articolo riguardo la linea Kenwood Cooking Chef?
Poco importa, se sei qui di sicuro conosci bene la caratteristiche che la contraddistinguono e adesso stai cercando degli accessori per poter potenziare la tua impastatrice planetaria.
Bene, sei capitato nel posto giusto visto che proprio in questo articolo tratterò degli accessori compatibili con tutte le planetarie di questa linea.
Una piccola premessa va fatta e riguarda soprattutto gli agganci presenti nelle Kenwood Cooking Chef, che sono ben tre.

 

Accessori kenwood cooking chef: i 3 agganci

Il primo, l’aggancio a bassa velocità, è quello che si trova nella parte frontale.
Quali sono gli accessori che si usano con questo aggancio? Macchina per la pasta e tritacarne sono solo alcuni esempi. In pratica si tratta di tutti quegli accessori che hanno bisogno di minor velocità ma più potenza.
Il secondo è l’aggancio a media velocità e lo si trova solo nelle Kenwood Cooking Chef e in alcuni modelli della linea Chef. Questo aggancio è stato concepito per il Food Processor, un accessorio multiuso utilissimo per tritare, affettare o tagliare a julienne.
Infine abbiamo l’aggancio ad alta velocità. Sono tantissimi gli accessori dedicati a questo aggancio e i primi che mi vengono in mente sono il frullatore e lo spremi agrumi ma, come vedrai, non sono gli unici.

 

Kenwood Cooking Chef Tritatutto

Esiste qualcosa di più utile del tritatutto? Lo so, lo so, un cuoco provetto dovrebbe saper utilizzare i coltelli, ma in realtà non sempre si riesce ad ottenere un battuto come si deve. Per maneggiare i coltelli ci vuole una certa tecnica e, non so tu, ma spesso e volentieri io mi affido al tritatutto che è più veloce ed, inoltre, mi permette di tritare cipolla ed aglio senza che poi le mani continuino ad avere un cattivo odore.
In più il tritatutto abbinato alle Kenwood Cooking Chef è davvero speciale, perché permette di realizzare anche degli ottimi omogeneizzati. A tal proposito ti consiglio di munirti di cestello per la cottura al vapore in modo da preservare le sostanze nutritive di verdure o carne. Grazie ai vasetti che trovi in dotazione potrai conservare gli omogeneizzati in frigo, ma anche del battuto che pensi di utilizzare a breve. Eccoti le offerte che riguardano il tritatutto e il cestello a vapore:

 

Centrifuga Kenwood Cooking Chef

Perché comprare dei succhi di frutta, ricchi di conservanti e pieni di zuccheri se puoi realizzarli a casa tua? La centrifuga Kenwood Cooking Chef è uno degli accessori che mi piace di più. Potrai realizzare i tuoi personalissimi succhi di frutta, con poche calorie e ricchi di vitamine.
Non solo ci si guadagna in salute, ma si risparmia anche. I succhi di frutta, seppur economici, hanno comunque un costo che, se paragonato al reale contenuto di frutta, risulta esagerato. Con la centrifuga sai invece che quello che bevi e 100% frutta.
[Verifica qui la disponibilità ed il prezzo]

 

Frullatore Kenwood Thermo Resist

Uno degli accessori più venduti è il frullatore Thermoresist. Il nome lascia già intuire che questo frullatore è resistente agli sbalzi termici, permettendoti così di lavorare cibi caldi e freddi. Questa resistenza è dovuta al vetro borosilicato. Grazie alle lame che lavorano su più livelli il tempo di lavorazione viene dimezzato. Risulta ottimo per realizzare vellutate, ma anche minestroni o patè.
[Verifica disponibilità e prezzo]

 

Sfogliatice Kenwood Cooking Chef

Fare la pasta in casa è una delle cose che mi appassiona di più. Ma diciamoci la verità, tirare la sfoglia con il mattarello è faticoso e potrebbe non dare i risultati sperati. Perché quindi non munirsi di sfogliatrice? La sfogliatrice realizzata per le Kenwood Cooking Chef è realizzata completamente in acciaio inox. Molto utile il rullo che facilita lo scorrimento della pasta prima di attraversare i rulli, permettendoti di lavorare più facilmente.
Gli spessori sono ben 9 e potrai ottenere formati di pasta come lasagne, tagliatelle o maltagliati.
[Verifica disponibilità e prezzo]

 

Tritacarne Kenwood Cooking Chef

E per gli appassionati delle salsicce? Ecco il tritacarne! Anche questo accessorio è realizzato con materiali di prima scelta. Mi riferisco soprattutto alla struttura in acciaio inox.
Le trafile incluse sono 3 e ti permettono di ottenere diversi spessori.
È incluso anche l’insaccatore che ti permetterà di realizzare le tue personalissime salsicce. Prova a realizzarle ai funghi o agli spinaci.
[Verifica disponibilità e prezzo]

 

Torchio per pasta Kenwood Cooking chef

Per gli amanti dei primi piatti questo accessorio è qualcosa di fantastico, il torchio per la pasta. Realizzato interamente in acciaio inox ti permette di ottenere diversi formati grazie alle trafile in bronzo. Otterrai una pasta porosa che abbraccia divinamente il sugo. Se vuoi conoscere il prezzo del torchi per pasta Kenwood clicca qui.
Quali sono i formati disponibili? Proprio qui sotto trovi tutti i formati corredati di link che ti permettono di verificare la disponibilità ed il prezzo.

Il torchio per la pasta può aiutarti a realizzare anche deliziosi biscotti grazie all’estrusore sempre realizzato in bronzo. Clicca qui per verificare il prezzo.

 

Food Processor

Non poteva mancare il food processor.
Se parliamo di versatilità, questo è uno dei migliori accessori a disposizione.
È dotato di una lama universale, che ti permette di ottenere minestroni o purea, e di alte sei lame che ti permettono di affettare a rondelle dallo spessore più o meno sottile, di triturare o di tagliare a julienne. Insomma, il food processor è uno di quegli accessori che viene incontro alle esigenze che ci si presentano quotidianamente in cucina.
Caratteristica che lo rende ancora più appetibile è la possibilità di lavarlo in lavastoviglie.
Tra tutti gli accessori questo è l’unico che va adoperato nella presa a media velocità.
[Verifica qui la disponibilità ed il prezzo]

 

Conclusioni

Quelli che ti ho mostrato sono solo alcuni degli accessori che puoi adoperare con i Kenwood Chef. Elencarli tutti sarebbe impossibile data la vastità dell’offerta.
Però abbiamo capito una cosa. Le Kenwood Cooking Chef sono delle macchine che in cucina ci permettono di realizzare qualsiasi cosa, che sia dolce o salato. Tutto in un’unica soluzione.
Di la verità, non sarebbe eccezionale presentare un piatto di pasta completamente realizzato da te? I tuoi ospiti ne rimarranno stupiti.

Eccoti le offerte che ti permettono di acquistare ad un prezzo super vantaggioso. Approfittane!
Ultimo aggiornamento: 21 settembre 2018 19:22