Sorbettiera Kenwood KAB957PL: la gelatiera per le Sense Xl

Sorbettiera Kenwood KAB957PL

Fresco e cremoso, il gelato è la merenda preferita in estate. Perché non prepararlo in casa avvalendoti della tua Kenwood Chef Sense XL? Ti basta acquistare la gelatiera/sorbettiera Kenwood KAB957PL, un accessorio che aumenta il potenziale della tua impastatrice planetaria Kenwood.

Si tratta di una gelatiera a refrigerazione, quindi occorre metterla in freezer 12 ore prima dell’utilizzo.

Le componenti sono 4: la ciotola più esterna in Kenlyte, la ciotola più interna con funzione refrigerante, la spatola per miscelare ed il coperchio.

Utilizzarla è estremamente semplice in quanto basta montarla al posto della ciotola.
Attenzione: la gelatiera/sorbettiera Kenwood at957a va utilizzata esclusivamente con la spatola che trovi in dotazione.
La Kenwood KAB957PL è compatibile con tutti i modelli Kenwood Chef Sense con ciotola da 6,7 litri.

Se hai già deciso di acquistarla ti consiglio di dare un’occhiata all’offerta che trovi qui sotto. C’è un bel risparmio, non credi 🙂 ?
Kenwood Sorbettiera KAB957PL

Kenwood Sorbettiera KAB957PL

Spedizione Gratuita
68,05 68,65
4 nuovi da €68,05
Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2019 19:20

Kenwood KAB957PL: i pregi e i difetti

Prima di crearci aspettative un po’ troppo pretenziose, è bene riflettere su alcuni elementi che riguardano la sorbettiera Kenwood KAB957PL.

La prima riflessione è: ricordiamoci si si tratta di una gelatiera a refrigerazione. Questo tipo di gelatiere sono le più semplici. Il loro funzionamento è piuttosto elementare e, anche se possiamo gustare un gelato dal buon sapore, esigere un risultato professionale è impossibile.

Mi stai dicendo che non otterrò mai un buon gelato?

No! La gelatiera Kenwood per Chef Sense Xl funziona, e funziona anche bene! Però prima di ottenere un gelato cremoso bisogna trovare la ricetta giusta.

La seconda riflessione riguarda i tempi di preparazione. Non mi riferisco solo al tempo di preparazione del gelato: se vuoi preparare due gusti occorre rimettere in freezer la sorbettiera per almeno 12 ore.
Se il gelato è la tua passione potresti acquistare due sorbettiere Kenwood, o spendendo un po’ di più, potresti acquistare una gelatiera auto-refrigerante [questo è il modello che consiglio io].

Eccoti qui un video che ti spiega come montare ed il funzionamento della sorbettiera Kenwood KAB957PL:

Kenwood, quanti accessori!

La gamma di accessori Kenwood è davvero infinita.

Ne trovi uno per ogni tua esigenza, come ad esempio il tritacarne completo di insaccatore KAX950ME o la grattugia a rulli KAX643ME.

Se poi sei un amante della pasta ti consiglio di leggere l’articolo dedicato ai tagliapasta Kenwood e al torchio con trafile in bronzo KAX910ME.

Se poi ti piace sperimentare e creare i tuoi piatti dalla A alla Z, leggi la recensione dedicata al macina granaglie KAX941PL, che ti permette di realizzare persino la farina.