
Il nome Pastamatic ti ricorda qualcosa? Ebbene si, hai indovinato! Si tratta della macchina per pasta fresca prodotta dall’azienda italiana Ariete. Ma l’impastatrice di cui voglio parlarti oggi è molto diversa dalla macchina per pasta che ti ricordi. L’Ariete Pastamatic Gourmet 195 Edition è, infatti, una planetaria.
Si tratta di una planetaria molto semplice ed intuitiva. Le funzioni sono basilari, ma le prestazioni sono assolutamente soddisfacenti.
Il design, i materiali e le caratteristiche tecniche saranno trattati dettagliatamente e, alla fine, potrai visionare il prezzo e l’offerta attiva in questo momento. Non perdiamoci quindi in chiacchiere e andiamo subito al cuore dell’Ariete Pastamatic Gourmet 1950 Edition!

Indice
Ariete Pastamatic Gourmet edizione 1950
Spedizione Gratuita
- Impastatrice Professionale: dotata di frullatore in vetro diventa un'ottima alleata in cucina
- Monta, amalgama e impasta: grazie ai 3 ganci in dotazione
- Troverai il gancio a spirale per gli impasti più duri come pane e pizza, la frusta a foglia per gli impasti morbidi come dolci e torte e la frusta a filo per montare gli impasti soffici
- 10 velocità di impasto: per ogni impasto decidi la velocità più adatta
Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/impastatriceplanetariaclick.com/public_html/wp-content/themes/rehub/content-egg-templates/Amazon/data_bigcart.php on line 98
Il design e i materiali
Direi una bugia se ti dicessi che sono stata colpita dal design Ariete Pastamatic Gourmet 1950 Edition. Si tratta, infatti, di una planetaria molto semplice. Le linee sono semplici e squadrate; il colore è molto discreto: si tratta di un beige; unici dettagli presenti, oltre al logo Ariete e il nome della planetaria, sono la manopola per la regolazione della potenza e il tasto che sblocca il braccio.
La scocca è interamente realizzata in plastica, mentre la ciotola e gli accessori sono realizzati in acciaio inox.
Le caratteristiche tecniche
Se il design non mi ha entusiasmata le caratteristiche tecniche mi hanno invece lasciata piacevolmente stupita. L’Ariete Pastamatic Gourmet 1950 Edition monta un motore a trasmissione da 1500 watt regolabile su ben 10 diverse velocità. Alzando il braccio della planetaria, che si sblocca pigiando il tasto che si trova sul fianco dell’impastatrice, il motore si blocca. Questo sistema, chiamato locked motor, evita spiacevoli incidenti durante il cambio di frusta.
L’Ariete Pastamatic Gourmet 1950 Edition è una delle due planetarie dotate di accessorio. Si tratta di un frullatore, ottimo per preparare minestroni, vellutate o frullati.
- motore a trasmissione da 1500 watt;
- velocità regolabile su 10 diverse posizioni;
- sistema di sicurezza locked motor che si attiva alzando il braccio della planetaria;
- scocca in plastica;
- frullatore con capacità di 1,5 litri in dotazione;
- fruste in acciaio inox;
- ciotola con capacità di 4,2 litri in acciaio inox.
Il prezzo
L’Ariete Pastamatic Gourmet 1950 Edition è una planetaria che non spicca per il suo design, ma le prestazioni sono davvero buone. Il motore da 1500 watt si comporta molto bene soprattutto con gli impasti più corposi.
Una cosa che ha catturato subito la mia attenzione è stato il prezzo di questa impastatrice planetaria. Secondo me, tenendo in considerazione le prestazioni, si tratta di una delle migliori impastatrici in termini di rapporto qualità/prezzo. Qui sotto puoi vedere tu stesso che si tratta di una cifra più che contenuta, soprattutto se si tengono in considerazione le specifiche di questo prodotto.
Vuoi scoprire le altre impastatrici planetarie della linea Pastamatic? Non farti scappare le recensioni dell’Ariete Pastamatic Gourmet 1597 e della Pastamatic 7l.