Planetaria da 5 litri economiche e più performanti

Stai cercando un’impastatrice planetaria con una capacità di 5 litri? Perché proprio questa caratteristica?
Se pensi che una ciotola da 5 litri implica che la planetaria possa impastare grandi quantità di cibo stai commettendo un errore.
Prima della capacità della ciotola, infatti, va presa in considerazione la potenza del motore. È questo, infatti, a determinare la quantità di impasto che può essere lavorato.
La capacità della ciotola è invece una caratteristica secondaria che però si rivela utile nella lavorazione degli impasti liquidi.
Una planetaria con una buona capienza riesce a contenere meglio gli schizzi quando si monta la panna, ad esempio, o quando si montano le uova.

Se, comunque, una ciotola da 5 litri è quello che ti interessa, eccoti accontentato con i migliori modelli con questa caratteristica.

Le planetarie da 5 litri economiche

Iniziamo subito con la Klarstein Lucia che monta una ciotola da 5 litri. Anche il motore non è niente male visti i suoi 1200 Watt ma, attenzione, le quantità di impasto che possono essere lavorate sono limitate, così come il tempo di esercizio.

Un altro modello economico è la Bomann KM 1393 CB. Anche in questo caso la ciotola è da 5 litri ma il motore è meno potente con i suoi 1000 Watt.

Infine abbiamo la Pastamia di Sirge, un’azienda italiana che sta cercando di farsi conoscere con i suoi piccoli elettrodomestici. In questo caso la potenza del motore è di solo 800 Watt, caratteristica che non rende adatte queste planetarie ad un utilizzo intensivo, soprattutto con gli impasti molto corposi.

In generale tutti i modelli appena visti sono indicati a chi desidera un aiuta in cucina ma non pretende tanto. Sono modelli che si comportano bene con gli impasti morbidi ma che possono mostrare qualche difficoltà con gli impasti più corposi.

Offerta
Klarstein Lucia Rossa - robot da cucina , mixer , impastatrice , 1200 W , 5 L , sistema planetario , tritacarne , ganci per pasta , shaker da 1,5 L , velocità regolabile , rosso
  • PROFESSIONISTA DELLA CUCINA: Klarstein Lucia è il perfetto aiutante per ogni appassionato della cucina. Oltre ai classici ganci a foglia e a spirale, il robot da cucina è provvisto di tritacarne e mixer, così come di diversi ganci per carne e pasta.
  • IL MIX PERFETTO: l'impastratrice è dotata di un potente motore da 1300 W con sistema planetario. Le forcelle ruotano intorno al proprio asse e contemporaneamente lungo il bordo della terrina. La massa viene in questo modo continuamente spinta verso l’interno.
  • MULTIFUNZIONALE: con il sistema di bloccaggio rapido, sarà sempre possibile cambiare il gancio. Il gancio a foglia è l’ideale per mescolare uniformemente l’impasto, quello a spirale per la lavorazione del pane, mentre la frusta è perfetta per le masse morbide.
Sirge PASTAMIA impastatrice planetaria, 600 W, 5 Litri, Plastica
  • Impastatrice planetaria multifunzione automatica 5 litri 1,9kg,start stop automatico,3 fruste
  • MAX 1200 watt diretto in corrente continua
  • Ha motore power plus dc per una maggior potenza a parità di consumo; turbina a trazione diretta per un alto rendimento ed il più basso rumore di lavorazione

Le planetarie da 5 litri più performanti

Se, invece, quello che stai cercando è un’impastatrice planetaria possente e che impasti qualsiasi tipo di ricetta, allora dovrai spendere un po’ di più.
Iniziamo dalle famosissimi Kitchenaid. I modelli a disposizione hanno diverse capacità: 4,3, 4,8 e  6,9 litri. Le planetarie con ciotola da 4,8 sono la Artisan e la Heavy Duty. Quest’ultima è disponibile nella versione da 4,7 e da 6,9 litri.
Queste planetarie sono dotate di motore a presa diretta con potenza variabile che va dai 300 ai 500 Watt. Grazie a queste impastatrici potrai impastare qualsiasi tipo di impasto, anche il più denso, senza problemi.

Spero di esserti stata utile con questo articolo e di averti aiutato a trovare la planetaria che stavi cercando. Alla prossima!

Kitchenaid 5KSM175 - Robot da cucina “Artisan”, rosso imperiale, in metallo, 4,8 l, 36 x 24 x 37 cm
  • Prestazioni eccellenti. per una rapida e semplice trasformazione di piccoli e grandi quantitativi di ingredienti freschi. Nessuna perdita di potenza tra motore e accessori.
  • Design elegante. Colore: rosso imperiale.
  • Con testa del motore inclinabile e involucro interamente in metallo.
KitchenAid, Artisan - 5KSM7580X, Robot da Cucina da 6,9 L
  • Dispositivo di sollevamento ciotola con design professionale arrotondato.
  • Ciotola da 6,9 L in acciaio inox.
  • Tutti gli accessori standard in acciaio inox