Kenwood Cooking Chef km086: versatile e con funzione cottura integrata

Kenwood Cooking Chef km086Se hai bazzicato un po’ sul mio portale sai già che la mia passione sono le KitchenAid, ma ho vacillato quando ho avuto modo di provare la Cooking Chef km086. Hai presente quando si dice “ma il caffè lo fa?” , in realtà credo che sia davvero una delle pochissime cose che la Kenwood Cooking Chef km086 non sia in grado di fare, perché per il resto è difficile trovare uno strumento così versatile ed efficiente.
Sto parlando di una planetaria che integra anche la funzione cottura, e che quindi ti permette di preparare creme o marmellate senza sporcare e, soprattutto, senza sbagliare. Potrai infatti impostare il time, la temperatura e lasciare che la Cooking Chef km086 faccia il resto. Le fruste con continuando a rimestare evitano che la tua crema si attacchi o vengano a formarsi dei grumi spiacevoli al palato.
La Kenwood Cooking Chef non è fatta solo per la preparazione dei dolci. Personalmente l’ho vista in azione con ragù e risotti e, devo dirti, il risultato è stato eccellente.
Vuoi scoprire di più sulla Kenwood Cooking Chef km086? Allora continua nella lettura.

 

Kenwood km086: caratteristiche di alto livello

Prima di parlare delle diverse funzioni della Kenwood Cooking Chef km086 partiamo dai materiali, che ci fanno già percepire che questa impastatrice planetaria sia di ottima qualità.
Il corpo è completamente realizzato in alluminio pressofuso, materiale che ti garantisce resistenza e facilità nella pulizia.
La ciotola e le fruste sono realizzati invece in acciaio inox. Anche tutti gli attacchi, sia quelli per le fruste, sia quelli per gli altri accessori, sono resistenti fatti proprio per un uso intensivo.
La caratteristica che conquista il cuore è però la funzione cottura che differenzia la linea Cooking Chef dalle altre planetarie.
Funziona grazie all’induzione elettromagnetica(quella che si usa per i piani cottura ad induzione) e, prima che tu inizi a porti delle domande sui consumi, ti dico che questo sistema di cottura è il più efficiente in assoluto, in quanto non avviene dispersione di energia che viene tutta convogliata nella ciotola in acciaio.
La temperatura è regolabile ed è possibile impostare il timer. Queste due sono delle funzioni molto importanti, soprattutto per certe preparazioni in pasticceria.

Vediamo un riassunto delle caratteristiche più importanti:

  • potenza: 1500 watt;
  • capacità: 6.7 litri;
  • peso: 13.6 Kg;
  • materiali: alluminio per il corpo, fruste e ciotola in acciaio inox;
  • accessori in dotazione: Food Processor, frullatore Thermoresist, frusta gommata, frusta a filo grosso.

 

Kenwood Cooking Chef km086: quando acquistarla?

In realtà l’ impastatrice Kenwood Cooking Chef km086 va bene per qualsiasi occasione se non fosse per il prezzo. Di certo questo modello non è tra i più economici quindi è bene valutare prima dell’acquisto se in realtà sfrutteresti a pieno le caratteristiche di questa planetaria.
Se sei un patito della cucina e ti piace cimentarti in preparazioni anche complesse, allora la Kenwood Cooking Chef km086 è di sicuro un investimento che ti porterà ad avere tantissimi vantaggi.
Se sei interessato all’acquisto delle Cooking Chef km086 ti consiglio di cliccare sul link che trovi qui sotto. È la migliore offerta attiva in questo momento per la km086. In più potrai leggere le decine e decine di recensioni lasciate dai clienti che hanno già acquistato questo modello, per avere una visione ancora più chiara delle potenzialità.

Eccoti la migliore offerta per la Cooking Chef km086. Approfittane!

Kenwood KM096 Cooking Chef -44%

Kenwood KM096 Cooking Chef

Spedizione Gratuita
812,80 1.470,00
1 nuovi da €812,80
Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2018 19:10