Impastatrice da 1000 Watt: ecco i migliori modelli

impastatrice da 1000 watt

Il mondo delle planetarie offre una varietà davvero eccezionale di modelli che differiscono per design, funzioni, accessori inclusi e molto altro.
Una delle caratteristiche che però teniamo sempre d’occhio è la potenza del motore.
Il motore senza ombra di dubbio è l’elemento da cui dipendono le prestazioni di una planetaria. Meglio questo è stato progettato ed assemblato, migliori saranno le prestazioni.
Se ti ritrovi su questa pagina è perché probabilmente stai cercando una planetaria da 1000 Watt, ma come mai proprio questa potenza?
Ti faccio questa domanda perché è importante capire quali siano effettivamente le tue esigenze per capire se 1000 Watt vadano davvero bene per te.

1000 Watt sono abbastanza?

Sul mercato ci sono impastatrici planetarie da 1000 Watt davvero valide ma bisogna tenere in considerazione se questi 1000 Watt siano abbastanza per te.
Se, infatti, ti piace preparare ricette che prevedono un impasto molto corposo, come quello del pane o della pasta fresca, forse 1000 Watt potrebbero risultare pochi.
Certo, ci sono planetarie e planetarie: una Kenwood da 1000 Watt a confronto di una Sencor sempre di 1000 Watt, vince di sicuro.
Eh si, perché bisogna anche considerare che la Kenwood attenziona maggiormente la progettazione dei motori e la qualità dei materiali che offrono una maggior durata del prodotto.
Questo non vuol dire che la Sencor sia una planetaria da buttare ma, di sicuro, è più adatta a coloro che non hanno intenzione di fare un uso intensivo dell’impastatrice.
Tra le impastatrici che si avvicinano ai 1000 watt della Kenwood troviamo le Prospero (che di Watt ne hanno 900), planetarie molto appressate per il loro ottimo rapporto qualità prezzo.
I modelli più venduti sono la Prospero Km283 e la Prospero Km242.
Molto apprezzate sono anche le Kenwood Multione che, come per le Prospero, vantano un prezzo competitivo. Tra queste le più vendute sono la Multione KHH321WH, la Multione khh300wh e la Multione khh326wh.
Altri modelli molto apprezzati e con caratteristiche molto simili sono la Kenwood km331 Classic e la Chef Premier kmc570gl.

In generale questi modelli offrono buone performance anche con gli impasti più corposi ma attenzione alle quantità e al tempo di lavorazione.
Se pane, focacce, pizze e pasta fresca sono delle ricette che esegui spesso, personalmente ti consiglio di optare per una planetaria più potente.

Quando acquistare una planetaria da 1000 Watt?

Una planetaria da 1000 Watt si rivela una buona soluzione quando si desidera un aiuto in cucina ma senza pretendere troppo.
Si tratta di planetarie ottime per montare, miscelare o impastare piccole quantità di cibo.
Le Prospero e le Multione, inoltre, offrono una ricca dotazione di accessori che fanno diventare la tua impastatrice un robot multifunzione.

Inoltre le impastatrice da 1000 watt hanno un’altro grosso vantaggio rispetto alle planetarie più potenti: sono più economiche.
Se quindi hai un budget limitato, un’impastatrice planetarida da 1000 Watt è proprio quella che fa per te.