Estrattore di succo Kitchenaid 5KSM1JA: una spremuta di salute

estrattore kitchenaid

L’estrattore di succo Kitchenaid 5KSM1JA è uno degli accessori più venduti.
Il suo punto di forza?

La tecnologia che permette un’estrazione dei succhi lenta e a freddo. Questo permette di mantenere intatte le proprietà nutritive di frutta e verdura e di poter gustare una bevanda salutare.
I materiali sono di alta qualità, soprattutto le lame, interamente in acciaio inox.
Il succo, una volta estratto, viene riversato direttamente nel bicchiere o in una caraffa.

Prima di approfondire tutte le caratteristiche, dai un’occhiata alla migliore offerta che ho selezionato per te!
KitchenAid 5KSM1JA -30%

KitchenAid 5KSM1JA

Spedizione Gratuita
139,00 199,00
13 nuovi da €139,00
1 usati da €278,39
Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2019 19:39

Ecco una breve scheda che riassume le caratteristiche dell’estrattore Kitchenaid:

  • facile da montare;
  • Ampio tubo per inserire frutta e verdura;
  • 3 filtri per ottenere succhi con più o meno polpa: dalle spremute liquide fino al puree.

È compatibile con i modelli Artisan, Classic ed Heavy Duty .

Estrattore a freddo Kitchenaid: perché è così speciale

Ma cosa rende così speciale questo accessorio Kitchenaid?
La centrifuga (od estrattore) è dotato di una tecnologia di spremitura lenta che agisce in due fasi. Il sistema è composto da una lama di pre-taglio in acciaio inox e una vite senza che estrae il massimo del succo con meno lavoro preparatorio e meno schiuma.
L’estrazione avviene, quindi, a freddo, fatto molto importante per preservare alcune proprietà nutritive dette termolabili (ovvero che si deteriorano a causa del calore). Una di queste sostanze? La vitamina C, molto sensibile al calore.

Eccoti un breve video che ti mostra come utilizzare l’estrattore:

Estrattore Kitchenaid: ricette per una spremuta perfetta

A te come piace la spremuta d’arancia? Ricca di polpa o liquida come l’acqua?
A seconda dei tuoi gusti puoi ottenere una spremuta proprio come piace a te. La centrifuga Kitchenaid è, infatti, dotata di 3 filtri che ti permettono di ottenere una spremuta con la quantità di polpa che più ti piace.
Si tratta di uno strumento molto utile anche quando ci sono bimbi in casa: sempre grazie alla possibilità di rimuovere i filtri è possibile ottenere una purea di frutta da dare al tuo bimbo per un pieno di vitamine.

Per iniziare a sperimentare con il tuo estrattore Kitchenaid, eccoti una ricetta detox a base di mela, cetriolo, verza e zenzero.

Ingredienti:

  • 1/2 lime
  • 1/4 di verza
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1/2 cetriolo
  • 1 mela verde
  • un pezzetto di zenzero.

Lava tutti gli ingredienti e tagliali a pezzetti (nel lime mantieni la scorza). Inseriscili quindi nell’estrattore messo alla massima potenza con il filtro per eliminare la polpa.
Quando tutti gli ingredienti saranno spremuti, servilo con il miele. È consigliabile consumarlo subito perché le vitamine tendono a deteriorarsi in fretta. Se vuoi conservarlo puoi farlo per un massimo di 8 ore in frigo.

I difetti

Ahimè, questo accessorio ha anche dei difetti.
Se è vero che i materiali impiegati sono di qualità, ricordiamoci che si tratta comunque di un accessorio aggiuntivo e quindi non può vantare la stessa robustezza di un normale estrattore. Inoltre, a seconda degli ingredienti, potrebbe otturarsi ed è quindi necessario provvedere ad eliminare le fibre che si accumulano nel foro di uscita.
Ma allora quando acquistarla?
L’estrattore Kitchenaid è uno strumento da acquistare quando si è soliti preparare delle spremute di arancia o frutta in generale e, più sporadicamente, per preparare spremute con verdura molto filamentosa (soprattutto quella a foglia larga)

Estrattore Kitchenaid: prezzo ed offerte

L’estrattore Kitchenaid è uno strumento che ti offre la possibilità di fare una scorta di vitamine tutti i gironi. Non può mancare se adori le spremute e le bevande con funzione detox.
Le possibilità sono infinite puoi anche decidere quanta polpa avere nel tuo succo. Ma quanto bisogna spendere per averlo? Eccoti qui la migliore offerta Amazon: