
Fresco e cremoso, il gelato è la merenda preferita in estate. Perché non prepararlo in casa avvalendoti della tua Kenwood Chef Sense XL? Ti basta acquistare la gelatiera/sorbettiera Kenwood KAB957PL, un accessorio che aumenta il potenziale della tua impastatrice planetaria Kenwood.
Si tratta di una gelatiera a refrigerazione, quindi occorre metterla in freezer 12 ore prima dell’utilizzo.
Le componenti sono 4: la ciotola più esterna in Kenlyte, la ciotola più interna con funzione refrigerante, la spatola per miscelare ed il coperchio.
Utilizzarla è estremamente semplice in quanto basta montarla al posto della ciotola.
Attenzione: la gelatiera/sorbettiera Kenwood at957a va utilizzata esclusivamente con la spatola che trovi in dotazione.
La Kenwood KAB957PL è compatibile con tutti i modelli Kenwood Chef Sense con ciotola da 6,7 litri.

Indice
Kenwood Sorbettiera KAB957PL
- Sorbettiera con ciotola in Kenlyte, contenitore refrigerante e pale mantecatrici
- Il contenitore refrigerante va riposto nel congelatore almeno 24 ore prima di essere utilizzato
- Coperchio con apertura e convogliatore per il versamento degli ingredienti
- Capacità di produzione gelato per ciclo max. 1 l
- Cestello removibile
- Compatibile con i modelli di impastatrici planetarie Kenwood Chef Sense XL
Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/impastatriceplanetariaclick.com/public_html/wp-content/themes/rehub/content-egg-templates/Amazon/data_bigcart.php on line 98
Kenwood KAB957PL: i pregi e i difetti
Prima di crearci aspettative un po’ troppo pretenziose, è bene riflettere su alcuni elementi che riguardano la sorbettiera Kenwood KAB957PL.
La prima riflessione è: ricordiamoci si si tratta di una gelatiera a refrigerazione. Questo tipo di gelatiere sono le più semplici. Il loro funzionamento è piuttosto elementare e, anche se possiamo gustare un gelato dal buon sapore, esigere un risultato professionale è impossibile.
Mi stai dicendo che non otterrò mai un buon gelato?
No! La gelatiera Kenwood per Chef Sense Xl funziona, e funziona anche bene! Però prima di ottenere un gelato cremoso bisogna trovare la ricetta giusta.
La seconda riflessione riguarda i tempi di preparazione. Non mi riferisco solo al tempo di preparazione del gelato: se vuoi preparare due gusti occorre rimettere in freezer la sorbettiera per almeno 12 ore.
Se il gelato è la tua passione potresti acquistare due sorbettiere Kenwood, o spendendo un po’ di più, potresti acquistare una gelatiera auto-refrigerante [questo è il modello che consiglio io].
Eccoti qui un video che ti spiega come montare ed il funzionamento della sorbettiera Kenwood KAB957PL:
Kenwood, quanti accessori!
La gamma di accessori Kenwood è davvero infinita.
Ne trovi uno per ogni tua esigenza, come ad esempio il tritacarne completo di insaccatore KAX950ME o la grattugia a rulli KAX643ME.
Se poi sei un amante della pasta ti consiglio di leggere l’articolo dedicato ai tagliapasta Kenwood e al torchio con trafile in bronzo KAX910ME.
Se poi ti piace sperimentare e creare i tuoi piatti dalla A alla Z, leggi la recensione dedicata al macina granaglie KAX941PL, che ti permette di realizzare persino la farina.