
Tra gli accessori che in cucina si utilizzano maggiormente vi è la grattugia. Questo pratico strumento ci permette di grattugiare o tagliare a striscioline qualsiasi cosa.
L’unico difetto è che dobbiamo farlo a mano e con certi alimenti l’operazione potrebbe essere scomoda. Ti immagini di dover tritare delle mandorle?
La grattugia KitchenAid 5KSMVSA ovvia a questo problema utilizzando il potente motore a presa diretta da 300 W.
Questa grattugia è un’evoluzione della Kitchenaid Mvsa, un po’ più ingombrante.
Anche la nuova KitchenAid 5KSMVSA è dotata di tre lame in acciaio inox in dotazione e di altre tre acquistabili separatamente.
Cosa ci puoi lavorare? Praticamente di tutto, dal formaggio alla frutta secca passando per il pane e le carote.
È compatibile con i modelli Artisan, Classic ed Heavy Duty .

KitchenAid 5KSMVSA
2 usati da €115,89
- Progettato esclusivamente per funzionare con tutti i modelli di robot da cucina di KitchenAid, basta solo collegarlo all’attacco multiuso alimentato dal robot da cucina
- Affettaverdure e tritaverdure (5ksmvsa) per grattugiare e affettare verdure
- Viene fornita con due tamburi tritaverdure, uno medio e uno ruvido, e un cilindro affettaverdure
- Può tagliare e sminuzzare i tuberi e le verdure crude ma anche patate, cipolle, tutti i tipi di frutta, noci, cioccolato, per condimenti e formaggio
Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/impastatriceplanetariaclick.com/public_html/wp-content/themes/rehub/content-egg-templates/Amazon/data_bigcart.php on line 98
Facile da montare e da pulire
Montare la grattugia KitchenAid 5KSMVSA è davvero semplicissimo: ti pasta svitare la vite per rimuovere la placchetta che copre il mandrino, inserire il perno della grattugia e riavvitare la vite per fissare l’accessorio.
Una volta finito di utilizzarla, la si potrà lavare facilmente visto che i cilindri fuoriescono dal loro alloggiamento molto facilmente. Le lame possono essere lavate in lavastoviglie mentre ti consiglio di non fare lo stesso per l’accessorio in se: la plastica, dopo numerosi lavaggi, potrebbe diventare opaca.
Cosa ci si può fare
Se stai pensando ad uno strumento che ti permetta solo di tagliare a julienne ti sbagli di grosso.
Con il cilindro per affettare a rondelle, ad esempio, potrai affettare dei cetrioli da inserire in ricche insalate. Sempre grazie a questo cilindro potrai ottenere delle patate tagliate finemente, perfette per essere fritte o fatte al forno.
Ti serve del pan grattato? In pochi minuti potrai grattugiare il pane raffermo e ottenere del pan grattato più o meno fine.
Insomma, questo è di sicuro uno degli accessori Kitchenaid più utili.