Kenwood Major Titanium: prestazioni semi professionali

Kenwood Major TitaniumParlare di planetarie Kenwood è come immergersi in un mondo. La mia ricerca per riuscire a capire bene quali fossero le linee e i modelli proposti è durata giorni.Il motivo? La Kenwood, con i suoi numerosissimi modelli e linee cerca di accontentare proprio tutti. Ecco che ha dato vita alla più vasta gamma di planetarie con le più diverse funzioni. Da quelle economiche a quelle più care che includono anche la funzione cottura, la linea Cooking Chef.
Una via di mezzo è rappresentata dalla linea Chef che, a dire il vero, include davvero tantissime planetarie, anche molto differenti tra di loro, che differiscono sia per prestazioni che per prezzo. In questo articolo voglio parlarti di una “sottocategoria” della linea Kenwood Chef, la Kenwood Major Titanium.
Ti dico già da subito che la linea Kenwood Major Titanium include modelli molto performanti e anche costosi. Si tratta di macchine che non di rado si trovano a completare la strumentazione delle cucine professionali. Avere una Kenwood Major Titanium a casa significa possedere uno strumento capace di aiutarvi a realizzare qualsiasi tipo di preparazione grazie, soprattutto, ai moltissimi accessori concepiti per queste impastatrici planetarie.
Sei curioso di saperne di più? Allora cominciamo subito!

 

Kenwood Major Titanium kmm060

Se una planetaria così costosa è tra le più vendute un motivo c’è. È inutile prendersi in giro, se sei un vero appassionato di cucina quello che ti serve è un macchinario resistente, con un motore potente capace di lavorare alla perfezione qualsiasi impasto. Tutto questo te lo offre la Kenwood Major Titanium kmm060, una planetaria con un motore da ben 1500 watt.
Non ti nascondo che ogni volta che ammiro uno di questi macchinari, anche se possiedo una Kitchenaid con corpo in ghisa, resto sbalordita dalla robustezza della scocca, che è in alluminio pressofuso. Diciamoci la verità, KitchenAid e Kenwood sono i leader indiscussi nel campo delle planetaria e lo dimostrano facendo sfoggio di macchinari di indubbia qualità. Prendiamo ad esempio la kmm060. Non troverai nessuna parte in plastica tra gli ingranaggi o tra gli agganci, cosa che succede spesso nei modelli di minor qualità.
Anche le fruste sono realizzate in acciaio inox, come la ciotola. Ottima anche la strumentazione in dotazione che troverai con la Kenwood Major Titanium kmm060: frullatore Thermoresist e frusta gommata.

Vediamo una piccola scheda con le caratteristiche più importanti:

  • potenza: 1500 watt;
  • capacità: 6.7 litri;
  • materiali: alluminio pressofuso per il corpo, acciaio inox per ciotola e fruste;
  • accessori inclusi: frullatore Thermoresist, frusta gommata;
  • agganci presenti 3: bassa, media ed alta velocità.

Clicca qui per scoprire il prezzo della Kenwood kmm060.

 

Kenwood Major Titanium kmm075

Sorella maggiore della kmm060, la Kenwood Chef Major Titanium kmm075 è anch’essa una delle planetarie più desiderate in assoluto. Molte delle caratteristiche non cambiano, come ad esempio la potenza di 1500 watt e la capacità della ciotola di 6.7 litri.
Molto interessante è invece la presenza del timer dotato di display che stoppa le fruste automaticamente.
Anche qui troviamo in dotazione la frusta gommata e il frullatore Thermoresist.
Gli agganci presenti sono sempre 3: alta, media e bassa velocità, che ti permettono di dotare la tua planetario con moltissimi accessori.

Vediamo un piccolo riassunto delle caratteristiche principali:

  • potenza: 1500 watt;
  • capacità: 6.7 litri;
  • 3 agganci per lavorazione ad alta, media e bassa velocità.


Anche in questo caso ho selezionato per te un’offerta per la Kenwood kmm075 davvero vantaggiosa.

 

Planetaria Kenwood Major Titanium: le differenze dagli altri modelli

Perché dovrei spendere così tanto per una planetaria? Immagino che questa domanda ti stia frullando in testa. Ma io sono qui per darti questa risposta a cui, in parte, ho già risposto.
Il primo motivo sono i materiali: alluminio pressofuso e acciaio. Cosa vuol dire questo? Vuol dire che, seguendo il libretto di istruzioni, la tua planetaria avrà vita lunga grazie ad ingranaggi, attacchi e fruste davvero molto resistenti.
Se ti capita di andare in giro per negozi prova a vedere gli attacchi per le fruste di cui sono dotati i modelli super economici. Spesso sono, infatti, realizzati in plastica. Se sei un fanatico della cucina e ti piace spesso metterti alla prova, quanto pensi possano durare questi attacchi? Quanto pensi possa durare un gancio a spirale in plastica? Immagino la risposta te la sei dato già da solo.
Ma oltre ai materiali troviamo ben 3 attacchi. Fai attenzione poiché non tutte le planetarie Kenwood sono dotate dell’aggancio per la lavorazione a media velocità, ma solo le migliori. Questo aggancio ti permette di poter integrare la tua planetaria con il Food Processo. Non sai cosa sia?

 

Food Processor Kenwood

A questo punto credo sia doveroso approfondire cosa sia il Food processor. Si tratta di un frullatore dotato di ben 7 lame. La prima è quella universale che ti permette di realizzare minestroni o purea. Le altre lame ti permettono di tagliare a rondelle di diverso spessore, grattugiare più o meno finemente e tagliare a julienne. La capacità è di 1.25 litri.
Il Food processor è ottimo in quanto può facilitare tantissimi compiti che possono presentarsi quotidianamente in una cucina. Se pensi che possa esserti molto utile devi tener conto di acquistare una planetaria Kenwood dotata di attacco per le medie velocità, dato che è proprio con questo che è possibile adoperarlo. Questo significa spendere un po’ di più, anche se questo piccolo investimento significherà avere un dispositivo super versatile.
[Verifica qui la disponibilità ed il prezzo del Food processor Kenwood]

 

Kenwood Major Titanium: accessori e ciotole

Il Food Processor non è l’unico accessorio che puoi acquistare per arricchire la tua Kenwood Major Chef. L’offerta è davvero ampia e fa fronte alle esigenze di tutti.
Tra gli accessori più venduti troviamo ad esempio il tritatutto, che ti permette di realizzare in men che non si dica un battuto di cipolle, aglio o prezzemolo, ma anche degli omogeneizzato nel caso avessi un bambino piccolo [verifica qui disponibilità e prezzo].
Se ami la pasta fresca puoi scegliere tra la sfogliatrice o la macchina per realizzare delle tagliatelle perfette. Eccoti i link che ti mostrano il prezzo:

Se per il tuo utilizzo una ciotola non ti basta puoi anche pensare di acquistarne una seconda. Anche da questo punto di vista le scelta è ampia e puoi optare per il modello in Kenlyte, una plastica molto resistente, o per la classica ciotola in acciaio [verifica qui la disponibilità ed il prezzo].

Eccoti le migliori offerte dedicate alle Kenwood Major Titanium. Scoprile tutte!
Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2018 14:22