
Stai cercando un’impastatrice planetaria con una capacità di 5 litri? Perché proprio questa caratteristica?
Se pensi che una ciotola da 5 litri implica che la planetaria possa impastare grandi quantità di cibo stai commettendo un errore.
Prima della capacità della ciotola, infatti, va presa in considerazione la potenza del motore. È questo, infatti, a determinare la quantità di impasto che può essere lavorato.
La capacità della ciotola è invece una caratteristica secondaria che però si rivela utile nella lavorazione degli impasti liquidi.
Una planetaria con una buona capienza riesce a contenere meglio gli schizzi quando si monta la panna, ad esempio, o quando si montano le uova.
Se, comunque, una ciotola da 5 litri è quello che ti interessa, eccoti accontentato con i migliori modelli con questa caratteristica.
Indice
Le planetarie da 5 litri economiche
Iniziamo subito con la Klarstein Lucia che monta una ciotola da 5 litri. Anche il motore non è niente male visti i suoi 1200 Watt ma, attenzione, le quantità di impasto che possono essere lavorate sono limitate, così come il tempo di esercizio.
Un altro modello economico è la Bomann KM 1393 CB. Anche in questo caso la ciotola è da 5 litri ma il motore è meno potente con i suoi 1000 Watt.
Infine abbiamo la Pastamia di Sirge, un’azienda italiana che sta cercando di farsi conoscere con i suoi piccoli elettrodomestici. In questo caso la potenza del motore è di solo 800 Watt, caratteristica che non rende adatte queste planetarie ad un utilizzo intensivo, soprattutto con gli impasti molto corposi.
In generale tutti i modelli appena visti sono indicati a chi desidera un aiuta in cucina ma non pretende tanto. Sono modelli che si comportano bene con gli impasti morbidi ma che possono mostrare qualche difficoltà con gli impasti più corposi.
- PER PANE E DOLCI: La nostra planetaria professionale è in grado di trasformarti in uno chef professionista, aiutandoti a combinare alla perfezione gli ingredienti per tutti i tuoi piatti in modo più uniforme rispetto alla miscelazione manuale.
- CON 6 VELOCITÀ: Con 6 velocità per una consistenza sempre perfetta, la nostra impastatrice planetaria ti aiuta a preparare deliziose prelibatezze con la massima precisione. Inclusa, una ciotola in acciaio inox da 5L per mescolare i tuoi ingredienti.
- UTILIZZO VERSATILE: Questo robot da cucina da 2000W ti accompagna nei vari processi di cottura, per un risultato a prova di gusto! Impasta, monta, mescola e miscela gli ingredienti della tua ricetta e otteni sempre il risultato migliore possible.
- Impastatrice Planetaria Multifunzione Automatica 5 Litri 1,9Kg - Start & Stop automatico - 3 fruste - DC 1200 Watt DIRETTO in corrente continua
- L'unica con MOTORE POWER PLUS DC per una maggior potenza a parità di consumo. Turbina a trazione diretta per un alto rendimento ed il più basso rumore di lavorazione.
- Può impastare fino a 1,9 Kg o sbattere fino a 24 uova automaticamente. Velocità variabile automaticamente.
Le planetarie da 5 litri più performanti
Se, invece, quello che stai cercando è un’impastatrice planetaria possente e che impasti qualsiasi tipo di ricetta, allora dovrai spendere un po’ di più.
Iniziamo dalle famosissimi Kitchenaid. I modelli a disposizione hanno diverse capacità: 4,3, 4,8 e 6,9 litri. Le planetarie con ciotola da 4,8 sono la Artisan e la Heavy Duty. Quest’ultima è disponibile nella versione da 4,7 e da 6,9 litri.
Queste planetarie sono dotate di motore a presa diretta con potenza variabile che va dai 300 ai 500 Watt. Grazie a queste impastatrici potrai impastare qualsiasi tipo di impasto, anche il più denso, senza problemi.
Spero di esserti stata utile con questo articolo e di averti aiutato a trovare la planetaria che stavi cercando. Alla prossima!
- Classe Energetica: A
- Tipologia: Scopa Elettrica
- Alimentazione: Senza Fili