Impastatrice planetaria Moulinex: la linea Masterchef

impastatrice planetaria moulinexSe ti dico Moulinex a cosa pensi? Sono quasi sicura che a venirti in mente è il Moulinex Companion, ma sai che proprio la Moulinex propone diversi modelli di planetaria?
La linea si chiama Masterchef e presenta diversi modelli con diverse caratteristiche che vanno incontro a diverse esigenze, da quella compact a quella multifunzione.
Se non le consci bene ti consiglio la lettura di questo articolo. Troverai una panoramica generale di tutti i modelli ed, infine, anche le migliori offerte. Non c’è bisogno di dirti che per ogni modello troverai anche una recensioni più dettagliata che potrai leggere cliccando sui link. Che dire? Iniziamo subito!

 

Un primo sguardo d’insieme

Iniziamo con la prima impressione: di sicuro non rimarrai a bocca aperta. Si tratta, infatti, di planetarie molto semplici e con scocca in plastica. Esteticamente sono piacevoli a vedersi, soprattutto la Masterchef Gourmet nella colorazione rossa brillante.
Se, invece, parliamo di accessori, troviamo la ciotola in acciaio inox spazzolato e le fruste in alluminio pressofuso.
Ma quali sono i modelli?

 

Gourmet: la Masterchef per tutti gli utilizzi

La Masterchef Gourmet è l’impastatrice planetaria Moulinex progettata per tutti gli utilizzi. Come già detto, si tratta di una planetaria con scocca in plastica.
Monta un motore da 900 Watt con velocità regolabile su 6 diverse posizioni.
La Masterchef Gourmet è presente in due versioni: la Gourmet qa502 e la Gourmet qa508. Questi due modelli differiscono per il colore e per gli accessori in dotazione. La  Gourmet qa502 è di un bel rosso rubino e presenta tra gli accessori extra il frullatore e il tritatutto.
La Gourmet qa508 è invece bianco/argento e tra gli accessori extra troviamo solo il frullatore.
Le altre caratteristiche comuni riguardano, invece, la ciotola, in acciaio inox spazzolato e con capacità di 4,6 litri.
Per quanto riguarda le quantità di impasto che possono essere lavorate, possiamo impastare fino a 0,8 Kg di impasto per pane e 1,8 Kg di impasto per torta.

 

Compact: la Masterchef per chi non ha spazio

impastatrice planetaria moulinex compactNon tutti abbiamo la fortuna di avere chilometri di piano di lavoro in cucina! La Moulinex ha ideato un’impastatrice planetaria compatta: la Masterchef compact. Il nome dice già tutto!
Quest’impastatrice planetaria Moulinex è pratica da utilizzare e trasportare e crea un ingombro minimo. Ma quali sono le sue caratteristiche?
Anche questa volta abbiamo a che fare con un’impastatrice dalla scocca in plastica che ospita un motore da 700 Watt. Si tratta quindi di una planetaria poco potente sì, ma adatta a tutti coloro che desiderano avere un aiuto in cucina. Questa planetaria è dotata delle classiche fruste che impastano, montano e mescolano. Insomma, si ha tutto il necessario per lavorare con piccoli quantitativi di impasto.
La ciotola è in acciaio inox ed ha una capacità di 3,5 l. Le quantità di impasto che si possono lavorare sono 0,6 Kg per l’impasto del pane e di 1,8 Kg per l’impasto tipo torta.

 

Impastatrice Moulinex: opinioni e prezzo

Ma cosa ne pensano coloro che hanno acquistato un’impastatrice planetaria Moulinex? Le recensioni che ho trovato sono molto positive. Delle planetarie Moulinex vengono apprezzati soprattutto la robustezza e la facilità di utilizzo.
In particolare, la Moulinex Masterchef Compast è molto apprezzata per le dimensioni compatte e le prestazioni.
Va comunque ricordato che si tratta di impastatrici “entry level” e, cioè, adatte a tutti coloro che desiderano avere un aiuto in cucina ma senza troppe pretese.
Il prezzo delle Moulinex Masterchef si trova in una fascia intermedia: non si possono definire planetarie economiche, ma neanche costose. Il prezzo è assolutamente in linea con le performance di queste planetarie e, spesso, sono presenti delle buone offerte che ti permettono di acquistare ad un prezzo più competitivo.

Le migliori 3 offerte? Le trovi proprio qui sotto! Cliccaci sopra e verifica se sono ancora attive 🙂 .

Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2018 8:49