Impastatrice Melchioni Suprema: digitale ed economica

Impastatrice Melchioni SupremaLa Melchioni è un’azienda italiana che si occupa di svariate cose: componenti elettroniche, ricambi per auto…ma che ci azzecca con le planetarie? La Melchioni ha una divisione, chiamata Melchioni Family, che si dedica alla produzione di piccoli elettrodomestici per la casa e, in particolar modo, dedicati al mondo della cucina. Famose sono le gelatiere autorefrigeranti per uso domestico, ma non mancano gli essiccatori e, ovviamente, le planetarie.
In questa pagina vorrei parlarti di un modello in particolare, l’impastatrice Melchioni Suprema, che si presenta come una planetaria versatile, accessoriata e con un buon motore.

Cosa troverai in questa recensione? Dai materiali della scocca, fino alla potenza del motore, passando per gli accessori e le prestazioni. Iniziamo subito!

 

Il design e i materiali

L’impastatrice Melchioni Suprema si presenta con una scocca in plastica. Il design è molto semplice ed è disponibile soltanto in un’unica colorazione, silver, che ben si abbina a qualsiasi ambiente.
La ciotola, in acciaio inox, ha un’ottima capacità, ben 7 litri, che ti permettono di lavorare comodamente sostanziose quantità di impasti liquidi, senza che questi strabordino.
Buona anche la stabilità durante le lavorazioni grazie ai piedini in gomma.

Approfitta dell’offerta dedicata alla Melchioni Suprema:

 

Il motore da 1000 Watt

L’impastatrice Melchioni Family Suprema monta un motore a trasmissione a cinghie da 1000 Watt. Ma a rendere speciale questa planetaria sono i 7 programmi pre-ipostati, come il “pastamaker“, il programma che ti impasta alla perfezione gli impasti come quello per il pane e per la pizza.
Per rendere più agevole la selezione dei programmi, la Melchioni Suprema è dotata di un piccolo display LCD  retroilluminato che ti permette di vedere il programma selezionato.
La regolazione avviene tramite i pulsanti collocati sul fianco della planetaria, dove si trova anche il tasto per l’accensione.
La Melchioni Family Suprema ha riscosso un buon successo grazie alle sue buone prestazioni; anche gli impasti più duri, come quello per la pasta fresca, vengono ben lavorati da questa impastatrice.
Ciliegina sulla torta è la sfogliatrice che trovi in dotazione, perfetta per stendere una sfoglia con cui realizzare la pasta fresca fatta in casa.
Piccolo difetto dell’Impastatrice Melchioni Suprema è quello di avere alcune parti in plastica: un esempio è l’attacco alla base per la ciotola.

Vediamo una piccola scheda che riassume tutte le caratteristiche di questa impastatrice planetaria:

  • motore a trasmissione a cinghie da 1000 Watt;
  • 7 programmi pre-impostati;
  • display LCD retroilluminato;
  • regolazione elettronica della velocità;
  • ciotola in acciaio inox con capacità di 7 litri;
  • sfogliatrice in dotazione;
  • scocca in plastica.

 

Un prezzo in linea con le prestazioni

Se l’impastatrice planetaria Melchioni Family Suprema conquista per le sue caratteristiche, lo farà ancora di più per il suo prezzo. Questa planetaria vanta, infatti, uno dei migliori rapporti qualità/prezzo. Per essere una planetaria digitale, con programmi pre-impostati e dotata di un buon motore, questa planetaria ha un prezzo davvero conveniente.
È perfetta per tutti coloro che vogliono iniziare a sperimentare in cucina.

Sei curioso di scoprire il prezzo? Eccoti qui sotto la migliore offerta selezionata per te!

Se sei alla ricerca di planetarie economiche e con un design curato, leggi le recensioni dedicate alle Klartein Bella e alle planetarie Russel Hobbs.

Melchioni Family 118420313 Suprema -1%

Melchioni Family 118420313 Suprema

192,89 194,90
7 nuovi da €180,08
Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2018 14:54