
La Bosch, con la linea Optimum, non vuole proprio farsi scappare nessuno, ed eccola pronta a lanciare un modello che entra in competizione diretta con due dei colossi per gli amanti delle planetarie: Kenwood e Kitchenaid.
Se, infatti, hai avuto modo di vedere altri modelli si impastatrici Bosch, avrai notato come, seppur ben assemblate, si tratta comunque di planetarie con scocca in plastica e con un motore la cui massima potenza è di 1000 Watt.
La Bosch mum9ae5s00 Optimum è tutt’altra storia e per capirlo basta dargli un’occhiata: scopriamo un corpo in alluminio pressofuso e altre chicche che non voglio ancora svelarti 😀 .

Indice
Bosch MUM9AX5S00 Macchina da Cucina, 1500 W, Argento
Spedizione Gratuita2 usati da €312,54
- Motore da 1500 W: per lavorare anche gli impasti più duri
- Movimento Planetario 3D: il movimento 3D ottimizzato permette miscelare in modo veloce ed efficace tutti gli ingredienti con un'unica rotazione
- SensorControl Plus: attivabile con un pulsante, permette ottenere risultati ottimi con impasti da lievitazione, panna, creme e albumi montati a neve
- SmartDough Sensor: sensore intelligente che permette mantenere una velocità dei ganci costante, anche con impasti più duri e voluminosi
Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/impastatriceplanetariaclick.com/public_html/wp-content/themes/rehub/content-egg-templates/Amazon/data_bigcart.php on line 98
Una scocca che non passa inosservata
La prima cosa che ci colpisce della Bosch Optimum mum9ae5s00 è la scocca. È difficile non notarla grazie al suo aspetto decisamente robusto! È interamente realizzata in alluminio pressofuso che, oltre a rendere la scocca molto più resistente, gli dona anche maggiore stabilità durante le lavorazioni.
E che dire dell’aggancio per la frusta realizzato in solido acciaio inox?
Insomma, già a prima vista la Bosch mum9ae5s00 promette davvero bene. E pensare che non è finita qui!
Le funzioni digitali

Guardando ancora meglio la mum9ae5s00 notiamo qualcosa in più rispetto alle classiche planetarie. Proprio alla base è presente un piccolo display con due tasti che ti permette di settare il timer.
Questa funzione è di grande utilità quanto ti stai dedicando ad altro: una volta finito il tempo, infatti, la planetaria si fermerà da sola.
Ottima anche la funzione Smart Tool Detection che imposta automaticamente la velocità del motore a seconda delle fruste e dell’impasto.
Ti consiglio di guardare questo simpatico video che ci mostra tutte le caratteristiche delle planetarie della linea Bosch Optimum.
Il potente motore da 1500 Watt

Se le planetarie Bosch viste fino ad ora presentano un buon motore, non spiccano certo per potenza. Siamo ben lontani dalla Bosch MUM54a00 o dalla Bosch mum58720, che hanno motori rispettivamente da 1000 e 900 Watt. La linea Bosch Optimum e, in particolare, la Bosch mum9ae5s00 monta un potente motore da 1500 Watt. Questo significa solo una cosa: potrai sbizzarrirti con qualsiasi tipo di impasto, da quelli più cremosi a quelli più densi. La tua planetaria Bosch ti garantirà il massimo dei risultati.
La velocità è regolabile e i livelli possibili sono 7. È inoltre inclusa la funzione pulse.
Anche la ciotola è stata progettata per garantire il massimo comfort: buona la capacità di 5,5 litri e comodissimi i manici.
Infine, ecco i due attacchi motore, entrambi siti nella parte superiore della planetaria, che ti permettono di sfruttare appieno questa impastatrice grazie ai diversi accessori acquistabili separatamente.
Dulcis in fundo, la Bosch MUM54a00 Optimum, oltre alle classiche fruste, presenta la frusta con profilo gommato, in grado di raccogliere tutto l’impasto che rimane attaccato su bordi della ciotola.
- motore da 1500 Watt;
- timer integrato con display;
- 2 attacchi motore per gli accessori;
- funzione Smart Tool Detection che imposta automaticamente la velocità;
- corpo interamente realizzato in alluminio pressofuso;
- ciotola in acciaio inox con capacità di 5,5 litri e comodi manici;
- 7 variazioni di velocità + finzione pulse;
- in dotazione la frusta con profilo gommato.