Planetaria da 1200 watt: ecco i migliori modelli

planetaria da 1200 watt

La potenza dell’impastatrice planetaria è di sicuro una delle caratteristiche più importanti da tenere in considerazione.
Quale scegliere? Qual è la potenza che meglio si adatta alle nostre esigenze?
Le domande al momento dell’acquisto sono tante e spesso e volentieri si finisce per confondersi in mezzo a questa giungla fatta di fruste e ganci.
Se sei finito su questa pagina, però, è perché stai cercando un’impastatrice planetaria da 1200 Watt. Come mai cerchi proprio una planetaria che abbia questa caratteristica? Pensi che 1200 Watt siano abbastanza?
Cerchiamo di capire insieme quali sono i migliori modelli di planetarie da 1200 Watt e quando sceglierli.

1200 Watt: la potenza che va bene per tutto

In effetti hai fatto proprio bene a cercare una planetaria da 1200 Watt e sai perché? Perché un motore con questa caratteristica è davvero versatile.
Attenzione però, ci sono planetarie e planetarie!
Inutile dire che a regnare sono le Kenwood. Il motivo? Semplice! Ottimi materiali e buona progettazione del motore.
Attenzione, quando ci riferiamo alle planetarie Kenwood da 1200 Watt non ci stiamo riferendo ai modelli top di gamma ma ad impastatrici di fasci intermedia.
La linea di riferimento è la Kenwood Chef, famosa per la moltitudine di modelli dalle caratteristiche diverse.
In linea di massima troviamo una scocca in alluminio pressofuso e due attacchi motore. La ciotola può avere due capacità: da 4,6 e da 6,7 litri.
Il modello della linea Chef più venduto è la Kenwood KMM770, che presenta una scocca in alluminio pressofuso, una ciotola da 6,7 litri ed un motore da 1200 Watt.

Ma non esiste solo la Kenwood! Che dire di Marchi come G3 Ferrari e Klarstein che pian piano stanno facendo conoscere i loro prodotti? Due modelli su tutti? La G3 Ferrari Pastaio e la Klarstein Bella.
La Pastaio è una planetaria che ha riscosso notevole successo grazie alle sue funzioni digitali che ti consentono di scegliere tra i diversi programmi automatici.

Quando acquistare una planetaria da 1200 Watt?

Una planetaria da 1200 Watt si rivela una buona soluzione quando in cucina ci si passa parecchio tempo.
Si tratta di planetarie versatili, capaci di far fronte a qualsiasi preparazione, sempre avendo cura di rispettare le dosi indicate sul libretto di istruzioni.

Che ti piaccia preparare dolci, pane o pizza, con un’impastatrice planetaria da 1200 Watt vai sul sicuro.