Impastatrice planetaria Klarstein: opinioni e modelli

La Klarstein è un’azienda tedesca nota soprattutto per la produzione di elettrodomestici legati al mondo della cucina. Tra i suoi prodotti più venduti, oltre a friggitrici, fornetti e tanto altro, troviamo le impastatrici planetarie.
Semplicità di utilizzo, buone prestazioni e prezzi vantaggiosi sono i 3 perni su cui si basa il successo di queste impastatrici che, al momento, si limitano a sole due versioni.
In questa pagina voglio mostrarti questi due modelli, le loro funzioni, i materiali impiegati e parlare delle prestazioni.
Immagino che per essere arrivato qui sei interessato all’acquisto di un’impastatrice planetaria Klarstein, quindi, non mancherò di fornirti anche i link alle migliori offerte. Che ne dci equidi di iniziare 🙂 ?

 

Le recensioni Klarstein: un modo per offrirti una visione d’insieme

Sebbene la Klarstein non sia tra le aziende più importanti nel settore delle impastatrici planetaria, ritengo opportuno offrirti tutte le recensioni dei suoi modelli: la loro qualità rapportata al prezzo competitivo è sicuramente un incentivo all’acquisto di uno di questi modelli.
I modelli attualmente disponibili sono la Klarstein Allegra, la Lucia e la Bella.

 

Bella: la planetaria semplicissima da utilizzare

impastatrice planetaria klarstein bellaIl primo modello di cui voglio parlarti si chiama Bella, e bella lo è davvero. Questa impastatrice planetaria ha un design davvero molto semplice ma le sue linee risultano molto accattivanti. Davvero ammirevoli la varietà di colori in cui è disponibile: rosso, nero, bianco, silver, giallo e crema.

Ma vediamo adesso le prestazioni. Il motore è a trasmissione a cinghie con una potenza da 1200 Watt.
La velocità è regolabile elettronicamente e sono 6 le possibili variazioni.
La ciotola, in acciaio inox, ha una buona capacità: 5,2 litri per il massimo comfort.

Non sono disponibili attacchi motore. L’impastatrice planetaria Klarstein Bella si propone come planetaria dalle funzioni base, ottima per tutti coloro che cercano un piccolo aiuto in cucina.
Acquistabili separatamente sono, invece, le fruste. La più gettonata è la frusta Flex, abbinabile anche al modello Lucia che vedremo qui sotto. Si tratta di una frusta a foglia con profilo gommato che funge un po’ da lecca-pentola, raccogliendo ogni residuo di impasto che rimane attaccato alla ciotola.

Eccoti qui il link che ti mostra il prezzo e l’offerta attiva:

 

Robot da cucina Klarstein Lucia: l’accessoriata

impastatrice planetaria klarstein luciaSe per te la mancanza di accessori extra nel modello Bella è un difetto, allora quello che cerchi è il robot da cucina Klarstein Lucia. Quest’impastatrice planetaria Klarstein, infatti, è dotata di un attacco motore a cui possono essere agganciati i 2 accessori che trovi in dotazione. In particolare trovi il tritacarne, che comprende diverse trafile utili sia per la carne che per la pasta (soprattutto per i formati corti) e il frullatore, due accessori che possono essere utili in molte situazioni che possono presentarsi in cucina. Ma non sono mica gli unici!
Se, ad esempio, sei un fanatico della pasta, potrai abbinare la sfogliatrice con rulli regolabili per ottenere una sfoglia perfetta.
Ti consiglio di leggere la recensione sul robot da cucina Klarstein Lucia dove, altre a informazioni più dettagliate, potrai trovare anche le offerte dedicate agli accessori Klarstein, che sono davvero tanti.

 

Il confronto

Ed ecco una piccola tabella che confronta i due modelli di impastatrice planetaria Klarstein:

Bella Lucia
motore 1200 Watt 1200Watt
ciotola in acciaio da 5,2 L in acciaio da 5,0 L
mandrino per accessori
accessori in dotazione (tritacarne e frullatore)
disponibile in diverse colorazioni
voto finale

 

Klarstein: opinioni più che positive

Una cosa che non mi è sfuggita sono le opinioni che i clienti hanno più in generale del marchio Klarstein ed, in particolare, delle planetarie. Si tratta quasi sempre di recensioni positive, dovute soprattutto all’ottimo rapporto qualità/prezzo dei due modelli, la planetaria Klarstein Bella e il robot da cucina Klarstein Lucia, prodotti da questa azienda.
Siamo quindi arrivati al tema ostico: quanto costano queste planetarie? Niente paura 😀 ! Nonostante la buona qualità, queste impastatrici hanno un prezzo super competitivo.

Se ti stai chiedendo dove acquistare le impastatrici planetarie Klarstein, puoi dare un’occhiata ai link che trovi qui sotto che, oltre al prezzo, ti mostrano anche le offerte attive in questo momento!

Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2018 12:51