
La nuova grattugia Kenwood kax643me è tra gli accessori più utili della gamma.
Grazie al nuovo attacco twist è semplice da montare e ti permette di affettare, grattugiare o tagliare a listarelle in men che non si dica.
È dotato di 5 lame a rullo in acciaio inox che ti permettono di ottenere 5 differenti tagli: fette fini o grosse, trito fine o grosso e a julienne.
Insomma, si tratta di un accessorio che può tornare utile in tantissime occasioni, come grattugiare il formaggio o il pan grattato, tritare la frutta secca o affettare le patate.
È realizzato in alluminio pressofuso ed è compatibile con tutte le planetarie Kenwood di nuova generazione con sigla KCC, KVC, KVL e KMX.

Indice
Kenwood KAX643ME
Spedizione Gratuita
- ACCESSORIO TAGLIAVERDURE: Affetta e sminuzza a bassa velocità, ottimo per tagliare frutta e verdura, grattugiare formaggi stagionati, sminuzzare nocciole o cioccolato: funziona IN CONTINUO
- PREPARAZIONE DEL CIBO A MODO TUO: il lento movimento rotatorio della lama ti consente di controllare la lavorazione degli ingredienti assicurandoti che nulla venga omesso e che il cibo sia tagliato esattamente come vuoi tu
Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/impastatriceplanetariaclick.com/public_html/wp-content/themes/rehub/content-egg-templates/Amazon/data_bigcart.php on line 98
Kenwood AT643: il vecchio modello
La grattugia Kenwood kax643me è in sostituzione della vecchio modello AT643.
Il motivo di questa sostituzione? Non perché la Kenwod AT643 fosse poco efficiente: le caratteristiche sono pressoché invariate! Semplicemente è stato concepito un nuovo attacco, l’attacco twist, che permette un montaggio molto più semplice e veloce rispetto a quello di cui era dotata la vecchia grattugia (l’attacco BAR).
La Kenwod AT643 è la grattugia compatibile con i modelli KM (come ad esempio Kenwood Cooking Chef km098 o Kenwood Chef Premier kmc570 gl).
Risulta invece incompatibile con i nuovi modelli con sigla KCC, KVC, KVL e KMX. Se hai acquistato una nuova planetaria Kenwood e vuoi utilizzare la tua vecchia grattugia Kenwood AT643, devi dotarti dell’apposito adattatore, il Kenwood KAT002ME .
Se, invece, hai una planetaria di vecchia generazione, e vuoi dotarla della nuova grattugia, devi dotarla dell’adattatore KAt001me.
Questo adattatore va utilizzato su tutte le planetarie che iniziano per KM per montare tutti gli accessori per l’attacco frontale che iniziano con KAX.
Grattugia Kenwood: come montarla, i pregi e i difetti
Come ti ho già detto, montare questo accessorio è davvero semplicissimo grazie al nuovo attacco twist: basta tirare la levetta posto acanto all’attacco per le fruste, rimuovere la placca che compre il mandrino e inserire l’accessorio.
Parliamo dei difetti.
La grattugia Kenwood, che sia il nuovo o il vecchio modello, è in alluminio pressofuso. Se è vero che si tratta di un buon materiale, è anche vero che ha due svantaggi: non si può lavare in lavastoviglie e dopo pochi lavaggi diventa opaco.
Molti si lamentano della lentezza ma bisogna ricordare che stiamo parlando di un accessorio aggiuntivo. Non possiamo paragonare le sue prestazioni ad un tritatutto che nasce per essere tale.
Nel complesso si tratta di un accessorio ben fatto e che aumenta le potenzialità della tua Kenwood.
È quindi un accessorio che mi sento di consigliare, nonostante i suoi difetti, soprattutto se in cucina trascorri parecchio tempo.