Sinotech gd298: un’impastatrice super economica

Sinotech gd298Conosci la Sinotech? Si tratta di un’azienda italiana fondata nel 2002 attiva nel campo dei piccoli elettrodomestici.
Le planetarie sono tra gli elettrodomestici più venduti e, tra queste, la Sinotech gd298 è tra le più economiche.
Sono venuta a conoscenza di questa azienda facendo delle ricerche per scovare delle planetarie economiche ma dalle buone prestazioni.
Si tratta di una planetaria dalle funzioni basilari, senza mandrino e, quindi, senza la possibilità di integrarla con accessori.
È una planetaria per coloro che si dilettano in cucina con preparazioni semplici.
Ti consiglio di leggere questo articolo per scoprire tutte le caratteristiche ma, soprattutto, l’offerta dedicata a questo modello.

 

Una scocca ben assemblata

L’impastatrice planetaria Sinotech gd298 si presenta con una scocca in plastica. Nonostante sia una planetaria economica la scocca è molto ben assemblata. Inoltre, grazie ai piedini in gomma, rimane ben stabile durante le lavorazioni.
Anche la ciotola, con una capacità 4 litri, è in plastica.
In genere, il design è ben curato ed è disponibile in un’unica colorazione, antracite, che la rendono adatta ad un ambiente moderno.

Il miglior prezzo per la Sinotech gd298? Eccolo qui!

 

Un motore poco potente

La planetaria Sinotech gd298 monta un motore poco potente, appena 500 Watt, che se va bene per per gli impasti molto morbidi, non risulta efficiente con gli impasti più corposi con cui ci si deve limitare soprattutto nelle quantità.
La velocità è regolabile, non sono però indicati i diversi livelli.
Le prestazioni non sono quindi eccezionali, anche se bisogna tenere in mente che si tratta di una planetaria davvero economica. Proprio per questo non dobbiamo stupirci delle numerose parti in plastica che troviamo anche nell’attacco  per le fruste.
Proprio per questo l’acquisto di questa planetaria è consigliabile a coloro che si, amano sperimentare in cucina, ma con delle preparazioni molto semplici.
Ad esempio, con un impasto come quello per il pane o per la pasta fresca, la Sinotech gd298 potrebbe avere delle difficoltà.

L’impastatrice Sinotec gd298 è anche sprovvista di attacco motore, non è quindi possibile integrarla con altri accessori.

Vediamo una scheda tecnica che riassume tutte le caratteristiche di questo modello:

  • motore da 500 Watt  a trazione a cinghie;
  • ciotola in plastica da 4 litri;
  • velocità regolabile;
  • para schizzi incluso;
  • scocca in plastica;

 

Prezzo ed offerte

Come ti ho già detto, la Sinotech gd298 è un’impastatrice planetaria economica. Se quindi hai un budget limitato è il modello che fa per te. Le prestazioni sono perfettamente in linea con il prezzo, quindi non aspettarti nulla di eccezionale, ma un semplice aiuto in cucina. Montare e amalgamare sono operazioni che vengono volte con facilità, mentre potresti riscontrare delle difficoltà con impasti molto densi.

Ti consiglio di dare un’occhiata all’offerta che trovi qui sotto. per verificare che sia ancora attiva, cliccaci sopra!

Non farti scappare la recensione dedicata ai modelli Sinotech gd269 e Sinotech GD284.
Sinotech GD298

Sinotech GD298

Spedizione Gratuita
71,00
9 nuovi da €71,00
Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2018 12:10