Tagliapasta Kenwood: materiali, prestazioni e prezzo

tagliapasta Kenwood

Se sei finito su questa pagina è perché stai cercando qualcosa di molto specifico e che, soprattutto, hai una planetaria Kenwood. Ho indovinato?
Un altra cosa che posso immaginare e che ti piace la pasta, soprattutto quella fatta in casa!
No, non sono una strega ma se cerchi “tagliapasta Kenwood” non è poi così difficile capire i tuoi gusti e le tue intenzioni 😉 !

Beh sei capitato nel posto giusto visto che qui potrai trovare tutti i tagliapasta Kenwood (ma non solo) i materiali di cui sono fatti e le migliori offerte che ho selezionato personalmente.

Ed è proprio dalle offerte che voglio iniziare, mostrandoti le migliori 3:
Ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2019 13:01

I 4 tagliapasta

I tagliapasta Kenwood sono 4:

Questi 4 accessori sono completamente realizzati in acciaio inox e sono compatibili con le planetaria di nuova generazione Kenwood KCC, KVC, KVL e KMX.

Mi stai dicendo che non posso acquistarlo per la mia Kenwood che inizia con la sigla KM?

In effetti, tutti i tagliapasta elencati hanno il nuovo attacco twist che permette di collegare gli accessori più agevolmente e senza dover armeggiare per inserirli nella giusta posizione.
La forma di questo attacco è esagonale, molto diversa da quello di vecchia generazione presente sulle planetarie Kenwood che iniziano con la sigla KM.
La Kenwood, per ovviare a questo problema, ha creato un adattatore che converte il vecchio attacco in quello nuovo. L’adattatore in questione è il  kat001me, un accessorio facile da utilizzare.

Non ho ancora finito con le offerte! Vorresti tutti i tagliapasta? Non puoi perderti questa super offerta che ad un prezzo eccezionale te ne offre ben 3!

Utilizzarli è semplicissimo

Come ti ho già detto, grazie al nuovo attacco montare i tagliapasta Kenwood è davvero semplice. Altrettanto semplice è utilizzarle: ti basta inserire la sfoglia già stesa tra i due rulli e avviare la planetaria (attenzione: vanno utilizzate le velocità più basse).
I rulli, girando, taglieranno la pasta facendoti ottenere il formato che più desideri.
Potrai utilizzare qualsiasi impasto: quello alle uova, quello di semola di grano duro o impasti aromatizzati agli spinaci, al nero di seppia o al pomodoro.
Insomma, largo alla fantasia!

La qualità al primo posto

Avevi detto che avresti parlato dei materiali!

Si, è vero, anche se in realtà non c’è molto da dire in quanto i tagliapasta Kenwood sono completamente realizzati in acciaio inox.
Sono molto robuste e grazie ai rulli regolabili su 9 diverse posizioni, potrai ottenere una sfoglia più o meno spessa.

Per la pulizia di questi accessori c’è una cosa da non dover fare, ovvero, lavarli.
Utilizza un pennello per rimuovere eventuali residui o, tuttalpiù, un panno in microfibra umido e ben strizzato.

Non solo taglia pasta

La proposta Kenwood di accessori per la pasta non finisce qui.
Oltre ai tagliapasta Kenwood potrai trovare le sfogliatrici (la KAX980ME e la Kax970me con rullo di sostegno) e il fantastico torchio con le trafile in bronzo.