Sfogliatrice Kenwood: un accessorio che non può mancare

sfogliatrice kenwood

Hai un’impastatrice Kenwood nuova di zecca e vuoi iniziare la tua collezione di accessori? Sei capitato proprio nel posto giusto!
In questo articolo voglio parlarti della sfogliatrice Kenwood, anzi, delle sfogliatrici. Eh sì, i modelli sono diversi e bisogna fare molta attenzione anche alla compatibilità con la tua planetaria.
La mia missione è proprio quella di mostrarti quali sono i modelli, le loro caratteristica e aiutarti nella scelta della sfogliatrice più adatta a te e, soprattutto, compatibile con la tua planetaria.

Prima di approfondire l’argomento, voglio mostrarti le migliori offerte che ho selezionato personalmente. Non fartele scappare!
Ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2019 20:33

Sfogliatrice Kenwood at970a: il vecchio modello

La sfogliatrice Kenwood at970a è il vecchio modello dotato di attacco bar. Sebbene la qualità sia sempre la stessa, questo modello risultava un po’ difficile da montare: proprio il vecchio attacco non permetteva un inserimento immediato dell’accessorio e bisognava armeggiare un po’ prima di trovare la giusta posizione. Sono spiacente per te ma questo modello non è più in produzione, sostituito proprio da quello con il nuovo attacco che vedremo tra poco.
Se hai acquistato in passato la sfogliatrice Kenwood at970a e vorresti utilizzarla sulla tua nuova planetaria, devi munirti dell’apposito adattatore, il KAT002ME.
Questo piccolo accessorio si monta molto facilmente e va inserito nelle planetarie con sigla KCC, KVC, KVL e KMX per poter utilizzare i vecchi accessori per l’attacco frontale con sigla AT.

Le nuove sfogliatrici

Per la sua nuova collezione, la Kenwood propone due sfogliatrici, dotate del nuovo attacco twist e, proprio per questo, estremamente semplici da montare.
Il materiale utilizzato è l’acciaio inox e si tratta di accessori molto robusti.
I modelli sono:

La differenza tra i due modelli? La Kenwood KAX980ME è la classica sfogliatrice, mentre la Kax970me ha un rullo di supporto in nylon che ti permette di lavorare molto più agevolmente.

Quale delle due mi consigli?

Personalmente preferisco la sfogliatrice con il rullo di appoggio: con le mani libere è più facile lavorare. È anche vero che questa sfogliatrice ha un costo leggermente superiore rispetto alla KAX980ME.

Ma sono entrambe compatibili con la mia planetaria?

Se la tua planetaria è di vecchia generazione (ovvero inizia con la sigla KM) allora devi necessariamente acquistare l’adattatore kat001me.
Se invece la tua planetaria è di nuova generazione e inizia con una di questa sigle, KCC, KVC, KVL e KMX, allora puoi acquistarle tranquillamente.

Per la pulizia: non bisogna mai fare l’errore di lavare sotto l’acqua le sfogliatrici. Per rimuovere eventuali residui puoi utilizzare un pennello o un panno.

Gli accessori Kenwood per la pasta

Queste sfogliatrici non sono gli unici accessori che la Kenwood ha dedicato alla preparazione della pasta fatta in casa.

Trovi anche il torchio Kenwood con le trafile in bronzo e i tagliapasta che ti permettono di ottenere i formati lunghi.