Impastatrice Spice: vediamo cosa dicono chi l’ha acquistata

impastatrice spiceSe un po’ di anni fa le aziende che si dedicavano alla produzione di impastatrice planetarie erano davvero poche, oggigiorno troviamo una vastissima varietà non solo di modelli, ma anche di case produttrici. La Kenwood e la Kitchenaid mantengono ancora il primato e, a dirla tutta, sono di certo le planetarie a recare questi marchi ad essere le più ambite. È anche vero che le nuove aziende che si dedicano alla produzione di impastatrici planetarie stanno dando filo da torcere a questi due colossi. Prendiamo ad esempio l’impastatrice Spice. Si tratta di un modello che con un piccolo budget ti offre un buon aiuto in cucina. Basta fare un giro per il web alla ricerca di informazioni proprio sull’impastatrice Spice per vedere recensioni positive che riguardano questo modello.

Sarò sincera, non conoscevo bene il marchio fino a qualche giorno fa, quindi mi sono dovuta documentare per bene. Se anche tu vuoi saperne di più, ecco cosa ho scoperto!

 

Spice: azienda italiana low cost 

impastatrice spice frusteLa prima cosa che ho scoperto è che la Spice è un’azienda italiana che produce piccoli elettrodomestici low cost.
Anche la planetaria non è da meno con un costo davvero contenuto. E qui possiamo segnare il primo punto a favore per l’impastatrice Spice: il prezzo contenuto la rende perfetta per tutti coloro che non possono spendere molto ma non vogliono rinunciare alla comodità di una planetaria in cucina.

Nonostante il prezzo piccolino, ho notato con piacere che sia per l’impastatrice Spice, sia per tutti gli elettrodomestici, il design è sempre ben curato.

Essendo una planetaria economica, l’impastatrice Spice non può vantare materiali di qualità pregiata: nella foto accanto puoi vedere le fruste con alcune parti in plastica (caratteristica comune a quasi tutte le planetarie economiche). Non meravigliarti quindi di trovare una scocca in plastica o se durante la lavorazione la planetaria non resta perfettamente immobile.

 

Le recensioni

Se è vero che la maggior parte dei clienti è soddisfatta dalle prestazioni dell’impastatrice Spice,  non mancano delle recensioni clienti negative: c’è chi si lamenta per i materiali adoperati; c’è chi lamenta una scarsa efficienza dell’impastatrice con grossi quantitativi di impasto. Vediamo di fare un po’ di chiarezza.

Riguardo ai materiali mi sono espressa: con una cifra così piccola non si può di certo pensare di acquistare una planetaria completamente realizzata in alluminio pressofuso.
Riguardo, invece, alle prestazioni vi è un concorso di colpa. In particolare, molti dei clienti che hanno acquistato questo modello, si lamentano della poca efficienza del motore da 1000 Watt con un impasto da 3 Kg. In effetti la stessa Spice ha fornito come indicazione che la planetaria può impastare fino a 3 Kg di impasto (anche se non è specificato quale tipo di impasto). Dall’altra parte vi è il fruitore che, se è vero che segue le indicazioni riportate sulla confezione, dovrebbe anche avere la pazienza di imparare a conoscere la planetaria che ha appena acquistato.

Ti do una consiglio: personalmente, per ogni planetaria che ho acquistato, ho condotto diversi test. Va bene fidarsi delle indicazioni riportate sulla confezione, ma è ancora meglio vedere come lavora effettivamente l’impastatrice. Infatti, ogni impastatrice planetaria ha un proprio modo di lavorare: alcune sono efficienti con gli impasti molto consistenti; altre sono più indicate alla lavorazione degli impasti morbidi; altre ancora lavorano bene entrambi i composti ma hanno bisogno di più tempo o di alcune accortezze come l’aggiunta degli ingredienti poco alla volta.

Magari, chi si è lamentato dell’impastatrice Spice per la poca efficienza con 3 Kg di impasto, ha forzato un po’ la manco con un impasto per pane. La cosa migliore da fare è quindi di verificare con diversi test, qualè il limite della propria planetaria.

 

Emilia Spice

Al momento la Spice è presente sul mercato delle planetarie con un unico modello. Il suo nome è Spice Emilia e come avrai intuito da quello ho scritto sopra, si tratta di una planetaria economica.
Il motore è da 1000 Watt, la scocca è realizzata in plastica ed è disponibile in due varianti: rossa o argentata.
Non mancano neanche i diversi accessori che la rendono uno strumento versatile.
Si tratta di un modello che ha riscosso un certo successo proprio grazie al connubio vincente tra prezzo e prestazioni.

Proprio qui sotto trovi l’offerta dedicata all’impastatrice Emilia Spice. Si tratta di un’offerta niente male di cui puoi approfittare subito.

Se invece vuoi maggiori informazioni su questo modello, ti consiglio di leggere la recensione dettagliata, in cui mi occupo di tutti gli aspetti dell’impastatrice Emilia Spice. Ti aspetto!

Spice -Emilia

Spice -Emilia

Spedizione Gratuita
172,57
1 nuovi da €172,57
Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2018 11:19