Ciotola termica kitchenaid IKSM1CBEL: la tua Kitchenaid adesso cuoce!

ciotola termica kitchenaidLa Ciotola termica Kitchenaid IKSM1CBEL è un accessorio davvero molto particolare che ti permette di cuocere con la tua Kitchenaid. Sì, hai capito bene, cuocere!
Dotata di resistenze questo accessorio raggiunge una temperatura di 105°.
Dotata di programmi automatici potrei preparare creme e sughi o, per i più bravi, temperare il cioccolato.
Insomma, si tratta di un accessorio pensato per gli sperimentatori che in cucina vogliono osare.
Il prezzo? Non è tra i più bassi, ma per fortuna non mancano delle offerte che ci permettono di acquistare a prezzi più bassi.

 

Eccoti qui la migliore, approfittane prima che scada!

Ciotola termica L IKSM1CBEL

Ciotola termica L IKSM1CBEL

Ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2021 20:55

 

Cosa ci puoi realizzare

Cioccolato, yogurt, risotti, impasti per pane e creme: queste sono solo alcune delle preparazioni che potrai preparare senza troppa fatica con la ciotola termica Kitchenaid.
Il tutto grazie al controllo della temperatura.
In certe situazioni, come il temperaggio del cioccolato, è necessario che la temperatura sia controllata alla precisione, cosa che avviene con questo accessorio che ha uno scarto massimo di 1°.
La ciotola termica può essere utilizzata in due modi:

  • come accessorio della tua Kitchenaid: perfetta per realizzare creme, risotti e sughi. Con il movimento planetario e la giusta frusta potrai ottenere composti lisci ed omogenei;
  • come accessorio autonomo: puoi utilizzare la ciotola termica per far lievitare gli impasti, settandola alle temperature più basse, o per preparare del gustoso yogurt fatto in casa.

I programmi automatici

la ciotola termica Kitchenaid IKSM1CBEL è dotata di programmi automatici, come la modalità “cioccolato
temperato” con una guida passo passo che ti segue durante tutto il processo di temperaggio.

Altra caratteristica molto interessante è il fatto che la ciotola può mantenere la temperatura costante per ben 10 ore.
Per poter navigare tra le varie opzioni è presente un piccolo ma intuitivo pannello di comando composto da un selettore a manopola, un display LCD e due tasti.

 

Come è composta

La ciotola Termica Kitchenaid si compone di una ciotola più interna in acciaio inox dotata di manici con rivestimento anticalore. La ciotola più esterna, dotata di pannello di comando, è realizzata in una plastica molto resistente. Infine vi è il coperchi in vetro, anche questo con manico anticalore e che ti permette di vedere tutte le fasi della cottura.
La ciotola interna ha una capacità di 4,7 litri ed è possibile utilizzarla su tutti i robot Kitchenaid: Classic, Artisan, Heavy Duty e  Artisan da 6,9 L.