
Dopo aver visto tutti i vantaggi della planetaria, hai finalmente deciso di acquistarne una?
Senza dubbio comincerai a cercare la planetaria che fa al caso tuo, ricercando la qualità al giusto prezzo. Ma, come tutti sappiamo, anche l’occhio vuole la sua parte!
La planetaria è, infatti uno di quegli elettrodomestici che difficilmente si ripone, anzi! A chi non piace tenerla bella in vista per sfoggiarla con orgoglio? Proprio per questo motivo, il design ha assunto un ruolo importante nella scelta della planetaria e questo ha ha permesso alle case produttrici di sbizzarrirsi.
Non è difficile trovare neanche chi acquista la planetaria per uno scopo meramente estetico, utilizzandola proprio come un complemeto d’arredo.
Fortunatamente sono presenti sul mercato tantissimi modelli per questo fantastico elettrodomestico, di ogni forma, colore e dimensioni!
Cerchi qualcosa di moderno per la tua cucina? O vuoi richiamare i vecchi, ma sempre fantastici Anni ‘50? Non hai che l’imbarazzo della scelta!
Indice
Le planetarie moderne

Non vuoi rinunciare alle comodità delle planetarie ma non vuoi acquistare qualcosa che non si addica allo stile della tua cucina? Niente paura: esistono tantissimi modelli fatti apposta per la tua cucina moderna.
Se desideri un’ottima planetaria per la tua cucina moderna, che sia anche all’avanguardia nelle funzioni, allora le linee della Kenwood sono la scelta migliore! Potenza, affidabilità e stile, queste sono le principali caratteristiche che distinguono le planetarie Kenwood. Ve detto che a seconda del modello, potrai trovare differenze non solo per il design,che rimane sempre moderno, ma anche per i materiali. Se, infatti, per le linee economiche come Prospero e Multione, la scocca è in plastica, per modelli come Kenwood Cooking Chef o Titanium, la scocca è in alluminio pressofuso. Troviamo quindi non solo un design moderno impeccabile, ma anche materiali di qualità.
- PROFESSIONALE: Sorprendere i tuoi amici non è mai stato così semplice: KHC29.JOSI assicura risultati ottimali in cucina, con una potenza da 1000W per un'ottima azione di miscelazione ed impasto
- POTENTE: 3 diversi attacchi per gli accessori per 3 velocità di lavorazione: alta, media e planetaria; funzione Pulse
- SISTEMA DI SICUREZZA Interlock: blocca il funzionamento se le attrezzature non sono inserite correttamente
- SOLUZIONE UNICA: per tutti coloro che sono indecisi tra acquistare un'impastatrice e un Food Processor. La Dual Drive Technology permette di far lavorare su un'unica presa Food Processor e Frullatore
- RESISTENTE ED ELEGANTE: Impastatrice dalle forme morbide ed avvolgenti garantisce una migliore maneggevolezza. Finitura in colore bianco e frontalino in acciaio spazzolato. Ciotola in acciaio da 4,3 L
- PRATICO: Controllo elettronico delle velocità (6 velocità variabile + Pulse), potenza di impasto di 1000 W, movimento planetario, sistema di sicurezza Interlock
- Oltre alla nostra esclusiva frusta K trovi due accessori per la miscelazione in acciaio inox - un gancio impastatore e una frusta a filo. Inoltre trovi una frusta gommata con 2 guaine. Affronta ogni step della lavorazione senza problemi. Tutti gli accessori possono essere lavati in lavastoviglie
- Fai esplodere la creatività con la nostra ricca gamma di 25 accessori opzionali. Attaccandosi al perno ad alta o bassa velocità, frullano, tagliano, spiralizzano, sminuzzano, grattugiano, spremono... tutto alla perfezione.
- Le 13 preimpostazioni SimpleTouch assicurano una gestione esperta delle attività, permettendoti di concentrare la tua creatività altrove. Lavorazione degli impasti, meringhe italiane e svizzere, lievitazione, cottura lenta, cottura a vapore e piatti one-pot sono solo alcune delle impostazioni.
Un’altra serie di planetarie dal design moderno, coloratissimo e particolare è sicuramente la Bosch Mum 5. La struttura di questa splendida planetaria è comodissima, predilige delle forme morbide ed è disponibile in 4 differenti colorazioni. Se continui a preferire un design moderno e non vuoi spendere molti soldi, la Moulinex Masterchef Gourmet è il rapporto giusto tra qualità/prezzo. Dal punto di vista estetico, si avvicina molto alla già precedentemente citata Kenwood Cooking Chef. Inoltre, la Moulinex Masterchef Gourmet contiene già diversi accessori, frullatore compreso, indispensabili per sprigionare la propria fantasia con golosissime ricette.
Planetaria Vintage

Non vuoi proprio mollare quel magnifico stile che caratterizzava le cucine dei magnifici e coloratissimi anni ‘50? Allora non disperare, perché esistono miriadi di modelli che richiamano quel mitico periodo!
Se sei alla ricerca di una planetaria che possiede un accattivante design vecchio stile, le planetarie KitchenAid sono sicuramente tra le migliori! Queste planetarie possiedono un corpo arrotondato interamente realizzato in metallo, peculiarità che le annovera tra le planetarie più resistenti ed affidabili. Tra i modelli più belli, possiamo citare la KitchenAid Artisan, con il suo color rosso lucido elegante e raffinato.
- 10 velocità disponibili
- 4 accessori disponibili
- Ciotola di 4.3 L in acciaio inossidabile
Da non trascurare la linea Kenwood kMix che guadagna un ottimo punteggio in fatto di estetica! In particolare, le Kenwood kMix KMX84 e KMX80 sono un perfetto connubio tra classico, per via della forma che ricorda le kitchenaid, e moderno, grazie alle stravaganti colorazioni.
Un’altra menzione onorevole va alle planetarie SMEG, con la loro particolare struttura arrotondata che richiama i classici elettrodomestici presenti nella cucina della tipica casalinga americana anni ‘50.
Da non trascurare le impastatrici Ariete. Ne esistono diversi modelli, tutti caratterizzati dai tipici colori dell’epoca e dagli immancabili corpi arrotondati. Il modello più indicato per gli amanti del vintage è sicuramente l’impastatrice Pastamatic Gourmet 1950 Edition, che, oltre ad avere un set completo di accessori, propone un design tradizionale.
- Impastatrice Professionale: dotata di frullatore in vetro diventa un'ottima alleata in cucina
- Monta, amalgama e impasta: grazie ai 3 ganci in dotazione
- Troverai il gancio a spirale per gli impasti più duri come pane e pizza, la frusta a foglia per gli impasti morbidi come dolci e torte e la frusta a filo per montare gli impasti soffici
Adesso non ti resta che scegliere con cura la tua impastatrice ideale. Non hai che l’imbarazzo della scelta!