Planetaria: prezzi per tutte le tasche

planetaria prezziLa planetaria è sempre più presente nelle cucine di tutto il mondo, ma bisogna essere sinceri: spesso il modello che ci piace ha un prezzo piuttosto alto e quindi rinunciamo all’acquisto. In realtà i modelli acquistabili a prezzi più accessibili sono tanti. Basta solo tenere d’occhio le caratteristiche che più ci interessano e trovare un giusto compromesso tra queste ed il nostro budget.

Il prezzo dipende da tanti fattori. Il fattore più evidente è la tipologia di materiali impiegati, per poi passare alle prestazioni che dipendono dai motori più o meno potenti.

 

 

Impastatrice prezzi

Come dicevamo i prezzo sono tanti. Da cosa dipendono? I materiali ad esempio. I modelli più economici hanno molte parti in plastica, un materiale più economico rispetto all’acciaio. Se l’utilizzo che vuoi fare della planetaria non è eccessivo, anche un modello simile può andar bene. In questo caso, potrai trovare modelli dai costi davvero accessibili.
Se l’utilizzo è un po’ più frequente, allora sarà bene che il modello da te prescelto abbia alcune parti in metallo, come l’aggancio per le varie fruste. Questo accorgimento ti garantisce una maggiore resistenza e, quindi, una maggiore durata nel tempo.
I modelli completamente realizzati in metallo, oltre ad essere più resistenti, hanno un peso maggiore, che rendono più stabile la planetaria durante la lavorazione. Certamente questi modelli hanno delle cifre non accessibili a tutti ma, a questo prezzi, ci si può aggiudicare una planetaria dalle funzioni particolari e con un’ottima resistenza.
A questa fascia di prezzo appartengono le planetarie con motore a presa diretta. Si parla di un motore che aziona direttamente le fruste, dandogli più potenza rispetto ai modelli che invece utilizzano una trasmissione a cinghie.
Infine abbiamo i modelli più costosi. Va detto che questi modelli offrono delle opzioni davvero particolari, come ciotole termiche che ti permettono di preparare creme, creme spalmabili o altre preparazioni che hanno la necessità di essere continuamente rimestate mentre cuociono. Le loro funzioni sono talmente avanzate che non è difficile trovarle affiancate ad impastatrici professionali.

 

Planetaria economica

È chiaro che tutti vorremmo acquistare il modello di planetaria più completo, purtroppo però il prezzo non è sempre dalla nostra parte. Si può quindi optare per un modello economico. Questo non vuol dire che avremo uno strumento scadente, altrimenti te ne sconsiglieremo l’acquisto. Semplicemente, la planetaria economica ha meno funzioni e, se utilizzata in maniera molto intensiva, è più soggetta ad usura. Questo discorso può essere esteso anche alle impastatrici per pane e alle impastatrici per pasta.

 

Impastatrice economica

Come già accennato i prezzi di queste planetarie sono molto più accessibili e talvolta costano poco più rispetto ad uno sbattitore con ciotola. Anche se i materiali adoperati, soprattutto per la scocca, non sono dei più pregiati, se utilizzate bene possono rivelarsi delle ottime alleate.

 

Costo planetaria: facciamo un riassunto

Quindi, abbiamo detto che per acquistare una planetaria non è necessario spendere cifre esorbitanti. Una piccola spesa ti assicura una planetaria dalle discrete prestazioni.
Più la cifra sale, più aumenta la qualità. Alcuni modelli presenti nella fascia di prezzo intermedia sono dotati anche di display con tanto di programmi impostabili.
Infine troviamo i modelli dalle prestazioni eccellenti: materiali robusti e motori potenti, ti permettono di preparare qualsiasi tipo di impasto.
Il top della gamma sono le planetarie con ciotola termica. In questo caso sono presenti anche programmi per cucinare pietanze che necessitano di temperature costanti e un continuo mescolamento.
Oltre alla planetaria, molte aziende permettono l’acquisto di accessori extra come la ciotola per il gelato, ciotole termiche, fruste in silicone, sfogliatrici e chi più ne ha più ne metta.

 

Planetaria: costo chiaro? Ti diciamo come acquistare

Adesso che hai le idee chiare sui prezzi, ti dico come acquistare. Ti basterà cliccare sul link di cui ogni singolo modello presente su questa pagina è corredato. In questo modo sarai indirizzato alla pagina di vendita in cui potrai visionare il prezzo, eventuali offerte e le recensioni dei clienti che hanno già acquistato la planetaria.

Eccoti i prezzi più bassi che ho selezionato per te. Approfittane!
Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2018 10:16