kenwood km096 cooking chef: il top per gli amanti della cucina

kenwood km096 cooking chefBenvenuto sulla recensione della Kenwood km096 Cooking Chef. Definirla planetaria è troppo esemplificativo. Si tratta di un robot da cucina davvero molto complesso. Le sue caratteristiche sono davvero eccezionali, sotto ogni punto di vista. Se sei qui è di sicuro perché stai cercando qualcosa che ti possa accompagnare nelle tue sperimentazioni culinarie, che siano dolci o salate. Beh, il Kenwood km096 Cooking Chef è quello che fa per te.

Ti anticipo quello che troverai in questa recensione. Parlerò del design, dei materiali e delle tante funzioni che questo robot può fare.
In più. cercando sul web, ho scovato un’offerta davvero imperdibile che ti permetterà di acquistare questo robot da cucina ad un prezzo vantaggioso e, fidati, ti servirà. Eh sì, perché la Kenwood km096 Cooking Chef non è certo economica! Ma non voglio svelarti troppo…Che ne dici di iniziare?

 

Come si presenta

Il primo impatto con la Kenwood km096 Cooking Chef è sicuramente positivo. La struttura è molto imponente, massiccia, è ci lascia intuire che si tratta di un prodotto di assoluta qualità. Non si tratta di una di quelle planetarie studiate anche per fare scenografia in cucina, l’unica colorazione disponibile è in silver.

Passiamo ai materiali. La Kenwood km096 Cooking Chef non poteva che avere un corpo in alluminio pressofuso, materiale resistente, bello da vedersi, e anche molto igienico.
La ciorola è in acciaio inox, così come gli utensili di miscelazione.

 

Le funzioni

Passiamo adesso all’argomento clou: cosa riesce a fare la Kenwood km096 Cooking Chef? Forse sarebbe meglio iniziare a dire cosa non si può fare con questo splendido robot da cucina. Partiamo dalle funzioni basilari. Come avrai giù intuito, la Kenwood km096 Cooking Chef è una planetaria; questo significa che il movimento che compiono gli utensili di miscelazione è ellissoidale, come quello dei pianeti. Questo movimento, a differenza di quello delle normali impastatrici, permette di montare in tempi breve o di amalgamare in maniera uniforme.

Passiamo adesso agi agganci motore. Questi sono 3: alta, media e bassa velocità. Per ogni attacco sono stati ideati degli strumenti che permettono di eseguire diversi tipi di lavorazione. Alcuni degli utensili più utilizzati sono il food processor, attrezzo che ti permette di tritare o affettare. La macchina per la pasta è di sicuro un’altro de quegli accessori molto apprezzati, così come il tritacarne. Insomma, per qualsiasi preparazione trovi un accessorio.

Ma il top è sicuramente la funzione cottura. Ebbene sì, la Kenwood km096 Cooking Chef è dotata di un fornello ad induzione. Prima che tu inizia a preoccuparti dei consumi, vorrei precisare una cosa: l’induzione è il più efficiente dei piani di cottura. L’energia che viene prodotta viene tutta convoglia alla ciotola, senza dispersioni.

La cottura ad induzione ti permette di realizzare diverse preparazioni, anche molto elaborate, che hanno la necessità di una cottura a basse temperature e, soprattutto, a temperature costanti.
Creme, cioccolato, sughi particolari, saranno facili da realizzare.

A rendere facile l’utilizzo della Kenwood km096 Cooking Chef è la pulsantiera con il pratico display a led.
Vediamo un breve video che ci illustra, in modo molto semplice, alcune delle funzioni più importanti.

Pariamo adesso degli accessori che trovi in dotazione. Oltre alla classica frusta a filo, al gancio e alla foglia, trovi la frusta gommata, la frusta a filo grosso, il food processor e un frullatore. Questo significa che nel momento in cui la tua Kenwood km096 Cooking arriverà a casa tua, potrai sbizzarrirti con la preparazione dei più diversi piatti.

Vediamo una scheda riassuntiva:

  • potenza: 1100 watt;
  • corpo in alluminio pressofuso;
  • fornello ad induzione;
  • ciotola ed accessori in acciaio inox;
  • in dotazione trovi: food processo, frusta gommata, frusta a filo grosso e frullatore.

 

Conclusioni e migliore offerta

Di sicuro la Kenwood km096 Cooking Chef non è una planetaria per chi cerca qualcosa di economico. Sia le prestazioni che i materiali sono al top. Le sue caratteristiche la rendono perfetta per tutti i veri amanti della cucina e, non di rado, la si trova anche nelle cucine dei ristoranti.

Il fatto che sia una delle planetarie più desiderate la dice lunga! Ma quanto costa? Beh, puoi aspettarti dei costi non esattamente alla portata. Per fortuna non mancano mai delle buone offerte che permettono di risparmiare qualcosina, come questa che trovi proprio qui sotto. Ti consiglio di dargli un’occhiata, anche perché potrai leggere le numerose recensioni lasciate da chi l’ha già acquistata.

Se il tuo budget è super limitato, ma non vuoi rinunciare ad una planetaria Kenwood, leggi la recensione dedicata alla Kenwood Prospero km 242 o alla Kenwood Multione khh326wh.

Kenwood KM096 Cooking Chef

Kenwood KM096 Cooking Chef

Spedizione Gratuita
812,80
1 nuovi da €812,80
Ultimo aggiornamento: 21 settembre 2018 18:07