Kenwood kmm075: il top in cucina

Kenwood kmm075La Kenwood kmm075 è una delle migliori planetarie in circolazione. Ti piacerebbe conoscerla meglio? Allora ti consiglio la lettura di questo articolo.
La mia passione per la cucina mi porta sempre a voler conoscere i più innovativi dispositivi, capaci di realizzare in maniera efficiente qualsiasi tipo di preparazione.
È stato proprio in una fiera che ho avuto il piacere di provare la Kenwood kmm075.
Se stai cercando un tuo sostituto in cucina, la Kenwood kmm075 fa al caso tuo dato che le prestazioni vengono superate solo dai modelli che includono anche la funzione di cottura.
Per chi è la Kenwood kmm075 Major Titanium? Ti consiglio questa impastatrice se sei un vero appassionato di cucina che si diletta spesso e volentieri con piatti anche complessi da preparare.
In genere, mi piace fare tutto da me, quindi non ti direi mai di rinunciare ai coltelli, ma la Kenwood kmm075 ti facilita alcuni compiti, come ad esempio impastare o montare mentre tu stai facendo dell’altro, molto utile quando ad esempio stai preparando una cena per tante persone.
La qualità della Kenwood kmm075 è così elevata che molti cuochi e chef hanno ben pensato di aggiungerla all’attrezzatura della propria cucina. Ebbene si, perché quando dico che questa planetaria ha prestazioni davvero eccezionali, non scherzo mica.

 

Kenwood kmm075: la solita planetaria?

La Kenwood Major Titanium kmm075 non è la solita planetaria. Che questo sia un dato di fatto non sono solo io a dirlo, ma tutti quelli che hanno avuto la fortuna di poter acquistare questa planetaria. Cliccando ai link che ti ho fornito in questa pagina, potrai leggere le decine e decine di recensioni positive.
Ma cosa rende la Kenwood kmm075 così speciale?
Partiamo subito dai materiali.
Scommetto che hai già dato un’occhiata ai diversi modelli di planetaria, magari nel negozio di elettrodomestici più vicino a casa tua. Hai notato i materiali impiegati nelle comuni planetarie? Se non hai notato questo dettaglio ti do’ io una dritta: gli agganci in plastica, sia quelli per le fruste che quelli per la ciotola; un peso piuma, che ci riconferma i materiali utilizzati. Insomma, con molta probabilità queste planetarie se sottoposte ad un uso quotidiano, avranno vita breve.
La Kenwood kmm075 è invece realizzata con materiali di prima scelta:

  • corpo macchina: alluminio pressofuso;
  • ciotola: acciaio inox cromato;
  • materiale accessori (frusta, gancio e foglia): acciaio inox.


Queste caratteristiche mi permettono di non aggiungere altro visto che parlano da sole.
Oltre all’ottima resistenza, questi materiali ti permettono di pulire con facilità il macchinario, garantendoti la massima igiene.
Vediamo le altre caratteristiche:

  • potenza: 1500 watt;
  • capacità: 6.7 litri;
  • peso: 9.5 Kg;
  • scocca: alluminio pressofuso, resistente e facile da pulire.
  • in dotazione: gancio, frusta a filo, frusta K, frusta gommata, frullatore Thermoresist.


Viste le caratteristiche, non ci si può aspettare un prezzo stracciato. Eccoti il link che ti permette di verificare il costo della kmm075.

 

Kenwood kmm075: non è per tutti

E già, questa planetaria non è per tutti, soprattutto per coloro che insistono nell’affermare che una planetaria non serve in casa, salvo poi ricredersi una volta viste le prestazioni. Tra noi appassionati di cucina, sappiamo quanto, in realtà, una planetaria come la Kenwood kmm075 sia davvero indispensabile, soprattutto se, come nel mio caso, ti piace organizzare spesso delle cenette dove tutto, dall’antipasto fino al dolce è preparato da te.
Un esempio pratico? Mentre la macchina impasta il pane, tu potresti dedicarti alla guarnizione del dolce.
In più la cucina deve essere un piacere, soprattutto se non la si fa per lavoro. Quindi, avere la possibilità di acquistare la Kenwood kmm075 è di sicuro una fortuna grazie anche alle diverse funzioni e ai diversi accessori che è possibile utilizzare.
La kenwood kmm075 ti mette a disposizione ben 3 attacchi: lavorazione a bassa, media ed alta velocità. Ma come utilizzare questi diversi attacchi?

 

Kmm075: cosa è possibile realizzare

In realtà farei prima a dirti cosa NON è possibile fare con la Kenwood kmm075: il caffè 😀 .
Piccola battuta per dirti che in realtà sono davvero poche le preparazioni per cui non è possibile utilizzare questa impastatrice. Gli accessori che infatti la Kenwood ti mette a disposizione sono davvero tantissimi.
Uno dei miei preferiti è il torchio per la pasta che con le sue trafile in bronzo ti permette di ottenere una pasta porosa che cattura divinamente il sugo.
Ma questo è solo un esempio dato che puoi acquistare anche la centrifuga o il tritatutto.
Passando alla funzioni più classica, i ganci che ti vengono forniti sono 4, vediamoli.

  • Il gancio è l’attrezzo che ti servirà per preparare impasti come quello del pane o della pizza e, in generale, per tutti i lievitati.
  • La frusta è invece lo strumento che ti permette di montare. Grazie alla frusta realizzare un pan di spagna alto e soffice è un gioco da ragazzi.
  • La foglia, che per i modelli Kenwood ha la classica forma a K, ti servirà per realizzare impasti come ad esempio la frolla.
  • Rullo di tamburi per la frusta gommata, che funge da lecca pentola. Ha infatti un rivestimento in uno speciale materiale plastico e ti permette di lavorare al meglio impasti cremosi o liquidi.

Scommetto che hai una domanda che ti frulla in testa: ma quanto è in grado di contenere la Kenwood kmm075? Dipende da cosa hai intenzione di preparare.

Eccoti una piccola tabella con le diverse capacità:

  • capacità ciotola: 6.7 litri;
  • impasto per torta: 4.6 Kg;
  • impasto pasta/pane: 2.4Kg;
  • albumi: max 16;
  • capacità farina per dolci: 910 g;


Le diverse quantità dipendono da due fattori: il primo è quello ovvio della capacità della ciotola. Il secondo dipende anche dalla durezza dell’impasto. L’impasto per la pasta o per il pane è un impasto molto duro quindi, a parità di quantità, necessiterebbe di una potenza maggiore rispetto agli altri impasti. La potenza della Kenwood kmm075 è di 1500 watt e, quindi, tutte le quantità sono rapportate anche a questo fattore.

 

In conclusione

La Kenwood kmm075 è una delle migliori planetarie in circolazione. Nonostante il costo, non esattamente accessibile, risulta essere uno dei modelli più venduti. Il motivo? Le prestazioni professionali che offre questo modello, l’ampia versatilità e la qualità dei materiali. La Kenwood kmm075 è un investimento che ti farà amare ancora di più la cucina, permettendoti di realizzare piatti unici in modo facile con il vantaggio di avere un unico strumento che ne integra tanti.

Eccoti l’offerta speciale che ho scovato online. Approfittane prima che scada!

Kenwood KMM075 Chef Major Titanium

Kenwood KMM075 Chef Major Titanium

Ultimo aggiornamento: 21 gennaio 2018 8:40