
Hai acquistato una nuova impastatrice Kenwood ma vorresti continuare ad utilizzare i tuoi vecchi accessori?
Sì, ma purtroppo i vecchi accessori non sono compatibili con i nuovi modelli…
Tranquillo, se pensi che la Kenwood ti abbia abbandonato ti sbagli 🙂 !
Sai che esiste un adattatore che permette di utilizzare i vecchi accessori con i nuovi modelli Kenwood (i modelli che iniziano per KCC, KVC, KVL e KMX, per intenderci)?
L’adattatore si chiama Kenwood KAT002ME ed è un piccolo ma ingegnoso accessorio che, una volta collegato all’attacco motore frontale della tua planetaria Kenwood, ti permette di utilizzare tutti gli accessori di vecchia generazione per le lavorazioni a bassa velocità.
Se, invece, vuoi far chiarezza sulla compatibilità, clicca qui.

Indice
Kenwood KAT002ME
- Questo adattatore ti permetterà di continuare ad utilizzare gli accessori con sigla AT, compreso MGX400,con aggancio frontale, ai modelli di impastatrici planetarie con sigla KCC, KVC, KVL
- Facile da installare: va applicato alla presa motore frontale, quella a bassa velocità
- Potrai usare comodamente tutti i tuoi accessori per fare la pasta, oppure per tritare la carne, lavorare le verdure, le granaglie, i salumi
Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/impastatriceplanetariaclick.com/public_html/wp-content/themes/rehub/content-egg-templates/Amazon/data_bigcart.php on line 98
Kenwood KAT002ME: come si monta
Come già detto, questo piccolo accessorio va inserito nell’attacco frontale della tua planetaria.
Montarlo è estremamente semplice: tira la levetta posta proprio sotto il tappo che protegge l’attacco motore, inserisci l’adattatore e collega i tuoi vecchi accessori. Et voilà, la tua planetaria è pronta per essere sfuttata in tutte le sue potenzialità, anche con i vecchi accessori!
Eccoti un breve video che ti mostra come montare l’adattatore:
https://youtu.be/vAuM0tLNpqA#t=0m42s
Come puoi vedere gli adattatori mostrati sono due, il Kenwood kat001me, che è l’adattatore che ti permette di collegare i nuovi accessori alle planetarie di vecchia generazione, e il Kenwood KAT002ME, quello che al caso nostro e che ti permette di utilizzare gli accessori di vecchia generazione, quelli che iniziano con AT, con le nuove planetarie.
Analizziamo meglio la situazione
AT, KM, KAX … tutte queste sigle mi hanno messo confusione!
Se ti senti così, tranquillo! Anche io sono stata vittima della confusione quando ho cercato di capire quale accessorio, con quale adattatore e con quale planetaria 😀 .
Rispondiamo a questa semplice domanda:
su quali planetarie bisogna montare l’adattatore Kenwood kat002me e per quali accessori?
I modelli che necessitano di questo adattatore sono tutti i modelli che iniziano per che iniziano per KCC, KVC, KVL e KMX (e che hanno l’attacco twist dalla forma esagonale). L’accessorio va acquistato per l’utilizzo degli accessori di vecchia generazione che vanno montati nella presa motore frontale e che iniziano per AT (che invece hanno attacco bar).
NON hanno bisogno dell’adattatore tutte le Kenwood che iniziano per TM, ovvero quelle della linea Titanium, Premiere e Classic.
Ho una vecchia Kenwood ma vorrei acquistare gli accessori nuovi.
In questo caso devi acquistare l’addattatore KAT001ME per poter utilizzare i nuovi accessori che iniziano per KAX.
Eccoti una prova pratica: osservare il mandrino della tua planetaria:
- se presenta un solco centrale si tratta del sistema bar di vecchia generazione e quindi dovrai utilizzare l’adattatore kat001me per utilizzare gli accessori KAX. Potrai invece utilizzare i vecchi accessori;
- se, invece, ha una forma esagonale, allora si tratta dell’attacco twist di nuova generazione e quindi non avrai bisogno dell’adattatore per tutti gli accessori KAX.
Spero di averti schiarito le idee!
Hai una planetaria di nuova generazione con attacco twist e vuoi utilizzare i tuoi vecchi accessori? Allora approfitta dell’offerta dedicata all’Kenwood kat002me.