
A chi non piacciono i ravioli? Un gustoso ripieno racchiuso tra due sfoglie di pasta all’uovo. Le ricette sono infinite e possono essere a base di carne, pesce o verdure.
Una cosa però li accomuna, la classica forma quadrata. Prepararli potrebbe risultare facile (per chi ha esperienza) ma chiuderli uno ad uno non è la cosa pi divertente di questo mondo.
La Kitchenaid ha quindi pensato bene di creare un accessorio che facesse il lavoro al posto tuo, l’accessorio per ravioli Kitchenaid 5KRAV.
Si tratta di un accessorio molto ingegnoso che consiste in un rullo al cui interno va inserita la pasta ed il ripieno: girando di formeranno automaticamente i ravioli che saranno ben chiusi e pronti per la cottura.
KitchenAid 5KRAV
Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/impastatriceplanetariaclick.com/public_html/wp-content/themes/rehub/content-egg-templates/Amazon/data_bigcart.php on line 98
Un sistema ingegnoso
Che la qualità sia quella Kitchenaid si nota subito. Questo accessorio è, infatti, realizzato in acciaio inox nella parte più esterna, mentre i rulli sono in plastica.
Per preparare i ravioli puoi utilizzare la Kitchenaid in tutti i passaggi necessari, ovvero, impastare la pasta avvalendoti del gancio, stendere la pasta con la sfogliatrice ed, infine, dargli la forma con l’accessorio 5KRAV. Utilizzarlo è davvero semplicissimo: inserisci due sfoglie di pasta piegandole all’esterno dell’accessorio. Inserisci la farcitura proprio al centro e inizia a girare la manopola: in questo modo i rulli tireranno giù la sfoglia e andando a formare il raviolo andranno anche a racchiudere la farcitura. Eccoti un video che ti mostra passo passo come utilizzare l’accessorio ravioli Kitchenaid 5KRAV:
È importante precisare che questo accessorio, come puoi anche vedere nel video, non funziona tramite il motore della tua Kitchenaid: si tratta di un accessorio manuale e per azionarlo devi girare la manovella.
Comunque la lavorazione risulta fluida e di sicuro si fa più in fretta che fare i ravioli a mano 😉 .
Come puoi vedere, in realtà la Kitchenaid fa da base senza muovere i rulli che, invece, dovranno essere girati manualmente.
Con questo accessorio potrai sbizzarrirti e lasciare a bocca aperta i tuoi ospiti con dei ravioli davvero eccezionali.
È compatibile con i modelli Artisan, Classic ed Heavy Duty .