
Vuoi avere un’impastatrice planetaria a tutti i costi ma hai un budget striminzito? Sei capitato nel posto giusto! In questa recensione voglio parlarti dell’impastatrice planetaria Bosch mum4407. Si tratta di una planetaria economica della linea Bosch MUM 4, caratterizzata dai motori poco potenti ma dalle buone prestazioni.
In particolare, l’impastatrice planetaria Bosch mum4407 monta un motore da 500 Watt.
A Rendere ancora più speciale questa planetaria vi è il costo, davvero contenuto.
Ti consiglio di leggere tutta la recensione perché, oltre a trovare delle formazioni utili, troverai anche il link che ti mostra la migliore offerta attiva in questo momento.

Bosch MCM4000
Spedizione Gratuita9 usati da €76,92
- Potenza: 500 W 2 velocità + intermittenza
- Lama tritatutto in inox e disco per montare in plastica Lame per affettare (spesso e sottile), lama per gratuggiare (grosso) Lame in acciaio inossidabile Disco in plastica porta lame
- Sistema Multi Motion Drive con miscelazione dinamica in 3D per mescolare gli ingredienti alla perfezione
- Comodo tuttofare con grande ciotola in acciaio inox (3,9 lt max. impasto capacità 2,0 kg).
Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/impastatriceplanetariaclick.com/public_html/wp-content/themes/rehub/content-egg-templates/Amazon/data_bigcart.php on line 98
Mum4407: una planetaria compatta

Guardando la Bosch mum4407 una cosa salta subito all’occhio e, cioè, le dimensioni davvero contenute. Oltre a questo, notiamo anche che questa planetaria, come del resto tutte le Bosch MUM, hanno un design particolare, ben diverso dalle planetarie che siamo abituati a vedere.
La scocca è in plastica e il colore scelto per questo modello è il bianco.
Molto utile è la raffigurazione dei vari accessori e delle velocità a cui è consigliato farle lavorare. Ad esempio, per la frusta a filo, con cui si lavorano solitamente gli impasti morbidi, le velocità consigliate sono quattro (cioè tutte quelle a disposizione),bmentre per il gancio, con cui si lavorano gli impasti più corposi, le velocità consigliate sono le prime due e, cioè, quelle più lente.
Le prestazioni non deludono
Ho già accennato al fatto che la Bosch mum4407 monta un motore da 500 Watt. Si tratta di un motore poco potente che però, se utilizzato rispettando il libretto di istruzioni, non delude affatto. Gli impasti liquidi vengono lavorati senza alcun problema ma anche con gli impasti più densi i risultati sono buoni.
La Bosch chiama il movimento planetario delle sue impastatrici Multi Motion Drive. Si tratta di un sistema grazie al quale tutti gli ingredienti vengono impastati in modo omogeneo.
Ottimo anche il sistema di sicurezza che evita danni al motore che possono derivare da un eccessivo surriscaldamento.
- motore da 500 Watt;
- velocità regolabile su 4 diverse posizioni;
- ciotola in acciaio inox da 3,9 litri;
- sistema di sicurezza anti surriscaldamento;
- sistema Multi Motion Drive che impasta in modo uniforme tutti gli ingredienti;
- scocca in plastica.
Come acquistarla?
Leggi le recensioni degli altri modelli della linea Mum 4: Bosch MUM 4405, Bosch mum44r1 e Bosch mum48r1.