Kenwood prospero km285: caratteristiche eccezionali ad un piccolo prezzo

Kenwood prospero km285Ciao e benvenuto in questa nuova recensione dedicata alla Kenwood Prospero km285!

Tra le planetarie più vendute vi sono quelle apparteneti alla linea Prospero di Kenwood. Probabilmente conoscerai già alcune delle caratteristiche generali ma sono sicura che qui troverai tante informazioni che ti saranno molto utili.

La planetaria è acquisto importante: se la cucina è la tua passione sappiamo entrambi quanto sia utile avere uno strumento capace di aiutarti in tutti i procedimenti. Ahimè, sappiamo entrambi anche che per fare un acquisto del genere è “necessario” spendere una certa cifra. Purtroppo non è sempre possibile e quindi ci si limita semplicemente ad ammirare i modelli più blasonati, come Kitchenaid o Kenwood, sperando che un giorno anche nella nostra cucina possiamo averne una.

E se ti dicessi che proprio la Kenwood ha pensato anche a chi non può spendere delle cifre importanti?

La linea Kenwood Prospero è caratterizzata proprio da planetarie con un prezzo accessibile e di ottima qualità. L’impastatrice planetaria Kenwood Prospero km285 è uno dei modelli di punta grazie alle sue caratteristiche e agli accessori in dotazione.

 

A proposito del Prospero km285: il design, i materiali e le dimensioni

kenwood prospero km285 designDell’impastatrice Kenwood Prospero km285 non se ne può che parlare bene.
Se parliamo di rapporto qualità/prezzo stiamo parlando di uno dei migliori modelli in circolazione.
Il design è quello di tutte le altre Kenwood Prospero: forma triangolare (a cuneo), compatta e dalle tonalità non troppo appariscenti.
Il materiale della scocca non è di certo tra i più pregiati, si tratta infatti di plastica, ma ti assicuro che è robusta, fatta ad hoc per un utilizzo frequente.
A tal proposito ti invito di non fare un errore che spesso e volentieri chi è in procinto di acquistare commette: paragonare la planetaria Kenwood Prospero km285 con altri modelli ben più costosi. Ribadisco infatti che l’obiettivo della Kenwood con la linea Prospero è quello di fornire al clienti con un budget ridotto un prodotti duraturo ed efficiente.
Dopo questa piccola parentisi, a mio avviso doverosa, torniamo al design. La scocca è, come dicevamo, in plastica e la colorazione argentata è esaltata da alcuni dettagli cromati come ad esempio la manopola e la placca frontale.

Le dimensioni sono compatte: 24,3 l x 31,3 p x 29,2 h, perfette per coloro che non hanno moltissimo spazio in cucina.

 

Le caratteristiche tecniche

Ma vediamo adesso quali sono le caratteristiche tecniche che fanno dell’impastatrice planetaria Kenwood Prospero km285 un’ottimo prodotto.
Partiamo subito dal cuore della Prospero km 285 e, cioè, il motore.
Si tratta di un motore a trasmissione, cioè utilizza delle cinghie per mettere in movimento di diversi accessori. La potenza è di 900 watt, quindi una delle più potenti della linea.

Al motore sono collegati ben 3 agganci che ti permettono di eseguire diverse lavorazioni che hanno bisogno di velocità diverse. Sulla parte superiore troviamo gli agganci a media e bassa velocità mentre nella parte anteriore troviamo l’attacco per le alte velocità.

La ciotola è in acciaio inossidabile con una capacità di 4,3 litri.

Ma vediamo una piccola scheda riassuntiva che ti mostra in un sol colpo d’occhio tutte le caratteristiche della Kenwood prospero km 285:

  • potenza motore: 900 watt;
  • 3 prese motore: alta, media e bassa velocità;
  • ciotola in acciaio inox con capacità di 4,3 litri;
  • materiale scocca: plastica;
  • in dotazione trovi: tritacarne, spremiagrumi, food-processor, frullatore, tritatutto, frusta a filo, foglia e gancio.

 

Gli accessori in dotazione

A rendere la Kenwood km285 ancora più desiderabile è la dotazione di accessori, tra la più ricca tra tutte le kenwood. Vediamo più nel dettaglio cosa troviamo nella confezione.

  • Il tritacarne: questo accessorio è il non plus ultra per chi si dedica alla cucina a 360°. Grazie al tritacarne potrai infatti realizzare salsicce e hamburger con i tagli di carne che più preferisci e farciti con ingredienti che daranno un tocco in più alle tue preparazioni.
  • Il food processor: accessorio molto utile grazie alle sue 4 diverse lame che ti permetteranno di tagliare a fettine, tritare e tanto alto.
  • Lo spremiagrumi: questo accessorio non ha di certo bisogno di presentazioni ma rimpiazzerà alla grande lo spremiagrumi manuale che magari ti ritrovi nella tua dotazione di cucina.
  • Il tritatutto: fantastico accessorio che in men che non si dica ti permetterà di ottenere un battuto di cipolle, aglio, prezzemolo, ma anche frutta secca tritata o altro ancora.
  • Il frullatore:ottimo non solo per ottenere delle vellutate ma anche per preparare frullati per i tuoi bambini.
  • Le fruste: a filo, a foglia e il gancio sono ovviamente immancabili. Sono gli accessori più utilizzati e ti permettono di lavorare al meglio i diversi impasti.

Eccoti un video che ti mostra solo alcune delle cose che è possibile fare con gli accessori della linea Prospero:

Sebbene la km285 sia molto fornita non è comunque dotata di tutti gli accessori della linea prospero. Per questo motivo ti consiglio di legge la pagina “Accessori Kenwood Prospero“, dove non solo potrai trovare utili informazioni ma anche offerte super convenienti.

 

Prospero km285: prezzo e e offerte

Ho parlato un bel po’ delle diverse caratteristiche della planetaria Prospero km285. Abbiamo parlato del design, semplice e lineare, delle dimensioni compatte, del motore e degli accessori in dotazione. Adesso è arrivato il momento di parlare del prezzo, argomento che immagino stia a cuore ai più.

Quando ho iniziato a parare della Kenwood Prospero km285 ti ho accennato al fatto che appartiene ad una linea di planetarie economiche.
In effetti la Prospero km285 ha un prezzo ottimo, soprattutto se si tengono in considerazione tutte le caratteristiche e gli accessori in dotazione. È vero, si trovano in giro planetarie molto più economiche, ma sei sicuro che queste facciano al caso tuo? Bisogna infatti considerare soprattutto l’utilizzo che hai intenzione di fare della tua planetaria. Mi spiego meglio: se ti limiterai a preparare di tanto in tanto una ciambella, allora focalizza la tua attenzione su modelli più economici; se invece hai intenzione di sfruttare appieno tutte le potenzialità di uno strumento simile allora spendere un po’ di più ne vale di sicuro la pena e, ti assicuro, che la Kenwood Prospero km285 fa proprio al caso tuo.
Considera poi che spesso e volentieri sono presenti delle offerte come quella che trovi qui sotto. Ti basterà cliccarci sopra per scoprire se è ancora attiva e per leggere tutte le recensioni lasciate da coloro che hanno acquistato la Kenwood km285.

Vuoi conoscere altri modelli della linea Prospero? Allora leggi le recensioni dedicate alla Prospero km280 e alla Prospero km242.