KitchenAid 5KSMVSA: la nuova grattugia, più compatta ed efficiente

KitchenAid 5KSMVSA

Tra gli accessori che in cucina si utilizzano maggiormente vi è la grattugia. Questo pratico strumento ci permette di grattugiare o tagliare a striscioline qualsiasi cosa.

L’unico difetto è che dobbiamo farlo a mano e con certi alimenti l’operazione potrebbe essere scomoda. Ti immagini di dover tritare delle mandorle?

La grattugia KitchenAid 5KSMVSA ovvia a questo problema utilizzando il potente motore a presa diretta da 300 W.
Questa grattugia è un’evoluzione della Kitchenaid Mvsa, un po’ più ingombrante.

Anche la nuova KitchenAid 5KSMVSA è dotata di tre lame in acciaio inox in dotazione e di altre tre acquistabili separatamente.
Cosa ci puoi lavorare? Praticamente di tutto, dal formaggio alla frutta secca passando per il pane e le carote.

È compatibile con i modelli Artisan, Classic ed Heavy Duty .

Approfitta della migliore offerta che ho selezionato per te:
KitchenAid 5KSMVSA -44%

KitchenAid 5KSMVSA

58,19 105,00
21 nuovi da €58,19
4 usati da €51,15
Ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2019 12:04

Facile da montare e da pulire

Montare la grattugia KitchenAid 5KSMVSA è davvero semplicissimo: ti pasta svitare la vite per rimuovere la placchetta che copre il mandrino, inserire il perno della grattugia e riavvitare la vite per fissare l’accessorio.
Una volta finito di utilizzarla, la si potrà lavare facilmente visto che i cilindri fuoriescono dal loro alloggiamento molto facilmente. Le lame possono essere lavate in lavastoviglie mentre ti consiglio di non fare lo stesso per l’accessorio in se: la plastica, dopo numerosi lavaggi, potrebbe diventare opaca.

Cosa ci si può fare

Se stai pensando ad uno strumento che ti permetta solo di tagliare a julienne ti sbagli di grosso.
Con il cilindro per affettare a rondelle, ad esempio, potrai affettare dei cetrioli da inserire in ricche insalate. Sempre grazie a questo cilindro potrai ottenere delle patate tagliate finemente, perfette per essere fritte o fatte al forno.

Ti serve del pan grattato? In pochi minuti potrai grattugiare il pane raffermo e ottenere del pan grattato più o meno fine.
Insomma, questo è di sicuro uno degli accessori Kitchenaid più utili.